SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

+5
Ororo
riger
cesoia
offcasta
PauraPaura
9 partecipanti

Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  PauraPaura Mar Set 28, 2010 9:12 pm

La settimana scorsa mi sono capitate due stranezze
Mi è arrivata una mail dove mi dice che ho sforato i tempi di montaggio e mi avvisa che protebbero esserci delle sanzioni.
Non ho avuto la possibilità di replicare in quanto la mail è una noreply pertano non ho potuto rispondere che sono loro in difetto visto che hanno mandato le bb la settimana dopo rispetto a quella fissata.
La seconda cosa strana è che mi hanno contattato dal call center del sistri chiedendomi di fissare un appuntamento con un loro tecnico.
Avrei dovuto lasciare a diposiszione i mezzi che sono 10 per un giorno
Ho risposto che sono attrezzature di lavoro e tutte ferme per loro non le avrei lasciate
ho chiesto di farle un po' per volta mi è stato risposto che mi avrebbero fatto saper qualcosa ma ancora non si sono più fatti sentire
Sapete qualcosa ?
PauraPaura
PauraPaura
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  offcasta Mer Set 29, 2010 8:15 am

ciao. a noi non è arrivata questa mail, ma ti consiglio di pubblicarla in questo forum, in modo di far vedere a tutti in che situazione siamo messi. il fatto che ti hanno mandato una mail no-reply la dice lunga. (ti puntano la spada alle spalle ma appena ti giri non trovi nessuno...) che CODARDI!!!
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  cesoia Mer Set 29, 2010 8:27 am

Notare#1 il tono minaccioso da avvertimento mafioso
Notare#2 lo sgravio di responsabilità in calce alla mail

Ho cercato un appiglio per denunciare il mittente ma con lo sgravio finale nella mail non sono perseguibili.

E oltretutto invalida tutto quanto scritto sopra.

Ribadisco, sarebbe da sciopero, sulla falsa riga delle quote latte o dei trasportatori in Francia

OGGETTO: installazione black box autoveicoli ai sensi del decreto del Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare 17 dicembre
2009

Gentile iscritto,
ritengo doveroso, nel quadro della collaborazione e assistenza alle imprese iscritte che ha sempre contraddistinto il lavoro dell’Albo, farLe presente che, dalle informazioni in nostro possesso, risulta che la Sua impresa, nonostante abbia concordato con la Sezione regionale dell’Albo il previsto appuntamento presso l’officina autorizzata, non ha ancora provveduto a installare le black box sugli autoveicoli.
Le rammento, al riguardo, che la data di operatività del SITRI è fissata per il 1 ottobre 2010 e che da tale data il trasporto dei rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, potrà essere effettuato solo con gli autoveicoli muniti dei dispositivi previsti dal DM 17 dicembre 2009.
Le faccio presente, altresì, che con il Decreto Legislativo di recepimento della Direttiva 2008/98/CE sui rifiuti, di prossima emanazione, saranno stabilite specifiche sanzioni per le suddette condotte omissive.
La invito, pertanto, a contattare con urgenza l’officina interessata per effettuare le operazioni in esame.

Certo di aver fatto cosa gradita, Le invio istinti saluti


Il Presidente
dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali
Dott. Eugenio Onori

----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione.

----------------------------
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 8:39 am

Mah.... il dott. Eugenio Onori in questi giorni credo starà soffrendo di forti coliche intestinali...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  cesoia Mer Set 29, 2010 8:40 am

Banana Republic

p.s.: sanzioni retroattive?? Bella Cazzata! Chi ci dice che allora il regime non sanzionatorio promesso dal Ministero per il primo mese, ma non ancora ufficializzato da legge scritta e pubblicata in Gazzetta, venga mantenuto e non applichino anche li sanzioni retroattive?

Per ora abbiamo solo una certezza, il primo ottobre, il resto sono SOLO PAROLE AL VENTO.
cesoia
cesoia
Utente Attivo

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  Ororo Mer Set 29, 2010 10:53 am

PauraPaura ha scritto:La settimana scorsa mi sono capitate due stranezze
Mi è arrivata una mail dove mi dice che ho sforato i tempi di montaggio e mi avvisa che protebbero esserci delle sanzioni.
Non ho avuto la possibilità di replicare in quanto la mail è una noreply pertano non ho potuto rispondere che sono loro in difetto visto che hanno mandato le bb la settimana dopo rispetto a quella fissata.
La seconda cosa strana è che mi hanno contattato dal call center del sistri chiedendomi di fissare un appuntamento con un loro tecnico.
Avrei dovuto lasciare a diposiszione i mezzi che sono 10 per un giorno
Ho risposto che sono attrezzature di lavoro e tutte ferme per loro non le avrei lasciate
ho chiesto di farle un po' per volta mi è stato risposto che mi avrebbero fatto saper qualcosa ma ancora non si sono più fatti sentire
Sapete qualcosa ?

