SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

4 partecipanti

Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Sab Feb 20, 2010 7:27 am

Eccomi ancora coi dubbi...... sono giunto alla fase di registrazione on line (ho abbandonato il progetto iniziale di inviare per fax). Dopo aver raccolto tutti i moduli distrbuiti alle varie U.L. della mia azienda sanitaria e da loro compilati per la loro parte di competenza... e aver fatto da filtro correttore su vari errori riscontrati (io sono la persona da contattare del SISTRI) mi ritorna il dubbio sulla compilazione delle caselle relative al punto 2.5.Questo 2.5 (NUMERO DI DISPOSITIVI USB RICHIESTI PER UNITA' LOCALE) dovrebbe essere compilato unicamente se coesistono "più attività di cui all'Allegato 2". Poichè nella mia azienda esiste solo un attività (produzione rifiuti speciali pericolosi)non devo sbarrare alcuna casella? Cioè il soggetto di tutto a mio avviso sono le attività. Se sono diverse (le attività) e con gli stessi delegati si barrerà la prima casella; se sono diverse (le attività) con differenti delegati si barrerà la seconda. Ma ribadisco, nel caso di UNA SOLA ATTIVITA' cosa dovrò compilare alla luce della nota di cui alla sezione 2 "deve essere compilata in tutte le sue parti......"?
grazie. Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty HELP!!!!

Messaggio  nicola Sab Feb 20, 2010 10:04 am

HELP!!!!! per cortesia potresti darmi una risposta?
grazie. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  valterb Sab Feb 20, 2010 11:07 am

Nicola, abbi pazienza, hai scritto alle 6 e mezzo di sabato mattina: le persone normali non pensano al sistri a quell'ora Laughing
valterb
valterb
Utente Attivo

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 25.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Sab Feb 20, 2010 11:34 am

valterb ha scritto:Nicola, abbi pazienza, hai scritto alle 6 e mezzo di sabato mattina: le persone normali non pensano al sistri a quell'ora Laughing

HAI RAGIONE. MA C'E' UN PROVERBIO DALLE MIE PARTI CHE DICE "LA MATTINATA FA LA GIORNATA!"
UN SORRISO. CIAO NICOLA
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Lun Feb 22, 2010 2:00 am

Confermo che la scheda vada compilata in tutte le sue parti. Peraltro, se provi l'iscrizione on line una delle due opzioni devi flaggarla per forza. Non è possibile lasciarle in bianco.
Il risultato, ovviamente, nel tuo caso è lo stesso: un solo dispositivo USB.
Per la cronaca:
Io ho barrato "DISPOSITIVO USB UNICO", l'altra lascia intendere che ti stai iscrivendo per più categorie.
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Iscrizione-Incubo

Messaggio  nicola Lun Feb 22, 2010 6:13 pm

Grazie antonietta R, per la tua risposta
Ti racconto e Vi racconto per l'utilità collettiva la mia esperienza per l’iscrizione al SISTRI a mio avviso da titolare “Amara Cronaca di una registrazione al SISTRI”. Sabato mattina (unico mio giorno disponibile da dedicare al SISTRI, - caro VALTERB -)ho deciso di iscrivere la mia azienda sanitaria con 19 unità locali e 87 unità operative complessive. Inizio a caricare i dati on line. Il sistema parte bene ma poi rallenta…rallenta…..rallenta….. , - non c’è possibilità di salvataggi intermedi - , (tutto d’un fiato, pena l’azzeramento dei dati inseriti!). Ebbene, ho finito di digitare i miei dati…..dopo 15 ore. DICO 15 ORE. Dalle 07 di mattina alle 22.00 di sera . Mentre mi accingevo alle ultime correzioni che il sistema mi segnalava in rosso (due ore circa) d’un tratto si azzera tutto. TUTTO PERSO. Il Sistema non regge tal carico di dati (poi confermato dal personale contattato al numero verde). Mi consigliano di procedere all’invio via mail dopo scanner. La domenica mattina procedo a “scannare” le trecento pagine (calcolate voi i tempi!).. Esce fuori un file..one di 120 mega!. Impossibile da trasmettere. Le istruzioni dicono “Per rendere ancora più agevole e rapida la procedura di iscrizione al SISTRI, soprattutto per le aziende che si trovano a dover iscrivere numerose Unità Locali e/o Unità Operative e che necessitino di maggior tempo per la compilazione dei moduli di iscrizione, è possibile compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo via e-mail all'indirizzo di posta elettronica: iscrizionemail@sistri.it
Perchè la procedura di iscrizione giunga a buon fine l'utente dovrà fornire IN UNA UNICA SESSIONE la totalità delle informazioni relative all'azienda."
Impossibile da inviare. In quanto il SISTRI accetta files solo fino a 50 mega.
Allora devo optare per la soluzione via fax. 300 pagine via fax ?. passeranno tutti questi fax?
Ci proverò. Avere consigli?
Grazie. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Lun Feb 22, 2010 7:09 pm

