SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


DA R13 a R5 nello stesso sito

+4
geologoBG
trefolina
vaghestelledellorsa
giacomo_80
8 partecipanti

Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  giacomo_80 Ven Dic 10, 2010 8:03 pm

Buonasera a tutti,
vorrei esporre il mio caso per avere dei consigli da Voi sulla procedura da seguire in tema SISTRI:
Ho un impianto di recupero inerti che riceve in R13 e che quindi carica sul suo registro cronologico una certo quantitativo; ora parte di quel quantitativo deve andare (portato con una pala meccanica) nell'impianto (R5) da dove esce come mps ....ora R13 e R5 sono nello stesso terreno di un unico proprieteria e l'azienda che riceve e tratta è la stessa....Vi chiedo quali sono i passi da fare nel sistema per scaricare l'R13 e caricare l'R5 per poi scaricarlo a lavorazione finita...
Devo fare una procedura produttore (R13) - trasportatore - destinatario (R5)?
Grazie dell'aiuto...
giacomo_80
giacomo_80
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Sab Dic 11, 2010 5:59 pm

giacomo_80 ha scritto: quali sono i passi da fare nel sistema per scaricare l'R13 e caricare l'R5 per poi scaricarlo a lavorazione finita...
Devo fare una procedura produttore (R13) - trasportatore - destinatario (R5)?
E' inkredibile! è un tema che sembra non interessare nessuno da mesi! continuano a dirci che il SISTRI è <<un registro incrementale>> dove si può solo caricare VISTO CHE gli scarichi li fa lui automaticamente quando il rif movimentato arriva al destinatario! SI', ma le lavorazioni interne tipiche del gestore d'impianto come si fanno??? affraid
Io ho una mia idea ma NON la posso verificare ... Embarassed perchè non ho le USB dedicate all'uopo, ma TU puoi sperimentare per noi, ok???

Allora: se tu sei un gestore di R13 e R5 avrai richiesto (forse) 2 USB: una per R13 ed una per R5, giusto?
Poichè ognuna di qs USB ha un SUO registro cronologico prova ad inserirle insieme nel tuo PC ... che succede? pig

E se hai R13 ed R5 nella stessa USB oltre al mitiko (ed inutile) registro kronolog delle "carrozzerie" dovresti avere i 2 registri R13 ed R5 contemporaneamente visibili .... si o no? BENE ! riesci a passare i rifiuti da l'uno all'altro?
drunken drunken drunken
fàcce sapè.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  giacomo_80 Sab Dic 11, 2010 6:34 pm

purtroppo in fase di iscrizione, chiedendo al numero verde, ci dissero che era sufficiente una chiavetta quindi io ho una chiavetta come produttore, una chiavetta come destinatario, una come trasportatore più le usb per i camion.............
come si fà?
giacomo_80
giacomo_80
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Dom Dic 12, 2010 1:01 am

giacomo_80 ha scritto:purtroppo in fase di iscrizione, chiedendo al numero verde, ci dissero che era sufficiente una chiavetta quindi io ho una chiavetta come produttore, una chiavetta come destinatario, una come trasportatore più le usb per i camion.............
come si fà?
Te l'ho già detto .... entra con la USB "gestore" e facce sapè QUANTI REGISTRI vedi?
Mi ri-quoto :
<< E se hai R13 ed R5 nella stessa USB oltre al mitiko (ed inutile) registro kronolog delle "carrozzerie" dovresti avere i 2 registri R13 ed R5 contemporaneamente visibili .... si o no? BENE ! riesci a passare i rifiuti da l'uno all'altro?>> santa
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty R13 e R5

Messaggio  giacomo_80 Dom Dic 12, 2010 11:57 am

Con l'usb gestore vediamo un unico registro!!!!!!
giacomo_80
giacomo_80
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  trefolina Dom Dic 12, 2010 12:23 pm

giacomo_80 ha scritto:Con l'usb gestore vediamo un unico registro!!!!!!

scusa giacomo ma dovresti vedere un registro per ogni tipo di attività dichiarata nell'iscrizione. anche io sono gestore con unica usb e piu' registri.... ci hanno abilitato solo da poco ed effettivamente pero' i movimenti interni devono essere riportati tutti manualmente sia in fase di carico che di scarico????
trefolina
trefolina
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.10
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  geologoBG Lun Dic 13, 2010 12:38 am

giacomo_80 ha scritto:Con l'usb gestore vediamo un unico registro!!!!!!

