SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Sistri movimentazione unica su più carichi

+8
riger
CruiS
Polonio 210
aras
Mariangela
sueli
MauroC
gianfry61
12 partecipanti

Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  gianfry61 Mar Gen 18, 2011 6:25 pm

Salve, desidero sapere se con il Sistri è possibile a fronte di più carichi di uno stesso codice cer effettuare un trasporto per smaltimento con un unico scarico. Esempio in dettaglio: un mio cliente ogni settimana effettua un carico presunto di 100kg di legna, dopo 5 carichi sul sistri dovrebbe fare la richiesta di trasporto e smaltimento: cosa dovrà fare sul Sistri? Grazie
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 63
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  MauroC Mar Gen 18, 2011 6:30 pm

Dovrai fare le stesse cose che facevi prima con il registri di carico scarico!

A volte mi sembra che le persone con l'entrata del sistri abbiano scoperto il mondo dei rifuti solo adesso.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  gianfry61 Mar Gen 18, 2011 6:33 pm

MauroC ha scritto:Dovrai fare le stesse cose che facevi prima con il registri di carico scarico!

A volte mi sembra che le persone con l'entrata del sistri abbiano scoperto il mondo dei rifuti solo adesso.

Infatti... hai centrato in pieno... grazie. Sono nuovo nel mondo dei rifiuti e mi devo occupare del Sistri.
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 63
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  sueli Mer Gen 19, 2011 9:41 am

MauroC ha scritto:Dovrai fare le stesse cose che facevi prima con il registri di carico scarico!

A volte mi sembra che le persone con l'entrata del sistri abbiano scoperto il mondo dei rifuti solo adesso.


Non diamo niente per scontato, dobbiamo considerare anche e sopratutto le persone che si sono appena affacciate al "mondo dei rifiuti" e dargli la nostra assistenza ove possibile.
Quello che per qualcuno è ovvio per altri non lo è. confused

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  Mariangela Mer Gen 19, 2011 9:56 am

sueli ha scritto:
MauroC ha scritto:Dovrai fare le stesse cose che facevi prima con il registri di carico scarico!

A volte mi sembra che le persone con l'entrata del sistri abbiano scoperto il mondo dei rifuti solo adesso.


Non diamo niente per scontato, dobbiamo considerare anche e sopratutto le persone che si sono appena affacciate al "mondo dei rifiuti" e dargli la nostra assistenza ove possibile.
Quello che per qualcuno è ovvio per altri non lo è. confused


Condivido perfettamente! Smile
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  MauroC Mer Gen 19, 2011 2:06 pm

Io non do nulla per scontato, ma alle volte è difficile leggere degli interrventi e rimanere impassibili, va bene lo scambio di opinione, va bene la collaborazione, va bene aiutare chi si trova in difficoltà, ma secondo me è anche importante far capire alle persone che questo forum non può essere utilizzato senza regole alcune, magari prima di fare una domanda sarebbe educato andare a leggere se l'argomento è stato già trattato, mi sembra il minimo fare un piccolo sforzo di ricerca, magari leggendo qualche post anche meno recente, su 100 domande il 90 per cento sono oramai ripetizioni, io sono per non mandare perso tutto il lavoro che è stato fatto in questo ultimo anno, scusate non voglio far polemica alcuna con nessuno, volevo solo dire la mia.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  aras Mer Gen 19, 2011 6:01 pm

gianfry61 ha scritto:Salve, desidero sapere se con il Sistri è possibile a fronte di più carichi di uno stesso codice cer effettuare un trasporto per smaltimento con un unico scarico. Esempio in dettaglio: un mio cliente ogni settimana effettua un carico presunto di 100kg di legna, dopo 5 carichi sul sistri dovrebbe fare la richiesta di trasporto e smaltimento: cosa dovrà fare sul Sistri? Grazie

Farà una scheda sistri con il peso in kg totale dei 5 o più carichi a registro cronologico.
Dopo aver compilato e firmato la scheda sistri dovrà:
rientrare nella scheda SCHIACCIARE IL TASTO: ASSOCIA A REGISTRO
E tramite l'opzione aggiungi -->inserire i movimenti di carico che si riferiscono a quella scheda

Con questa operazione, in automatico il sistema genererà un UNICO movimento di scarico che il produttore dovrà salvare e firmare prima dell'arrivo del conducente della ditta di trasporti.
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Request & Response

Messaggio  Polonio 210 Mer Gen 19, 2011 6:40 pm

MauroC ha scritto:... magari prima di fare una domanda sarebbe educato andare a leggere se l'argomento è stato già trattato ...

Non esistono domande affrettate, esistono solo risposte affrettate.
Polonio 210
Polonio 210
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 11.10.10
Età : 50
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  CruiS Mer Gen 19, 2011 6:58 pm

MauroC ha scritto:su 100 domande il 90 per cento sono oramai ripetizioni, io sono per non mandare perso tutto il lavoro che è stato fatto in questo ultimo anno, scusate non voglio far polemica alcuna con nessuno, volevo solo dire la mia.

