SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Opzione "NUOVO SCARICO"

+3
ales
riger
Sid
7 partecipanti

Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  Sid Ven Ott 29, 2010 12:00 pm

Facendo una ricerca per il campo "Destinatario" della scheda Nuovo Scarico ho trovato questo: <<SOGGETTO NON ISCRITTO.. usare il campo annotazioni>>
non mi sono azzardato a validare l'operazione, vorrei sapere se qualcuno ha già usato questa dicitura per completare lo scarico in assenza non solo del trasportatore, ma anche del destino...
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 12:20 pm

mamma mia.... vuoi dire che si sono resi conto che non si poteva lavorare con le sole 3 anagrafiche che avevano inserito loro??
Shocked

AAAAAAALLLELUJAAA!!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  Sid Ven Ott 29, 2010 12:37 pm

[img]Opzione "NUOVO SCARICO" Masche12[/img]
Sid
Sid
Utente Attivo

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Bergamo&Brescia

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Ven Ott 29, 2010 4:40 pm

Sid ha scritto:Facendo una ricerca per il campo "Destinatario" della scheda Nuovo Scarico ho trovato questo: <<SOGGETTO NON ISCRITTO.. usare il campo annotazioni>>
non mi sono azzardato a validare l'operazione, vorrei sapere se qualcuno ha già usato questa dicitura per completare lo scarico in assenza non solo del trasportatore, ma anche del destino...
Incredibile! Ho appena provato, ma, non trovando il destinatario (ho fatto la ricerca sia per nome che per C.F.), mi appare la solita dicitura "utente non trovato".
Mi sono completamente rinco... oppure....???
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  riger Ven Ott 29, 2010 5:12 pm

ales ha scritto:
Sid ha scritto:Facendo una ricerca per il campo "Destinatario" della scheda Nuovo Scarico ho trovato questo: <<SOGGETTO NON ISCRITTO.. usare il campo annotazioni>>
non mi sono azzardato a validare l'operazione, vorrei sapere se qualcuno ha già usato questa dicitura per completare lo scarico in assenza non solo del trasportatore, ma anche del destino...
Incredibile! Ho appena provato, ma, non trovando il destinatario (ho fatto la ricerca sia per nome che per C.F.), mi appare la solita dicitura "utente non trovato".
Mi sono completamente rinco... oppure....???

cerca "NON ISCRITTO" o codice fiscale 00000000000
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  angel Mar Nov 02, 2010 2:00 pm

Scasate la mia "ignoranza" ma purtroppo solo ora stò testando il sistema (senza ne registrare ne firmare nulla).
Mi è venuto un grande dubbio. Ma nell'area registro cronologico la funzione " NUOVO SCARICO" a cosa serve?.
Io dopo aver registrato i rifiuti prodotti nel registro cronologico se devo fare lo scarico compilo "la scheda sistri area movimentazione" che genera l'annotazione del movimento di scarico sul registro produttore (poi li tutto l'iter trasportatore e impianto).
Ho guardato su manuale etc ma non ho trovato niente che mi chiarisca questo dubbio.
Grazie


angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  riger Mar Nov 02, 2010 2:18 pm

angel ha scritto:Scasate la mia "ignoranza" ma purtroppo solo ora stò testando il sistema (senza ne registrare ne firmare nulla).
Mi è venuto un grande dubbio. Ma nell'area registro cronologico la funzione " NUOVO SCARICO" a cosa serve?.
Io dopo aver registrato i rifiuti prodotti nel registro cronologico se devo fare lo scarico compilo "la scheda sistri area movimentazione" che genera l'annotazione del movimento di scarico sul registro produttore (poi li tutto l'iter trasportatore e impianto).
Ho guardato su manuale etc ma non ho trovato niente che mi chiarisca questo dubbio.
Grazie



se cerchi nel forum troverai centinaia di messaggi a riguardo... serve sostanzialmente per scaricare in quei (rari, a regime, meno rari ora) casi in cui lo scarico non viene generato dalla scheda di movimentazione perché questa non c'è. Ad esempio, trasporto in conto proprio in 212c.8 con solo formulario
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  angel Mar Nov 02, 2010 3:07 pm