Oddio!!
Sono esterrefatta! Shocked Shocked Shocked
Diventerai un martire di questo sistema.
Avere consigli?
C'è poco da dire.
On line: il sistema non regge
Via e-mail: la casella non regge
Telefonicamente: staresti una settimana al telefono tongue
Via fax: facci sapere!

E' assurdo che si accetti l'iscrizione via fax, via mail (non certificata) e non sia possibile l'invio del plico con raccomandata a/r.
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty niente da fare!!

Messaggio  nicola Mer Feb 24, 2010 7:00 pm

.....nemmeno il fax regge ..... :conclusione: NON POSSO ISCRIVERE L'AZIENDA AL SISTRI. Che faccio?
ciao. nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  Mattia8 Mer Feb 24, 2010 7:09 pm

Non so se vuoi riprovare on line. Una volta inseriti i dati il sistema li "ricorda" pertanto l'inserimento dovrebbe essere molto più veloce.
In bocca al lupo.
Magari poi manda la fattura al Ministero per il tempo perso!!!
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Mer Feb 24, 2010 7:55 pm

evidentemente il Sistema è SMEMORATO....è sempre lento.
mi affido alla SANTA PROROGA!!!!!!!
ciao. nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty ancora un tentativo...

Messaggio  nicola Gio Feb 25, 2010 6:49 am

Dal SISTRI mi hanno "concesso" di spezzare il file da 120 MB. Il loro sistema accetta files fino a 50 MB.(così mi hanno scritto). Non era vero. Spezzandolo in 3 files (quindi 40MB per file) non li hanno ricevuto. Provando a suddividerlo in 6 files da 20 MB lo hanno accolto. Speriamo bene.
ciao a tutti. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Gio Feb 25, 2010 10:00 am

cheers cheers cheers cheers
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Gio Feb 25, 2010 11:53 am

grazie per l'incoraggiamento AntoniettaR. Ti farò sapere il seguito.
Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty ... ASPETTO ANCORA ....

Messaggio  nicola Dom Feb 28, 2010 6:44 pm

Nonostante abbia inviato il 24 c.m. i dati per l'iscrizione ancora non ho avuto risposta. Ho telefonato al numero verde del SISTRI e dopo un po' di attesa mi hanno detto che il numero di unità locali da iscrivere (19) comporta ancora attesa. Ebbene, capisco che ormai vi è la proroga, ma io sto in ansia anche perchè ricordo a chi legge (vedi questo topic) che ho dovuto prima penare e poi frantumare il file da 120 MB in 6 files da 20 MB cadauno....non vorrei che......si perda qualcosa..... e ritornerei al punto di prima....
avete consigli? grazie. NICOLA
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Lun Mar 01, 2010 1:33 am

FERMA TUTTO!!!
Dai un'occhiata all'art. 8 del correttivo Shocked
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Lun Mar 01, 2010 7:14 am

Ho letto e riletto l'art. 8 del nuovo decreto. Mi daresti l'input che hai intuito e che a me sfugge?
Ciao, grazie AntoniettaR.
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Lun Mar 01, 2010 10:31 am

