SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Scheda Sistri produttore

4 partecipanti

Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Scheda Sistri produttore

Messaggio  LauraBG Mar Nov 16, 2010 11:09 am

Buongiorno a tutti,

ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

E' la prima volta che compilo una scheda Sistri. Nella seconda schermata, quella in cui dovrei selezionare i carichi da me precedentemente effettuati (quella che nella guida utente è chiamata "Selezione registrazioni di carico"), ora mi chiede solamente di indicare il peso e le caratteristiche del rifiuto (e il nome della scheda visualizzato è "Informazioni sul rifiuto").

E' corretto oppure potrei aver fatto qualche errore nel carico e nella firma dei carichi?

Grazie mille!
LauraBG
LauraBG
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  marcosperandio Mar Nov 16, 2010 11:12 am

LauraBG ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

E' la prima volta che compilo una scheda Sistri. Nella seconda schermata, quella in cui dovrei selezionare i carichi da me precedentemente effettuati (quella che nella guida utente è chiamata "Selezione registrazioni di carico"), ora mi chiede solamente di indicare il peso e le caratteristiche del rifiuto (e il nome della scheda visualizzato è "Informazioni sul rifiuto").

E' corretto oppure potrei aver fatto qualche errore nel carico e nella firma dei carichi?

Grazie mille!
Ho notato anche io questa novità evidentemente legata alla nuova release del software.
Personalmente trovo che ciò peggiori il lavoro, qualcuno che ha già movimentato una nuova scheda può dire come poi si aggancia al cronologico?
Grazie.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  aras Mar Nov 16, 2010 11:28 am

ma che senso ha indicare nella scheda il peso dei rifiuti se poi devo anche allegare il carico a registro?!?
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  LauraBG Mar Nov 16, 2010 11:59 am

aras ha scritto:ma che senso ha indicare nella scheda il peso dei rifiuti se poi devo anche allegare il carico a registro?!?

?? ...scusa ma non ho capito...
Io compilerei solo i Kg da scaricare e non allegherei i carichi che ho precedentemente effettuato, quindi avrei il problema di cui parlava marcosperandio. Come si collegano le due operazioni?
Posso comunque andare avanti e firmare la scheda Sistri così com'è?
LauraBG
LauraBG
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  aras Mar Nov 16, 2010 12:33 pm

marcosperandio ha scritto:
LauraBG ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.

E' la prima volta che compilo una scheda Sistri. Nella seconda schermata, quella in cui dovrei selezionare i carichi da me precedentemente effettuati (quella che nella guida utente è chiamata "Selezione registrazioni di carico"), ora mi chiede solamente di indicare il peso e le caratteristiche del rifiuto (e il nome della scheda visualizzato è "Informazioni sul rifiuto").

E' corretto oppure potrei aver fatto qualche errore nel carico e nella firma dei carichi?

Grazie mille!
Ho notato anche io questa novità evidentemente legata alla nuova release del software.
Personalmente trovo che ciò peggiori il lavoro, qualcuno che ha già movimentato una nuova scheda può dire come poi si aggancia al cronologico?
Grazie.
Ciao

a meno che non ci sia un campo..."fantasma" in cui indicare il numero di prot del movimento cronologico di riferimento...
anche se ripeto...una cosa comoda c'era...perchè l'han tolta?!??!'
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  zesec Mar Nov 16, 2010 2:10 pm

Confermo che è così come dice LauraBG. Con le modifiche introdotte l'altro giorno nel sistema sembra che non si costruisca più la scheda sistri partendo dai carichi ma si inserisce tipologia e quantità del rifiuto. Poi, una volta firmata la scheda, deve essere collegata ai carichi: un passaggio in più (immagino collegata al solito terrore che dicano loro che il sistri è un gestionale...). Però immagino ti permetta di mandare via il rifiuto (magari pesandolo al momento del carico sul mezzo) e successivamente associarlo ai carichi (e alle quantità) corrispondenti. E anche di registrare il carico dopo aver firmato la scheda (o anche dopo aver mandato via i rifiuti, ma sempre nel rispetto dei 10 giorni dalla produzione Pinocchio ).
In effetti adesso si può anche creare, chiudere e firmare una scheda movimentazione se non hai i rifiuti in carico (mentre prima non era possibile). Il sistema, nella schermata finale prima della conferma creazione scheda temporanea ti avverte che quei rifiuti che hai inserito sulla scheda non ce li hai in carico (per tipologia o quantità insufficiente) e ti dice di verificare, ma ti lascia procedere.
L'unica cosa è che bisognerà attendere ciò che diranno nelle nuove versioni dei manuali, perché sembrerebbe che questa opzione di "scarico al buio" si limitata. Incollo estratto della comunicazione sistri che elenca le nuove opzioni:
Integrazione scheda SISTRI Area movimentazione con registro cronologico tramite collegamento con la registrazione di scarico in luogo della modalità disponibile sulla precedente versione che utilizzava collegamenti con le registrazioni di carico. Tale aggiornamento è rivolto a:
grandi impianti (ciclo continuo);
accumulo continuo di rifiuti in scarrabile;
produzione e trasporto contestuale dei rifiuti.