riger ha scritto:
angel ha scritto:Scasate la mia "ignoranza" ma purtroppo solo ora stò testando il sistema (senza ne registrare ne firmare nulla).
Mi è venuto un grande dubbio. Ma nell'area registro cronologico la funzione " NUOVO SCARICO" a cosa serve?.
Io dopo aver registrato i rifiuti prodotti nel registro cronologico se devo fare lo scarico compilo "la scheda sistri area movimentazione" che genera l'annotazione del movimento di scarico sul registro produttore (poi li tutto l'iter trasportatore e impianto).
Ho guardato su manuale etc ma non ho trovato niente che mi chiarisca questo dubbio.
Grazie



se cerchi nel forum troverai centinaia di messaggi a riguardo... serve sostanzialmente per scaricare in quei (rari, a regime, meno rari ora) casi in cui lo scarico non viene generato dalla scheda di movimentazione perché questa non c'è. Ad esempio, trasporto in conto proprio in 212c.8 con solo formulario

Ok grazie mille molto gentile
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Gio Nov 04, 2010 4:09 pm

riger ha scritto:
cerca "NON ISCRITTO" o codice fiscale 00000000000

Grazie, riger.
In ogni caso, non c'è alcun senso....
Perchè cercare un soggetto iscritto, ma ancora non rilevato dal sistema, tra i non iscritti? Direi che non è nemmeno corretto dire che "tizio" non è iscritto, mentre invece è il sistema ad essere in ritardo....
Il "non iscritto" è quello che sarà correttamente "non iscritto" anche a regime.
BAH!


ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  sognodebole Gio Nov 04, 2010 4:20 pm

al seminario che hanno fatto a Roma hanno detto che il tasto NUOVO SCARICO è per il produttore quando effettua trasporto senza trasportatore iscritto al sistri
sognodebole
sognodebole
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Gio Nov 04, 2010 4:28 pm

sognodebole ha scritto:al seminario che hanno fatto a Roma hanno detto che il tasto NUOVO SCARICO è per il produttore quando effettua trasporto senza trasportatore iscritto al sistri
Già!
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  paolo valvo Gio Nov 04, 2010 7:35 pm

E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....

mi date il link che queta me la sono persa...grazie
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  marcosperandio Gio Nov 04, 2010 10:04 pm

ales ha scritto:
sognodebole ha scritto:al seminario che hanno fatto a Roma hanno detto che il tasto NUOVO SCARICO è per il produttore quando effettua trasporto senza trasportatore iscritto al sistri
Già!
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....
ovvero nell'unico caso di trasporto in conto proprio rifiuti NP.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Ven Nov 05, 2010 10:22 am

paolo valvo ha scritto:
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....

mi date il link che queta me la sono persa...grazie

http://sistri.forumattivo.com/testiamo-il-sistri-f45/se-sei-solo-tu-ad-usare-il-sistri-t2678.htm

http://sistri.forumattivo.com/produttori-f1/trasportatore-e-destinarario-del-rifiuto-stessa-persone-t2412.htm

Se poi digiti “nuovo scarico” nel campo di ricerca del forum, troverai svariati altri commenti:
http://sistri.forumattivo.com/search.forum?search_keywords=nuovo+scarico


marcosperandio ha scritto:
ales ha scritto:
sognodebole ha scritto:al seminario che hanno fatto a Roma hanno detto che il tasto NUOVO SCARICO è per il produttore quando effettua trasporto senza trasportatore iscritto al sistri
Già!
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....
ovvero nell'unico caso di trasporto in conto proprio rifiuti NP.