Una cosa simile capitò verso MArzo, penso siano degli hacker!
Ororo
Ororo
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  riger Mer Set 29, 2010 11:03 am

Gli hacker non avrebbero alcuna motivazione per spedire mail del genere (nessun dato richiesto, niente flusso di denaro online...), l'Albo sì... fare che i clienti facciano pressione alle officine, ree di avere un carico di lavoro immane da smaltire visto e considerato che le bb funzionanti sono arrivate solo 1 mese fa e che i clienti i mezzi fermi le giornate per permettere ai meccanici di provare 7 o 8 bb non ce li possono lasciare. Infatti una mail molto simile è arrivata anche alle officine, se cerchi nei tread di qualche giorno fa la trovi.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  offcasta Gio Set 30, 2010 9:30 am

SE VI ARRIVA QUALCHE ALTRA E-MAIL STAMPATELA E USATELA COSI':
https://www.youtube.com/watch?v=VaKCdPVU0vw
offcasta
offcasta
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  PauraPaura Sab Ott 02, 2010 2:40 pm

A proposito della verica da parte di un tecnico
Ieri ho nuovamente ricevuto la telfonata da call center del sistri e mi hanno chiesto di fissare un'appuntamento con un loro tecnico.
Ho fissato per la verifica di 3 dei 10 autocarri.
Ma a nessuno è capitato niente di simile?
Sapete qualcosa?
PauraPaura
PauraPaura
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  Ospite Sab Ott 02, 2010 4:41 pm

PauraPaura ha scritto:A proposito della verica da parte di un tecnico
Ieri ho nuovamente ricevuto la telfonata da call center del sistri e mi hanno chiesto di fissare un'appuntamento con un loro tecnico.
Ho fissato per la verifica di 3 dei 10 autocarri.
Ma a nessuno è capitato niente di simile?
Sapete qualcosa?

E' successo anche ad un amico/collega trasportatore

il consulente gli suggerito di rispondergli ok per l'appuntameno e di chiedergli come poteva identificare la persona inviata come: TECNICO SISTRI

vista tutta sta' roba sul segreto di stato, non sappiamo chi è il SISTRI e chi ci lavora e quindi come facciamo a far verificare le BB installate al primo che telefona??
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  homer Sab Ott 02, 2010 6:42 pm

E' successo ad un amico: il sistri si è accorto che le sue bb erano difettose, hanno avvertito ed il giorno dopo è venuto un tecnico sistri presso la sede della ditta, ha smontato quelle non funzionanti, ha reinstallato le nuove, attivate, bollate ecc. ecc. naturalmente a costo zero (erano installate bene ma difettose a priori, poi lo sanno solo loro.....). Piuttosto efficienti (in questo caso)
H
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  pollicia83 Mar Ott 12, 2010 8:47 am

"Gentile iscritto,

abbiamo appreso che la sua impresa dopo aver fissato l'appuntamento per la settimana del
27/09/2010 presso l'officina xxxxxxxxxxxxxxxxx per il montaggio delle
black box richieste in sede di iscrizione al SISTRI ha rinviato l'appuntamento.

Per quanto sopra e considerata l'imminente operatività del sistema, la invitiamo a fissare un nuovo
appuntamento con l'officina da lei inizialmente individuata e alla quale sono già state inviate le Black Box e
entro 10 giorni dalla presente, al fine di non incorrere nelle sanzioni che saranno a breve previste dal
Decreto legislativo di recepimento della Direttiva europea 99/2008/CE, relativa ai rifiuti.

Albo Gestori Ambientali
Sezione regionale del Piemonte - Albo Nazionale Gestori Ambientali"



MI DEVO PREOCCUPARE???





P.S. Per ulteriori informazioni pregasi contattare la Sezione Regionale dell'Albo Gestori Ambientali di riferimento.
I contatti sono reperibili anche all'indirizzo internet http://www.ecocamere.it/Sistri/Contatti.aspx
pollicia83
pollicia83
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.06.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  Rockbert Mar Ott 12, 2010 11:27 am

ma come fanno a parlare di sanzioni se un tizio del call center mi ha detto che la data sui voucher non conta niente!
Rockbert
Rockbert
Utente Attivo

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 35
Località : Capo d'orlando (ME)

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  riger Mar Ott 12, 2010 12:41 pm

Rockbert ha scritto:ma come fanno a parlare di sanzioni se un tizio del call center mi ha detto che la data sui voucher non conta niente!

NON ESISTONO sanzioni, esisteranno ma non saranno certo retroattive...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  ilmonty Ven Ott 15, 2010 10:33 am

Ciao a tutti,
la mail riportata è arrivata anche a me, conseguentemente ho controllato la pagina dell'Albo in cui si potevano selezionare i mezzi su cui installare le black box (pagina accessibile tramite la mail di convocazione per il ritiro dei dispositivi elettronici) e ho visto, che nonostante il montaggio sia stato effettuato nelle settimane scorse, la casella di montaggio eseguito (BOX) non era ancora spuntata.
Ho telefonato al contatto dell'Albo presente sul portale Ecocamere e mi è stato detto che dovevo inviargli il fax dei seguenti documenti:
- Dichiarazione di corretta installazione e funzionamento del dispositivo black box
- Dichiarazione di presa in carico del dispositivo black box

Ho spedito il tutto e vediamo se ci saranno novità nei prossimi giorni.

P.S.
A me sembrava che fossero solo le officine a dover fare la comunicazione, ma forse ho capito male o mi sono perduto qualche pezzo.... :cyclops:
ilmonty
ilmonty
Membro della community

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 28.09.10
Località : Forum Gallorum

Torna in alto Andare in basso

Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa Empty Re: Verifica del tecnico Sistri e mail minacciosa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.