Chiederei però a chi ha carichi in sospeso (io avevo una chiavetta vergine, senza carichi) e ha possibilità di verificare, se la partenza è unica (indicazione "libera" di peso e CER) o se, in caso di registro con carichi in sospeso, ti dia la possibilità di scegliere anche la partenza come succedeva prima (scelta del/dei carico/carichi). Perché se la partenza fosse solo con indicazione "libera", senza previo collegamento ai carichi, non si capirebbe perché la comunicazione sistri parla di aggiornamento "rivolto" solo a determinate fattispecie. Mah...

Tra le altre novità ho visto che se scegli un operatore (trasporto o impianto) che non ha l'automatica indicazione del numero di iscrizione, devi obbligatoriamente inserirlo tu.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  aras Mar Nov 16, 2010 3:16 pm

zesec ha scritto:Confermo che è così come dice LauraBG. Con le modifiche introdotte l'altro giorno nel sistema sembra che non si costruisca più la scheda sistri partendo dai carichi ma si inserisce tipologia e quantità del rifiuto. Poi, una volta firmata la scheda, deve essere collegata ai carichi: un passaggio in più (immagino collegata al solito terrore che dicano loro che il sistri è un gestionale...). Però immagino ti permetta di mandare via il rifiuto (magari pesandolo al momento del carico sul mezzo) e successivamente associarlo ai carichi (e alle quantità) corrispondenti. E anche di registrare il carico dopo aver firmato la scheda (o anche dopo aver mandato via i rifiuti, ma sempre nel rispetto dei 10 giorni dalla produzione Pinocchio ).
In effetti adesso si può anche creare, chiudere e firmare una scheda movimentazione se non hai i rifiuti in carico (mentre prima non era possibile). Il sistema, nella schermata finale prima della conferma creazione scheda temporanea ti avverte che quei rifiuti che hai inserito sulla scheda non ce li hai in carico (per tipologia o quantità insufficiente) e ti dice di verificare, ma ti lascia procedere.

OK ci sta la creazione della scheda prima del carico perchè si era evidenziato già in passato che, se io lo faccio il giorno prima e nel frattempo (tipo ospedali) ne continuo a produrre, il trasportatore sarà obbligato a prendere solo la quantità caricata.

Ma com'è sta cosa che non bisogna più AGGIUNGERE IL CARICO??!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  zesec Mar Nov 16, 2010 3:32 pm

No, non è che non bisogna più aggiungere il carico: apri la scheda sistri senza collegarla ad un carico del registro cronologico, ma poi in un secondo momento la colleghi (magari dopo aver creato il carico che ti serve).

Per l'esempio degli ospedali (ma non solo) che hai fatto tu, la modifica mi sembra molto interessante. Resta il fatto che nella scheda Sistri io devo comunque indicare un peso, e non è che può modificarlo il trasportatore o il conducente (che, diciamola tutta, attualmente stima per conto del produttore quando carica). Però sembrerebbe che il produttore adesso possa anche modificare il peso dopo la firma del trasportatore, e quindi anche contestualmente all'operazione di carico sul mezzo...e questo sì che aiuta...
Incollo dalla comunicazione Sistri:
Rifiuto imballato e pesato durante la fase di carico sul mezzo, disponibilità di funzionalità di controllo per consentire il perfezionamento, da parte del produttore, delle informazioni relative alla quantità e ai colli anche dopo la firma del delegato dell’azienda di trasporto.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  aras Mar Nov 16, 2010 6:49 pm

http://sistri.forumattivo.com/produttori-f1/schede-da-collegare-al-registro-t2992.htm#18873

PIU O MENO DIREI CHE IL TEMA è LO STESSO... Wink
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Scheda Sistri produttore Empty Re: Scheda Sistri produttore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.