Allora nel registro gestore carichi (in R13) quando ricevi il rifiuto e scarichi (in R5) quando lo recuperi.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Dic 13, 2010 9:49 am

trefolina ha scritto:
giacomo_80 ha scritto:Con l'usb gestore vediamo un unico registro!!!!!!

scusa giacomo ma dovresti vedere un registro per ogni tipo di attività dichiarata nell'iscrizione. anche io sono gestore con unica usb e piu' registri.... ci hanno abilitato solo da poco ed effettivamente pero' i movimenti interni devono essere riportati tutti manualmente sia in fase di carico che di scarico????
Ci descrivi semplice semplice come fai qs operazione? - visto che ai vari seminari ci dicono che le "movimentaz interne" in SISTRI non esistono? bounce

PS: benvenuta nel forum Baby
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  franca b. Lun Dic 13, 2010 12:28 pm

Buongiorno a tutti.
Anche io ho lo stesso problema. Ho un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dall’edilizia, posso ritirare rifiuti non pericolosi in R13 e R5. Quelli che ritiro in R13 vengono messi a deposito per poi essere lavorati nello stesso sito e quindi recuperati (da R13 a R 5 e quindi mps), quelli ritirati in R5 vengono subito recuperari come mps. Con il sistema cartaceo faccio tutto nello stesso registro: carico in R13 e scarico come R5. Una volta trasformato in R5 il rifiuto non è più tale ma viene trattato come mps e quindi utilizzato nei ns processi produttivi.
Sono iscritta al sistri per entrambe le attività (R13 e R5) e ho una unica USB. Nel sistri ho il doppio registro: carico e scarico per R13, e carico e scarico per R5. Premetto che ho appena cominciato a fare le prime registrazioni in quanto solo adesso ho ottenuto l’accesso al sistema, dopo due mesi e varie telefonate al n. verde e sono restia a inserire dati se prima non capisco bene il procedimento. In questo momento sto cercando di firmare la mia prima registrazione di carico ma il computer macina da 15 min. senza completare. La mia domanda è: carico in R13, indicando R13 come destinazione del rifiuto e scarico indicando R5 come destinazione del rifiuto, quando ricevo in R13. Ma quando scarico in R5 nel registro R13, devo riportare il corrispondente carico nel registro R5? Non sono previsti movimenti interni e dovrei indicare me stessa come produttrice? I due registri non sembrano essere collegati. E gli scarichi nel registro R5? Quando il rifiuto è in R5 teoricamente è gia recuperato, quindi scaricato. Di conseguenza nel registro R5 avrò solo carichi? O devo inserire manualmente lo scarico contemporaneamente al carico ed in questo caso quale destinazione del rifiuto devo indicare?
Ho le idee decisamente confuse.
Question
franca b.
franca b.
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  Mariangela Lun Dic 13, 2010 12:56 pm

franca b. ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche io ho lo stesso problema. Ho un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dall’edilizia, posso ritirare rifiuti non pericolosi in R13 e R5. Quelli che ritiro in R13 vengono messi a deposito per poi essere lavorati nello stesso sito e quindi recuperati (da R13 a R 5 e quindi mps), quelli ritirati in R5 vengono subito recuperari come mps. Con il sistema cartaceo faccio tutto nello stesso registro: carico in R13 e scarico come R5. Una volta trasformato in R5 il rifiuto non è più tale ma viene trattato come mps e quindi utilizzato nei ns processi produttivi.
Sono iscritta al sistri per entrambe le attività (R13 e R5) e ho una unica USB. Nel sistri ho il doppio registro: carico e scarico per R13, e carico e scarico per R5. Premetto che ho appena cominciato a fare le prime registrazioni in quanto solo adesso ho ottenuto l’accesso al sistema, dopo due mesi e varie telefonate al n. verde e sono restia a inserire dati se prima non capisco bene il procedimento. In questo momento sto cercando di firmare la mia prima registrazione di carico ma il computer macina da 15 min. senza completare. La mia domanda è: carico in R13, indicando R13 come destinazione del rifiuto e scarico indicando R5 come destinazione del rifiuto, quando ricevo in R13. Ma quando scarico in R5 nel registro R13, devo riportare il corrispondente carico nel registro R5? Non sono previsti movimenti interni e dovrei indicare me stessa come produttrice? I due registri non sembrano essere collegati. E gli scarichi nel registro R5? Quando il rifiuto è in R5 teoricamente è gia recuperato, quindi scaricato. Di conseguenza nel registro R5 avrò solo carichi? O devo inserire manualmente lo scarico contemporaneamente al carico ed in questo caso quale destinazione del rifiuto devo indicare?
Question

