SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


manutenzione impianti termici

3 partecipanti

Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty manutenzione impianti termici

Messaggio  artfg Gio Apr 29, 2010 11:40 am

sono un piccolo imprenditore (artigiano?) e mi occupo di installazione e manutenzione impianti termici(caldaie bruciatori etc etc) ...
non so se iscrivermi al sistri, poichè i ricambi e i prodotti sostituti sono di natura ferrosa per lo più(rame ferro ottone alluminio)
e siccome li trasposrto io dal rottamatore devo fare trasporto in conto proprio?
se nel mio locale ho alcuni prodotti per la pulizia ( acido soda caustica candeggina) o qualche barattolo di vernice ,sono produttore di rifiuti pericolosi?


aiutatemi,grazie mille
artfg
artfg
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty Re: manutenzione impianti termici

Messaggio  Admin Ven Apr 30, 2010 5:57 pm

Ciao Very Happy

devi iscriverti solo se produci rifiuti pericolosi.
Il dubbio è sui contenitori. Dai un'occhiata alle discussioni già aperte (ce ne sono diverse).
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty Re: manutenzione impianti termici

Messaggio  giampy Ven Apr 30, 2010 6:27 pm

artfg ha scritto:sono un piccolo imprenditore (artigiano?) e mi occupo di installazione e manutenzione impianti termici(caldaie bruciatori etc etc) ...
non so se iscrivermi al sistri, poichè i ricambi e i prodotti sostituti sono di natura ferrosa per lo più(rame ferro ottone alluminio)
e siccome li trasposrto io dal rottamatore devo fare trasporto in conto proprio?
se nel mio locale ho alcuni prodotti per la pulizia ( acido soda caustica candeggina) o qualche barattolo di vernice ,sono produttore di rifiuti pericolosi?
quasi sicuramente rientri tra le attività artigianali ed oltre ai contenitori occhio anche alle schede elettriche e filtri che sostituisce a caldaie e condizionatori.

trasporti il rottame dove? presso la tua sede o ad un centro autorizzato a riceverlo?
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty Re: manutenzione impianti termici

Messaggio  artfg Ven Apr 30, 2010 7:45 pm

grazie per le risposte....
certo dovrei riempirmi il locale ( 40 mq) di contenitori( stracci, schede filtri bombolette) solo per quel rifiuto che forse produco una volta al mese o alla settimana...continua a sembrarmi strana la storia...forse mia moglie ne produce di più in casa con i vari prodotti nocivi che usa.
per quanto riguarda il trasporto, di solito dopo una classica riparazione ( es. caldaia) o una sosituzione della caldaia stessa porto il rottame o il ricambio sostituito presso il mio locale, dove lo accumulo( certo non in quintali) per poi portarlo dal rottamaio autorizzato.....
se dovessimo portare ogni volta che faccio una riparazione o una sosituzione di prodotto o un impianto ex novo tutti gli scarti ferrosi, anche per un ricambio di 200 grammi, dovrei chiudere bottega all'istante.
artfg
artfg
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty Re: manutenzione impianti termici

Messaggio  Admin Ven Apr 30, 2010 7:53 pm

Puoi continuare a regolarti in questo modo.
Il deposito temporaneo presso la tua sede, per quelle quantita', puo' avere durata di un anno.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

manutenzione impianti termici Empty Re: manutenzione impianti termici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.