SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

5 partecipanti

Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  LoSvelto Mer Dic 01, 2010 4:32 pm

Firefox non può installare il file in

http://portal.sistri.it/tokenUpdate/ts3.2/toksup-3.2-signed.xpi

poiché: La firma non può essere verificata.
-260



Ragazzi qualcuno ha lo stesso problema? Ho cercato di bypassare il problema installando una token meno recente (la 3.1 trovata per caso nella rete), ma al successivo accesso mi ripropone l'aggionamento

Idee?

Grazie
Daniele
LoSvelto
LoSvelto
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  isamonfroni Mer Dic 01, 2010 4:37 pm

è successo anche a me con una chiavetta.
Ho risolto aggiornando il sofware della chiavetta tramite la PROCEDURA DI RIPRISTINO DEL SOFTWARE USB disponibile sul sito del sistri nella sezione manuali e guide.
Mi raccomando, prima di lanciare l'aggiornamento salva da qualche parte sul tuo computer la cartella DIGITAL ID che trovi dentro la chiavetta USB perchè la procedura di ripristino del software potrebbe cancellare i certificati e quindi potresti ritrovarti impossibilitato ad accedere.
Dopo il ripristino del software dovrebbe andare.
Mi raccomando NON premere il tasto "aggiornamenti" che compare nella schermata di accesso al SISTRI
Ciao
I
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 01, 2010 5:07 pm

Della serie ce n'è una tutti i giorni, ad un nostro impianto con chiavetta funzionante fino a questa mattina è successo questo disastro! Mer..a!
Domani farò riprovare e poi vai con reset credenziali.
Il dubbio che ho è che a me non ha chiesto aggiornamento del token???!!
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  zesec Mer Dic 01, 2010 7:47 pm

Io porto la mia esperienza, ma non credo possa essere risolutiva per questo caso. Comunque a me dà quel tipo di errore se ho un'altra sessione di firefox aperta.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  isamonfroni Mer Dic 01, 2010 7:56 pm

marcosperandio ha scritto:Della serie ce n'è una tutti i giorni,

della serie: A ciascuno il suo (problema)..........
Caro sperandio ti suggerisco un'ulteriore definizione integrativa per il SISTRI: La fantasia al potere!!!!
Tanto se non ci armiamo di quella non si capisce come uscire da sto groviglio.........
Non vedo l'ora che mi abilitino una chiavetta per potermi divertire anch'io con qualche nuovo problemino.......
Ciao I.
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  marcosperandio Mer Dic 01, 2010 8:00 pm

zesec ha scritto:Io porto la mia esperienza, ma non credo possa essere risolutiva per questo caso. Comunque a me dà quel tipo di errore se ho un'altra sessione di firefox aperta.
putroppo sulle ns. macchine non c'è firefox installato!
Grazie.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  LoSvelto Gio Dic 02, 2010 9:08 am

zesec ha scritto:Io porto la mia esperienza, ma non credo possa essere risolutiva per questo caso. Comunque a me dà quel tipo di errore se ho un'altra sessione di firefox aperta.

Da quello che sembra a me, e per la mia personale esperienza, il problema sembrerebbe essere la mancanza o la "corruzione" del file TokSup...., infatti l'errore riporta l'impossibilità di installare la chiave causa impossibilità di verificarne la firma digitale.

Quello che mi piacerebbe sapere è: sarà possibile aggirare il controllo della verifica della firma digitale? oppure se sia possibile reperire una versione corretta di questa chiave da qualcuno che ce l'abbia già installata
LoSvelto
LoSvelto
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 47
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  fbyron Gio Dic 02, 2010 9:47 am

zesec ha scritto:Io porto la mia esperienza, ma non credo possa essere risolutiva per questo caso. Comunque a me dà quel tipo di errore se ho un'altra sessione di firefox aperta.
A tal proposito, al convegno di Roma Confindustria, i tecnici della Selex hanno ribadito di non tenere assolutamente aperte altre sessioni firefox
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2 Empty Re: Errore nell'installazione del nuovo TokSup 3.2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.