Confermi che non si usa – nemmeno in questa fase di transizione e nei casi in cui non è possibile aprire la scheda di movimentazione - per registrare i movimenti di scarico in modo da far quadrare le giacenze?
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 10:35 am

ales ha scritto:
paolo valvo ha scritto:
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....

mi date il link che queta me la sono persa...grazie

http://sistri.forumattivo.com/testiamo-il-sistri-f45/se-sei-solo-tu-ad-usare-il-sistri-t2678.htm

http://sistri.forumattivo.com/produttori-f1/trasportatore-e-destinarario-del-rifiuto-stessa-persone-t2412.htm

Se poi digiti “nuovo scarico” nel campo di ricerca del forum, troverai svariati altri commenti:
http://sistri.forumattivo.com/search.forum?search_keywords=nuovo+scarico


marcosperandio ha scritto:
ales ha scritto:
sognodebole ha scritto:al seminario che hanno fatto a Roma hanno detto che il tasto NUOVO SCARICO è per il produttore quando effettua trasporto senza trasportatore iscritto al sistri
Già!
E così si torna alla discussione in atto da tempo sul forum.....
ovvero nell'unico caso di trasporto in conto proprio rifiuti NP.

Confermi che non si usa – nemmeno in questa fase di transizione e nei casi in cui non è possibile aprire la scheda di movimentazione - per registrare i movimenti di scarico in modo da far quadrare le giacenze?
non è che è vietato, a regime quelli del sistri dicono che non si dovrebbe fare, ora potresti utilizzarlo (diversi lo fanno anche sul forum) per riuscire a scaricare movimenti in cui la filiera è stata incompleta (io non lo faccio ma ora tanto non ci sono sanzioni!!).
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Ven Nov 05, 2010 10:49 am

marcosperandio ha scritto:non è che è vietato, a regime quelli del sistri dicono che non si dovrebbe fare, ora potresti utilizzarlo (diversi lo fanno anche sul forum) per riuscire a scaricare movimenti in cui la filiera è stata incompleta (io non lo faccio ma ora tanto non ci sono sanzioni!!).
Finora non l'ho fatto nemmeno io, sperando uscisse qualche chiarimento ufficiale (mi riferisco sempre a questa fase di transizione in cui la filiera non è completa).
Come ti regoli con i carichi già scaricati?
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 10:54 am

ales ha scritto:
marcosperandio ha scritto:non è che è vietato, a regime quelli del sistri dicono che non si dovrebbe fare, ora potresti utilizzarlo (diversi lo fanno anche sul forum) per riuscire a scaricare movimenti in cui la filiera è stata incompleta (io non lo faccio ma ora tanto non ci sono sanzioni!!).
Finora non l'ho fatto nemmeno io, sperando uscisse qualche chiarimento ufficiale (mi riferisco sempre a questa fase di transizione in cui la filiera non è completa).
Come ti regoli con i carichi già scaricati?
se intendi quelli che ho accettato, li firmo ed automaticamente viene generata la riga del registro cronologico che poi firmo. io però ho per ora, che viaggiano in sistri, solo i pochi che riescono ad avere la filiera completa.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  ales Ven Nov 05, 2010 11:34 am

marcosperandio ha scritto:se intendi quelli che ho accettato, li firmo ed automaticamente viene generata la riga del registro cronologico che poi firmo. io però ho per ora, che viaggiano in sistri, solo i pochi che riescono ad avere la filiera completa.
Scusa, non mi sono espressa chiaramente.
Mi riferivo ai carichi che, attualmente, non posso scaricare con scheda movimentazione.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  marcosperandio Ven Nov 05, 2010 11:44 am

ales ha scritto:
marcosperandio ha scritto:se intendi quelli che ho accettato, li firmo ed automaticamente viene generata la riga del registro cronologico che poi firmo. io però ho per ora, che viaggiano in sistri, solo i pochi che riescono ad avere la filiera completa.
Scusa, non mi sono espressa chiaramente.
Mi riferivo ai carichi che, attualmente, non posso scaricare con scheda movimentazione.
due opzioni: annotazione sulla corrispondente riga del cronologico indicando data, peso scarico e FIR, oppure con tasto nuovo scarico indicando le stesse cose.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Opzione "NUOVO SCARICO" Empty Re: Opzione "NUOVO SCARICO"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.