Idem, anche io nelle stesse tue condizioni....non ho ancora capito cosa bisogna fare, anche perchè il SISTRI non è stato concepito come gestionale (così han detto ai vari convegni, e non ci sono delle indicazioni precise sulla questione Evil or Very Mad ) per cui non si sa cosa fare nei registri del gestore.... Question
Nel forum si è già dibattuto parecchio sulla questione con differenti punti di vista. Io sinceramente non so proprio che fare....aspetto a caricare le giacenze fino al 31/12/2010 poi vedro'.....
Question Question
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Lun Dic 13, 2010 12:59 pm

Mariangela ha scritto:che fare....aspetto a caricare le giacenze fino al 31/12/2010 poi vedro'.....
Question Question
nel frattempo stai gestendo SOLO col cartaceo? alien
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  Mariangela Lun Dic 13, 2010 1:30 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
Mariangela ha scritto:che fare....aspetto a caricare le giacenze fino al 31/12/2010 poi vedro'.....
Question Question
nel frattempo stai gestendo SOLO col cartaceo? alien

Si solo sul cartaceo.....anche perchè:
Sono produttore/trasoratore/gestore:
1) come trasportatore ho solo 2 mezzi con black box montate che sembra non funzionano come da manuale!!
2) Per gli altri 3 mezzi sto aspettando sotituzione token che non funzionano!!
3) Iggi nelle schede movimentazione, menu' a tendina, mi trovo solo la targa di un mezzo, l'altro è sparito!!
4) La maggior parte delle schede fatte (da fine novembre a oggi circa una decina) o son state annullate o qualcosa non ha mai funzionato per svariati motivi.
5) La maggior parte dei produttori ha token che non vanno e spettano notizie dal SISTI.....

Pesa che oggi l'operatore del CC SISITRI alla mia domanda:
"Come mai non trovo più il mezzo su menu' a tendina?? che faccio???
mi risponde:
"beh...ogni tanto provi a vedere se le ricompare..."
Ma dico io devo andare a caricare il rifiuto!!! Mica posso aspettare i miracoli del sistri!!!
Risposta: " Allora annulli la scheda" No

Conclusione:
O chiudo bottega o faccio quel che posso .... MA NON I MIRACOLI!!!
Evil or Very Mad
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  geologoBG Lun Dic 13, 2010 11:53 pm

franca b. ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche io ho lo stesso problema. Ho un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dall’edilizia, posso ritirare rifiuti non pericolosi in R13 e R5. Quelli che ritiro in R13 vengono messi a deposito per poi essere lavorati nello stesso sito e quindi recuperati (da R13 a R 5 e quindi mps), quelli ritirati in R5 vengono subito recuperari come mps. Con il sistema cartaceo faccio tutto nello stesso registro: carico in R13 e scarico come R5. Una volta trasformato in R5 il rifiuto non è più tale ma viene trattato come mps e quindi utilizzato nei ns processi produttivi.
Sono iscritta al sistri per entrambe le attività (R13 e R5) e ho una unica USB. Nel sistri ho il doppio registro: carico e scarico per R13, e carico e scarico per R5. Premetto che ho appena cominciato a fare le prime registrazioni in quanto solo adesso ho ottenuto l’accesso al sistema, dopo due mesi e varie telefonate al n. verde e sono restia a inserire dati se prima non capisco bene il procedimento. In questo momento sto cercando di firmare la mia prima registrazione di carico ma il computer macina da 15 min. senza completare. La mia domanda è: carico in R13, indicando R13 come destinazione del rifiuto e scarico indicando R5 come destinazione del rifiuto, quando ricevo in R13. Ma quando scarico in R5 nel registro R13, devo riportare il corrispondente carico nel registro R5? Non sono previsti movimenti interni e dovrei indicare me stessa come produttrice? I due registri non sembrano essere collegati. E gli scarichi nel registro R5? Quando il rifiuto è in R5 teoricamente è gia recuperato, quindi scaricato. Di conseguenza nel registro R5 avrò solo carichi? O devo inserire manualmente lo scarico contemporaneamente al carico ed in questo caso quale destinazione del rifiuto devo indicare?
Ho le idee decisamente confuse.
Question

