SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Stazioni di sollevamento e fognatura

4 partecipanti

Andare in basso

Stazioni di sollevamento e fognatura Empty Stazioni di sollevamento e fognatura

Messaggio  claudio57 Lun Ott 18, 2010 10:03 pm

La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie
claudio57
claudio57
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stazioni di sollevamento e fognatura Empty Re: Stazioni di sollevamento e fognatura

Messaggio  emadeg Mar Ott 19, 2010 9:28 am

claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie



Anche io ho lo stesso problema per la mia attività.
Hai anticipato la mia domanda.
Suspect
emadeg
emadeg
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stazioni di sollevamento e fognatura Empty Re: Stazioni di sollevamento e fognatura

Messaggio  Giorgio Colombi Mar Ott 19, 2010 10:39 am

emadeg ha scritto:
claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie



Anche io ho lo stesso problema per la mia attività.
Hai anticipato la mia domanda.
Suspect


IDEM
Giorgio Colombi
Giorgio Colombi
Utente Attivo

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Stazioni di sollevamento e fognatura Empty Re: Stazioni di sollevamento e fognatura

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 19, 2010 9:32 pm

Giorgio Colombi ha scritto:
emadeg ha scritto:
claudio57 ha scritto:La mia azienda gestisce l'impianto di depurazione comunale, 20 stazioni di sollevamento e la fognatura ubicata sul territorio. Al momento ogni qualvolta si effettua un intervento di pulizia sulle stazioni di sollevamento o sulla fognatura a mezzo autospurgo (autorizzato e non di nostra propietà) il rifiuto prodotto viene trasportato e smaltito presso l'impianto di depurazione con formulario di accompagnamento e codice CER 200306 (rifiuti della pulizia delle fognature) in ottemperanza all'art. 110 dlgs 152/06 (produttore la mia azienda, unità locale la via stradale dove viene effettuato il servizio, trasportatore l'autospurgo, destinatario l'impianto di depurazione). Il formulario viene poi registrato sull'unico registro di carico e scarico dove vengono registrate anche le altre operazioni per i rifiuti prodotti all'interno dell'impianto stesso (fanghi, vaglio e sabbie). Ora con il sistema Sistri come debbo regolarmi per l'eventuale registrazione dei rifiuti identificati con il codice CER 200306? Ma anche per la stazioni di sollevamento occorrono i dispositivi USB?
L'iscrizione l'abbiamo fatta e giovedì scorso ho ritirato il dispositivo USB per l'unità locale impianto di depurazione. grazie
NElla sezione spurghi del forum trovate le risposte, segnalo inoltre una recente FAQ sul sito MATMM.
Ora siete voi i produttori o lo spurghista? lui così come il destinatario sono sempre obbligati a sistri, trattandosi di manutenzioni e/o semplici pulizie di vs. manufatti se voi rientrate come taglia aziendale tra isoggetti obbligati anche voi lo sarete (immagino che avendo poi in gestione anche l'impianto di depurazione) abbiate già constatato che rientrate in una di qui casi in cui siete obbligati.



Anche io ho lo stesso problema per la mia attività.
Hai anticipato la mia domanda.
Suspect


IDEM
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Stazioni di sollevamento e fognatura Empty Re: Stazioni di sollevamento e fognatura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.