SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Collegamento chiavetta tramite hub USB

4 partecipanti

Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Mer Nov 24, 2010 10:10 am

Buongiorno a tutti!
Per caso qualcuno usa la chiavetta tramite hub USB tipo questo?

Collegamento chiavetta tramite hub USB 4port-usb-IDhub

Ho provato con due hub diversi ma in entrambi i casi quando connetto la chiavetta, nonostante riesca a leggerne il contenuto, la procedura di diagnostica rileva errori... Se invece collego la chiavetta direttamente al PC, nessun errore.
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  luckyluke Ven Dic 17, 2010 8:42 am

Federico.Fanton ha scritto:Buongiorno a tutti!


Ho provato con due hub diversi ma in entrambi i casi quando connetto la chiavetta, nonostante riesca a leggerne il contenuto, la procedura di diagnostica rileva errori... Se invece collego la chiavetta direttamente al PC, nessun errore.
Lunedì finalmante (...o forse no...) mi è arrivata la chiavetta usb. e mi sono accorto anche io che la stessa chiavetta,sullo stesso computer, se collegata direttamente l'autodiagnosi da' tutto ok, invece se collegata tramite hub l'autodiagnosi da "token corrotto".
Mo cos'è 'sta storia? Question Question
Qualche informatico ce lo può spiegare? Quindi bisogna per forza anche usare un pc con almento due prese usb native?
E io che sono un impianto di destinazione come faccio? la fila dei camion farà il giro della provincia! Shocked
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Ven Dic 17, 2010 3:51 pm

luckyluke ha scritto:
Qualche informatico ce lo può spiegare?

Io ho chiesto ad una persona che conosco che lavora nel campo della crittografia, e mi ha detto che normalmente il meccanismo di verifica dei certificati tramite penna USB funziona anche usando hub... Quindi a quanto pare e' il sistema usato dal SISTRI ad essere "sensibile" (ma e' solo un'ipotesi)

luckyluke ha scritto:
Quindi bisogna per forza anche usare un pc con almento due prese usb native?
E io che sono un impianto di destinazione come faccio? la fila dei camion farà il giro della provincia! Shocked

Beh non sarebbe la prima volta che il SISTRI dimostra poco spirito pratico X-)
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Mariangela Ven Dic 17, 2010 4:00 pm

Federico.Fanton ha scritto:Buongiorno a tutti!
Per caso qualcuno usa la chiavetta tramite hub USB tipo questo?

Collegamento chiavetta tramite hub USB 4port-usb-IDhub

Ho provato con due hub diversi ma in entrambi i casi quando connetto la chiavetta, nonostante riesca a leggerne il contenuto, la procedura di diagnostica rileva errori... Se invece collego la chiavetta direttamente al PC, nessun errore.

Io lo sto usando su 2 pc e non ho problemi Question
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Ven Dic 17, 2010 4:02 pm

Mariangela ha scritto:Io lo sto usando su 2 pc e non ho problemi Question

Interessante! Sapresti dirci marca e modello per favore?
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Ven Dic 17, 2010 4:57 pm

luckyluke ha scritto:
la stessa chiavetta,sullo stesso computer, se collegata direttamente l'autodiagnosi da' tutto ok, invece se collegata tramite hub l'autodiagnosi da "token corrotto".

Per caso usi Linux anche tu? Io per scrupolo ho fatto una prova sotto Windows e funziona anche con l'hub...
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Monica Bricc Ven Dic 17, 2010 6:10 pm

Avevo per caso scritto al tecnico SISTRI (Luca) che stavo usando un hub USB e avevo questi problemi.

Questo è quanto mi ha risposto:
"Due dispositivi sotto stessa alimentazione diventa critica la situazione!!
Magari uno switch hub usb autoalimentato cosi' come mia indicazione??
Buona giornata Luca"

Se vi può aiutare, Monica
Monica Bricc
Monica Bricc
Utente Attivo

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Ven Dic 17, 2010 6:13 pm

Monica Bricc ha scritto:
"Due dispositivi sotto stessa alimentazione diventa critica la situazione!!
Magari uno switch hub usb autoalimentato cosi' come mia indicazione??

Nel mio caso ho fatto i test con un solo dispositivo collegato, dunque non e' questo il problema.. Grazie per l'intervento cmq Smile
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  luckyluke Ven Dic 17, 2010 6:51 pm

Federico.Fanton ha scritto:
luckyluke ha scritto:
la stessa chiavetta,sullo stesso computer, se collegata direttamente l'autodiagnosi da' tutto ok, invece se collegata tramite hub l'autodiagnosi da "token corrotto".

Per caso usi Linux anche tu? Io per scrupolo ho fatto una prova sotto Windows e funziona anche con l'hub...
ora che me lo hai detto, ho fatto la prova. in effetti su pc-windows non me lo fa questo scherzetto; invece su pc-linux si.
Il fatto è che avevo pensato di dedicare un pc con su linux ubuntu, in modo da risolvere in un sol colpo licenze, accesso di dati sensibili della lan aziendale e soprattutto maggior protezione da rischio infezioni virus.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Federico.Fanton Ven Dic 17, 2010 6:57 pm

luckyluke ha scritto:ora che me lo hai detto, ho fatto la prova. in effetti su pc-windows non me lo fa questo scherzetto; invece su pc-linux si.
Il fatto è che avevo pensato di dedicare un pc con su linux ubuntu, in modo da risolvere in un sol colpo licenze, accesso di dati sensibili della lan aziendale e soprattutto maggior protezione da rischio infezioni virus.

Ottima idea Smile Se trovo il tempo, la settimana prossima cerchero' di indagare il problema piu' in dettaglio!
avatar
Federico.Fanton
Membro della community

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Collegamento chiavetta tramite hub USB Empty Re: Collegamento chiavetta tramite hub USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.