SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

5 partecipanti

Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Transporter Mer Apr 15, 2015 4:19 pm

Ho da farvi una domanda. Da quello che ho potuto leggere dalle istruzioni per la compilazione del nuovo mud2015, la modalità di compilazione è rimasta invariata rispeto al Mud2014 (parlo per i trsportatori conto terzi). L'unica novità, sempre per la suddetta categoria, sta nella voce "Privati". Ossia, mentre per il Mud2014 si faceva una somma totale del quantitativo di rifiuti per un determinato Cer, ora nel Mud2015 si fa sempre la somma dei privati per quel determinato cer ma specificando il comune.
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Transporter Mer Apr 15, 2015 4:20 pm

Cerco di spiegarmi meglio. Esempio:
creo scheda Rif con Cer 170107
Compilo i moduli RT
Quando ho dei clienti privati spunto sulla voce Privati del modulo RT, nel Mud2014 si faceva una sommatoria totale dei privati per quel determinato Cer (nell'esempio 170107), nel Mud2015 si fa la sommatoria dei Privati per un determinato Cer (esempio 170107) raggruppandoli ulteriormente per comuni.

Ulteriore esempio mud2015:
1.Apro scheda rif 170107
2. Moduli RT se sono privati spunto su privati e faccio la sommatoria per comuni
tipo Cer 170107-Privati- comune: vattelapesca 10000 Kg, comune: dellamontagna 2000 Kg.

Quindi con lo stesso Cer i privati vengono suddivisi per Comuni.

Vi risulta corretto?
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Hope Mer Apr 15, 2015 5:19 pm

Si è corretto (dopo la spunta "privati" non ti manda direttamente al peso ma ti fa fermare a Comune). Buon lavoro
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Transporter Mer Apr 15, 2015 8:54 pm

Grazie mille per la celere risposta. Infatti, dopo che spunto su privati a differenza del software MUD 2014(che non lo permetteva), mi permette di scrivere il comune di provenienza dei privati e poi mi fa mettere il peso dei privati per quel comune (ossia sommatoria dei privati per quel determinato comune e CER, privati che possono essere 1 o n privati).
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Transporter Mer Apr 15, 2015 8:56 pm

Ultima domandina. Per i trasportatori che voi sappiate l'unica novità rispetto al MUD 2014 è quello di cui ho appena accennato?
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  ROCCO1980 Gio Apr 16, 2015 9:31 pm

buonasera, siamo un azienda di trasporti c/terzi, volevo sapere se posso compilare un mud semplificato? è la prima volta che lo compiliamo. grazie
ROCCO1980
ROCCO1980
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 17, 2015 9:42 am

ROCCO1980 ha scritto:buonasera, siamo un azienda di trasporti c/terzi, volevo sapere se posso compilare un mud semplificato? è la prima volta che lo compiliamo. grazie

Dal sito pubblico e liberamente accessibile
http://mudsemplificato.ecocerved.it/

Chi può presentare la comunicazione semplificata
I soli soggetti che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti per i quali sono tenuti a presentare la dichiarazione e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali possono presentare il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale, su supporto cartaceo, tramite la Comunicazione Rifiuti Semplificata riportata in Allegato 2 al DPCM.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  nickcla Ven Apr 17, 2015 9:42 am

ROCCO1980 ha scritto:buonasera, siamo un azienda di trasporti c/terzi, volevo sapere se posso compilare un mud semplificato? è la prima volta che lo compiliamo. grazie

No, solo i produttori posso presentare il MUD semplificato.

Dal portale (http://mudsemplificato.ecocerved.it/):
"I soli soggetti che producono, nella propria Unità Locale, non più di 7 rifiuti per i quali sono tenuti a presentare la dichiarazione e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali possono presentare il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale, su supporto cartaceo, tramite la Comunicazione Rifiuti Semplificata riportata in Allegato 2 al DPCM. "

ops, ci siamo incrociate, chiedo scusa
nickcla
nickcla
Utente Attivo

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 02.08.10

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  ROCCO1980 Ven Apr 17, 2015 10:10 am

Grazie per la delucitazione. Era come pensavo io, mi avevano indirizzato male.
ROCCO1980
ROCCO1980
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.12

Torna in alto Andare in basso

MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI" Empty Re: MUD TRASPORTI CONTO TERZI (SOLO TRASPORTI), VOCE "PRIVATI"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.