SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

+2
Admin
dap83
6 partecipanti

Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  dap83 Gio Mag 19, 2016 8:15 am

Buongiorno,
consultando i vari post sul forum non sono riuscito trovare una risposta ad un dubbio che mi è stato sollevato da un cliente.
Lavoro per una ditta che svolge attività di raccolta e rigenerazione oli esausti CER 20.01.25 presso ristoranti, aziende, gdo, ecopiazzole e porta a porta. Mi chiedevano se proprio per la raccolta presso le ecopiazzole e porta a porta, oltre all'iscrizione alla categoria 1 e 4 dell'ANGA, è necessaria anche l'iscrizione all'albo trasportatori come "conto terzi".

Grazie
dap83
dap83
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  Admin Gio Mag 19, 2016 4:57 pm

L'iscrizione che avete è funzionale al trasporto verso il vostro impianto.
E va bene sempre.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  dap83 Ven Mag 20, 2016 7:50 am

Grazie admin!!!
dap83
dap83
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  beltrale Lun Mag 23, 2016 8:21 am

dap83 ha scritto:Mi chiedevano se proprio per la raccolta presso le ecopiazzole e porta a porta, oltre all'iscrizione alla categoria 1 e 4 dell'ANGA,  è necessaria anche l'iscrizione all'albo trasportatori come "conto terzi".

Grazie

in questo caso ti servirebbe solo se non portassi nel tuo impianto..

beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  dap83 Ven Mag 27, 2016 11:41 am

Vi ringrazio per le risposte.
A questo punto ne approfitto per un chiarimento ulteriore: appurato che per portare al mio impianto il rifiuto da destinare a recupero è sufficiente l'iscrizione in cat.1 e 4 dell'ANGA (indipendentemente che derivi da un ristorante, un'isola ecologica, una ditta alimentare), vi chiedo se con solo tali autorizzazioni posso utilizzare comunque un mio mezzo per il trasporto dei residui della lavorazione in impianto autorizzato a recupero/smaltimento (il mezzo è autorizzato al trasporto dei CER in questione, ovvero cer 19.12...).
L'art.212 comma 8 del D.lgs. 152/2006 si riferisce solo ai rifiuti prodotti da me, o meglio quando si parla di produttore iniziale di rifiuti, nel mio caso, si fa riferimento ai codici 19.02, 19.12, 15.01 che derivano dall'attività di recupero e non al 20.01.25 che raccolgo dai miei fornitori (nel caso il produttore iniziale è il fornitore).
Scusate ma ho un pò di confusione in testa.

Grazie
dap83
dap83
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  Andrea_Xn Ven Mag 27, 2016 12:57 pm

credo che per il 200125 che raccogli presso il tuo impianto tu non sia produttore, quindi non sia applicabile il comma 8. sentiamo se si aggiunge qualche altro parere
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  magonero Ven Mag 27, 2016 6:15 pm

se il 200125 lo porti al tuo impianto per la lavorazione a te autorizzata lo puoi fare...
se gli scarti da te prodotti con il cer 19.... lo porti all'impianto di destino con la 212 comma 8 lo puoi fare...
se intendi portare il 200125 prodotto da altri con il tuo mezzo presso altri impianti di recupero... no .. non lo puoi fare
magonero
magonero
Utente Attivo

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  Andrea_Xn Ven Mag 27, 2016 7:32 pm

non so, se produci codici 19 credo che non sei produttore iniziale,e quindi non credo te li autorizzino in comma 8. Per lo meno non me ne è capitati
Andrea_Xn
Andrea_Xn
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  isamonfroni Sab Mag 28, 2016 12:08 am

magonero ha scritto:se il 200125 lo porti al tuo impianto per la lavorazione a te autorizzata lo puoi fare...
Si
magonero ha scritto:
se gli scarti da te prodotti con il cer 19.... lo porti all'impianto di destino con la 212 comma 8 lo puoi fare...
Ma per niente!
per i rifiuti cod. 19.xx.xx l'impianto di trattamento non si configura mai come produttore iniziale, che è la precondizione obbligatoriria per la cat. 2- bis

magonero ha scritto:
se intendi portare il 200125 prodotto da altri con il tuo mezzo presso altri impianti di recupero... no .. non lo puoi fare
Si è corretto

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  dap83 Mar Mag 31, 2016 3:19 pm

Quindi per intenderci..riassumendo: con la sola iscrizione in categoria 1 e 4 posso:
- raccogliere il 20.01.25 dai fornitori e ecopiazzole e centri raccolta rifiuti comunali con i miei mezzi destinati al mio impianto R12
- posso consegnare il codice 19.xx.xx da me prodotto nella fase di recupero ad impianto per lo smaltimento
- in nessuno dei due casi ho bisogno dell'iscrizione come conto terzi.

se così fosse e ho ben capito avrei quasi risolto i miei problemi Laughing Laughing Laughing
dap83
dap83
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  isamonfroni Mar Mag 31, 2016 4:04 pm

dap83 ha scritto:Quindi per intenderci..riassumendo: con la sola iscrizione in categoria 1 e 4 posso:
- raccogliere il 20.01.25 dai fornitori e ecopiazzole e centri raccolta rifiuti comunali con i miei mezzi destinati al mio impianto R12
esatto
dap83 ha scritto:
- posso consegnare il codice 19.xx.xx da me prodotto nella fase di recupero ad impianto per lo smaltimento
Esatto - con la cat. 4
dap83 ha scritto:
- in nessuno dei due casi ho bisogno dell'iscrizione come conto terzi.
Se i casi sono questi è ok ti basta il c/proprio

Giusto per chiarire, se prendi l'olio 20.01.25 nell'isola ecologica di Borgo Tizio e lo porti ad un impianto  diverso dal tuo, allora ti servirebbe il c/terzi all'Albo Autotrasportatori.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  dap83 Mar Mag 31, 2016 4:07 pm

Grazie Mille!!!! clapclap clapclap clapclap
dap83
dap83
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta Empty Re: autorizzazione conto terzi per ecopiazzole e porta a porta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.