Io farei così.
Utilizzerei solo uno dei due registri.
Rifiuto che ricevo e sottopongo a R13 e poi R5: carico con destinazione R13 e scarico con destinazione R5.
Rifiuto che ricevo e sottopongo direttamente a R5: carico con destinazione R5, no scarico
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Dic 14, 2010 7:06 am

geologoBG ha scritto:Rifiuto che ricevo e sottopongo a R13 e poi R5: carico con destinazione R13 e scarico con destinazione R5.
Rifiuto che ricevo e sottopongo direttamente a R5: carico con destinazione R5, no scarico
Shocked
e quando genero MPS dopo aver sottoposto il rif a R5?
Visto che continuano a dirci che SISTRI è un registro incrementale MA che la "procedura automatizzata" di carico presso il destinatario genera "automaticamente" una riga di scarico presso il produttore ... come la genero questa riga automatizzata attraverso uno scarico interno che genera MPS? Suspect
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  phax68 Mar Dic 14, 2010 10:59 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
geologoBG ha scritto:Rifiuto che ricevo e sottopongo a R13 e poi R5: carico con destinazione R13 e scarico con destinazione R5.
Rifiuto che ricevo e sottopongo direttamente a R5: carico con destinazione R5, no scarico
Shocked
e quando genero MPS dopo aver sottoposto il rif a R5?
Visto che continuano a dirci che SISTRI è un registro incrementale MA che la "procedura automatizzata" di carico presso il destinatario genera "automaticamente" una riga di scarico presso il produttore ... come la genero questa riga automatizzata attraverso uno scarico interno che genera MPS? Suspect

Ciao finalmente oggi sono stato abilitato a entrare in SISTRI, anche noi siamo recuperatori in R13 e poi facciamo R3 per produrre MPS.
La nostra autorizzazione impone di ricevere in R13, e poi noi internamente facciamo lo scarico in R3. Siamo iscritti a SISTRI in R13 e R3, unica chiavetta, quindi abbiamo due registri cronologici, vedo. Dobbiamo quini manualmente scaricare dal registro R13 e caricare/scaricare sul registro R3? si può? oppure carichiamo all'infinito in R13 e la catena muore lì?

phax68
phax68
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Dic 14, 2010 3:05 pm

phax68 ha scritto:SISTRI in R13 e R3, unica chiavetta, quindi abbiamo due registri cronologici, vedo
Ci fai uno snapshot (fotografia sw del video) e lo posti nel forum? bounce

phax68 ha scritto:
vaghestelledellorsa ha scritto:Visto che continuano a dirci che SISTRI è un registro incrementale MA che la "procedura automatizzata" di carico presso il destinatario genera "automaticamente" una riga di scarico presso il produttore ... come la genero questa riga automatizzata attraverso uno scarico interno che genera MPS? Suspect
SISTRI in R13 e R3, unica chiavetta, quindi abbiamo due registri cronologici, vedo. Dobbiamo quini manualmente scaricare dal registro R13 e caricare/scaricare sul registro R3? si può? oppure carichiamo all'infinito in R13 e la catena muore lì?
Prova a farlo e poi raccontaci !!! (SISTRI genera un movimernto "TEMP"oraneo ... basta che poi non lo firmi e non lo fai diventare "PROT"ocollato pirat tongue clown )
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  geologoBG Mar Dic 14, 2010 11:42 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:e quando genero MPS dopo aver sottoposto il rif a R5?
Visto che continuano a dirci che SISTRI è un registro incrementale MA che la "procedura automatizzata" di carico presso il destinatario genera "automaticamente" una riga di scarico presso il produttore ... come la genero questa riga automatizzata attraverso uno scarico interno che genera MPS? Suspect

Premetto che di scarichi interni per lavorazione i manuali operativi non hanno mai parlato, si va quindi ad interpretazione personale.
Nel caso di rifiuti sottoposti sia ad R13 sia ad R5 il movimento di scarico con destinazione R5 viene fatto appunto quando avviene la trasformazione del recupero in MPS (si tratta quindi di uno scarico per lavorazione).
Nel caso invece di rifiuti sottoposti direttamente a R5 (con produzione di MPS) io già nel carico indicherei come destinazione R5, senza quindi fare successivamente uno scarico per lavorazione.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  geologoBG Mar Dic 14, 2010 11:44 pm

[quote="phax68"]
vaghestelledellorsa ha scritto:Ciao finalmente oggi sono stato abilitato a entrare in SISTRI, anche noi siamo recuperatori in R13 e poi facciamo R3 per produrre MPS.
La nostra autorizzazione impone di ricevere in R13, e poi noi internamente facciamo lo scarico in R3. Siamo iscritti a SISTRI in R13 e R3, unica chiavetta, quindi abbiamo due registri cronologici, vedo. Dobbiamo quini manualmente scaricare dal registro R13 e caricare/scaricare sul registro R3? si può? oppure carichiamo all'infinito in R13 e la catena muore lì?