Ciao,
per come lo leggo io, puoi non iscrivere le strutture decentrate ed effettuare le registrazioni presso i distretti sanitari.
Come se si trattasse di rifiuti da assistenza sanitaria (art. 266, TUA).
Ti si potrebbe ridurre la "maxi-iscrizione". cheers
Mi confermate dal forum?
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Lun Mar 01, 2010 6:27 pm

si. certo, AntoniettaR. Ma sai.. nella pubblica amministrazione tutto ciò che sembra facile spesso non lo è. Logica vorrebbe quanto tu ipotizzi, ma nella realtà NESSUNO e dico NESSUNO vuole questo impiccio di centralizzazione parziale o totale. La mia idea era anche e soprattutto di centralizzare per quanto possibile i rifiuti e di conseguenza anche la gestione dei dati. Mi spiego megilo, far convergere i rifiuti prodotti presso un centro e da li attivare tutte le procedure tecnico-amministrative. Comunque non demordo da questa idea. Ma per ora in questo momento di tzunamico SISTRI meglio assecodare il vissuto.
condividi?
grazie sempre. Ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  AntoniettaR Lun Mar 01, 2010 6:35 pm

Quella modifica sembra messa lì apposta per i distretti sanitari.
Come tutte le altre, sarà stata adottata su sollecitazioni degli operatori del settore e, dunque, qualcuno ha avuto l'esigenza di accentrare le attività.
Prova a sentire le altre grosse ASL come si sono regolate.


Ciao Very Happy
AntoniettaR
AntoniettaR
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Lun Mar 01, 2010 7:15 pm

ho contattato qualcuno... stanno peggio di me. La mia azienda con 19 unità locali "da disperazione" mi fa tremare, penso ad alcuni miei colleghi (persone da contattare secondo la terminologia SISTRI) che hanno 25 , 30 e + unità locali e quindi immagino il tipo di frammentazione. Considera che la mia azienda sanitaria è molto grande - circa 5000 dipendenti -, altre ne hanno anche molto meno!!!!!!
Un aggiornamento sull'iscrizione. Ancora nulla. Stamane ho telefonato al numero verde e mi hanno riferito di aver segnalato il ritardo. speriamo bene.
ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Incongruità risolta!!

Messaggio  nicola Dom Mar 07, 2010 10:54 am

In merito al dubbio da me sollevato in questo topic "compilazione del punto 2.5" il decreto correttivo ha risolto il dilemma!. Non va compilato se nel punto 2.4 sono stati richiesti dispositivi per le Unità Operative..., così come da nota in calce alla Sezione2. ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  nicola Dom Mar 07, 2010 11:02 am

Mattia8 ha scritto:Non so se vuoi riprovare on line. Una volta inseriti i dati il sistema li "ricorda" pertanto l'inserimento dovrebbe essere molto più veloce.
In bocca al lupo.
Magari poi manda la fattura al Ministero per il tempo perso!!!

Grazie Mattia8 per il suggerimento. Ho provato a reiscrivere l'Azienda. Risultato: 10 ore di caricamento ma sempre invano in quanto alla fine mi dava degli errori da correggere e "grazie" alle mie 300 schede non ho fatto in tempo a individuare gli errori e "zacchete" dopo 30 minuti AZZERATO!!
Confermo l'impossibilità ad iscrivere la mia azienda!
ciao. Nicola
nicola
nicola
Utente Attivo

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 71
Località : acireale catania

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  Mattia8 Mer Mar 10, 2010 4:32 pm

Mi spiace.
Se tu però hai inviato i file per mail, anche se non ti hanno ancora risposto, dovresti ritenerti iscritto.
Riprovando a iscriverti on-line non rischi di generare un doppione (per mail e on-line)?
Penso che ai fini sanzionatori, tu non sia sanzionabile in quanto la comunicazione l'hai fatta, e lo puoi dimostrare (con le mail inviate).
Speriamo bene.
Mattia8
Mattia8
Utente Attivo

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione Empty Re: dubbi sul punto 2.5 del modulo di iscrizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.