SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


SPURGHINO E SUBAPPALTI

3 partecipanti

Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  clodesse Mer Nov 19, 2014 1:13 pm

Il mio cliente è uno spurghino ed ha subappaltato lavori di pulizia bagni chimici ad un'altra ditta. Mi confermate che sul registro C/S verrà riportato soltanto il nome dell'azienda a cui è stato subappaltato il lavoro nella sezione produttore e non comparirà quello dell'azienda che ha subappaltato il lavoro?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti.
avatar
clodesse
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty Re: SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 19, 2014 2:48 pm

clodesse ha scritto:Il mio cliente è uno spurghino ed ha subappaltato lavori di pulizia bagni chimici ad un'altra ditta. Mi confermate che sul registro C/S verrà riportato soltanto il nome dell'azienda a cui è stato subappaltato il lavoro nella sezione produttore e non comparirà quello dell'azienda che ha subappaltato il lavoro?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti.

Premesso che non so cosa sia uno spurghino (un autospurghista con un autospurgo mignon? scratch )

Se costui ha subappaltato i lavori di pulizia, non è certo lui che produce/trasporta i rifiuti, ma sarà la dittà a cui tale lavoro è stato subappaltato.
Pertanto come compilare il registro sarà un problema di quest'altra ditta non certo del tuo cliente...

A proposito di cliente se sei un consulente e ti fai pagare per le consulenze, queste cose le dovresti sapere, sono l'ABC della materia

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty Re: SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  clodesse Mer Nov 19, 2014 3:37 pm

Si, con il termine spurghino mi riferisco proprio ad un autospurghista.
Si, sono un consulente, ma non in materie ambientali ma fiscalista e del lavoro. Per aiutare i miei clienti cerco di studiare con loro anche materie ambientali, ma di sicuro non mi faccio pagare per questo!
Comunque la ringrazio per la risposta al quesito, saluti.
avatar
clodesse
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.03.14

Torna in alto Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty Re: SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  Supremoanziano Mer Nov 19, 2014 3:46 pm

clodesse ha scritto:...cerco di studiare con loro anche materie ambientali, ma di sicuro non mi faccio pagare per questo!

Hai ragione. Anch'io per i miei clienti cerco di studiare le leggi fiscali e tributarie.
Ma di sicuro non mi faccio pagare per questo. Ormai le sanno anche cani e porci Mad Mad
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty Re: SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  isamonfroni Mer Nov 19, 2014 3:51 pm

clodesse ha scritto:Si, con il termine spurghino mi riferisco proprio ad un autospurghista.
Si, sono un consulente, ma non in materie ambientali ma fiscalista e del lavoro. Per aiutare i miei clienti cerco di studiare con loro anche materie ambientali, ma di sicuro non mi faccio pagare per questo!
Comunque la ringrazio per la risposta al quesito, saluti.

Forse però sarebbe meglio e certamente molto più professionale indirizzare i clienti che si occupano di gestione rifiuti (e non soltanto loro) a consultare un consulente ambientale, considerato che la materia e le relative sanzioni sono estremamente più gravose di quelle fiscali.
Ce ne sono in giro tantissimi e molti di loro sono anche piuttosto bravi e preparati.
Non ho mai sentito di un consulente ambientale che, per aiutare i suoi clienti, gli fa la dichiarazione dei redditi!

_________________
Un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] vale più di mille parole!
Ma, a volte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

SPURGHINO E SUBAPPALTI Empty Re: SPURGHINO E SUBAPPALTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.