Io utilizzerei un solo registro, quello R3; caricherei i rifiuti in ingresso indicando come destinazione R13 e scaricherei i rifiuti al momento del recupero indicando come destinazione R3.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty quanti registri?

Messaggio  franca b. Mer Dic 22, 2010 1:26 pm

Qualcuno mi sa spiegare perchè pur essendo iscritti al SISTRI come produttori di rifiuti speciali e recuperatori in R13 e R5 di rifiuti provenienti dall'edilizia, quando accedo al sito ho ben 5 registri di carico/scarico: due come recuperatore (suppongo uno per R5 e l'altro per R13 anche se non è specificato), uno come produttore rifiuti speciali (e fin qua ci siamo), uno come concessionaria/gestore case costruttrici/automercato (?) e l'ultimo come gestore RAEE???? Shocked
franca b.
franca b.
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  carmine Mer Dic 22, 2010 1:40 pm

Sono consulente per diversi impianti di recupero....ed è una domanda che mio ero posto pure io....perchè tutti hanno "concessionario case costruttrici e gestore Raee.....non l'ho ancora capito !
franca b. ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè pur essendo iscritti al SISTRI come produttori di rifiuti speciali e recuperatori in R13 e R5 di rifiuti provenienti dall'edilizia, quando accedo al sito ho ben 5 registri di carico/scarico: due come recuperatore (suppongo uno per R5 e l'altro per R13 anche se non è specificato), uno come produttore rifiuti speciali (e fin qua ci siamo), uno come concessionaria/gestore case costruttrici/automercato (?) e l'ultimo come gestore RAEE???? Shocked
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  phax68 Mer Dic 22, 2010 1:47 pm

carmine ha scritto:Sono consulente per diversi impianti di recupero....ed è una domanda che mio ero posto pure io....perchè tutti hanno "concessionario case costruttrici e gestore Raee.....non l'ho ancora capito !
franca b. ha scritto:Qualcuno mi sa spiegare perchè pur essendo iscritti al SISTRI come produttori di rifiuti speciali e recuperatori in R13 e R5 di rifiuti provenienti dall'edilizia, quando accedo al sito ho ben 5 registri di carico/scarico: due come recuperatore (suppongo uno per R5 e l'altro per R13 anche se non è specificato), uno come produttore rifiuti speciali (e fin qua ci siamo), uno come concessionaria/gestore case costruttrici/automercato (?) e l'ultimo come gestore RAEE???? Shocked
idema cnhe noi, recuperatori in R3 e R13 oltre che produttori, siamo anche RAEE e concessionaria...boh!
phax68
phax68
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  Mariangela Mer Dic 22, 2010 1:48 pm

[quote="geologoBG"]
phax68 ha scritto:
vaghestelledellorsa ha scritto:Ciao finalmente oggi sono stato abilitato a entrare in SISTRI, anche noi siamo recuperatori in R13 e poi facciamo R3 per produrre MPS.
La nostra autorizzazione impone di ricevere in R13, e poi noi internamente facciamo lo scarico in R3. Siamo iscritti a SISTRI in R13 e R3, unica chiavetta, quindi abbiamo due registri cronologici, vedo. Dobbiamo quini manualmente scaricare dal registro R13 e caricare/scaricare sul registro R3? si può? oppure carichiamo all'infinito in R13 e la catena muore lì?


Io utilizzerei un solo registro, quello R3; caricherei i rifiuti in ingresso indicando come destinazione R13 e scaricherei i rifiuti al momento del recupero indicando come destinazione R3.


Idem anche noi, R13 e R4.
Io carico Il registro R4 per quei rifiuti che diverranno MPS e il registro R13 per quei rifiuti che rimangono rifiuti.
Nessuno scarico, al sistri non ne frega nulla delle operazioni interne!!
Non c'è nulla che spiega come fare, io lo faccio per logica...
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

DA R13 a R5 nello stesso sito Empty Re: DA R13 a R5 nello stesso sito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.