Scusate se mi intrometto... visto che quello che stò per chiedere è tremendamente fuori argomento credo sia meglio se poi MauroC risponda (sempre se vuole) tramite pm.

Non ho capito che cosa intendi per "lavoro che è stato fatto in quest'ultimo anno"
e ancora meno capisco come possa andare a monte qualunque cosa solo perchè gli utenti postano cose già chieste...
e francamente non ho molto apprezzato il tuo intervento, soprattutto perchè immagino che potrebbe iscriversi sul sistri
un utente qualunque che come mia madre non ne capisce niente di pc, ma ha tremendamente bisogno di risposte e non sa barcamenarsi in un forum; e si trova poi un intervento così per quello che ha scritto...

credo che ci siano luoghi migliori per fare presente il problema e poi saranno i moderatori a valutare il da farsi..

scusa eh... non voglio essere ne polemico ne attaccare te personalmente...
però ci tengo a fare presente questa cosa...

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  riger Mer Gen 19, 2011 7:39 pm

su dai plachiamo gli animi che SISTRI già rende nervosi più del caffè...
@ gianfri: per la risposta alla tua domanda quoto aras, la prossima volta abbi l'accortezza di postare nel posto giusto, se vedi in alto noterai che hai messo una questione puramente tecnica in un'area riservata alle questioni legali sulle responsabilità. Un'indicizzazione precisa consente risposte più immediate a te, e a noi di poter facilmente aggregare la tua risposta a una discussione già aperta, così che tutto fili liscio...
@ mauroc: edddddddaiiii.... io ho quasi 1400 post sul groppone e certe finezze del forum non le so ancora, lascia che anche i neofiti sbaglino e imparino...
@ Admin: me la sposti nella sezione software? grazie!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  marcosperandio Mer Gen 19, 2011 7:53 pm

riger ha scritto:su dai plachiamo gli animi che SISTRI già rende nervosi più del caffè...
@ gianfri: per la risposta alla tua domanda quoto aras, la prossima volta abbi l'accortezza di postare nel posto giusto, se vedi in alto noterai che hai messo una questione puramente tecnica in un'area riservata alle questioni legali sulle responsabilità. Un'indicizzazione precisa consente risposte più immediate a te, e a noi di poter facilmente aggregare la tua risposta a una discussione già aperta, così che tutto fili liscio...
@ mauroc: edddddddaiiii.... io ho quasi 1400 post sul groppone e certe finezze del forum non le so ancora, lascia che anche i neofiti sbaglino e imparino...
@ Admin: me la sposti nella sezione software? grazie!
Totalmente d'accordo...
però qualche volta (anche istruendo colleghi di altri ns. impianti) una prefazione è d'obbligo: almeno prima leggete il manuale generale.
Ciao
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  MauroC Mer Gen 19, 2011 8:00 pm

Mi spiace e mi scuso della polemica, volevo solo dire che questo forum è cresciuto in maniera davvero incredibile, ho trovato persone preparate e disponibili, se leggi il mio intervento su un incontro formativo forse capirai meglio il mio spirito partecipativo e costruttivo, Peró come ogni luogo aperto a tutti penso ci sia bisogno di rispettare delle regole anche se non scritte, perchè altrimenti continuando così si andrà a perdere la qualità dei contenuti, ma io con questo chiudo il mio intrrvento e giuro che non mi permetterò più di fare il giudice di nessuno.
Le regole che dicevo prima, sono per esempio di rispettare il lavoro di ogni partecipante, e di andare tutti dalla stessa parte, siamo nella stessa barca, e a me da fastidio vedere che chi entra può remare anche contro corrente, volevo solo far presente che è troppo facile avere un dubbio e postare una domanda, tanto qualcuno risponderà, penso invece che si dovrebbe ringraziare Dio e approfittare dei tanti contenuti presenti e sforzarsi di leggere perchè di sicuro si trova la risposta.

Poi ognuno è libero di fare e di pensare quello che vuole.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  MauroC Mer Gen 19, 2011 10:22 pm

Ora sono da una postazione fissa, e ho potuto verificare alcune cose che forse spiegano meglio quello che volevo dire:

siamo una comunità di 4600 persone , le regole del forum sono state lette da 350 utenti meno del 10 % mentre quelle su come scrivere i messaggi 300, qualcosa vorrà pure dire no?

Ho aperto una sezione a caso, quella dei produttori, su gli ultimi (occhio e croce) 20 post 7/8 trattano dello stesso argomento, ossia i rifiuti derivanti da cantieri, anche questo è sintomo di qualcosa o sbaglio?.

Potrei fare altri esempi, ma la conclusione è sempre la stessa, dobbiamo (secondo il mio umilissimo parere) tutti fare lo sforzo di migliorare i ns interventi (io adesso con questa discussione sto facendo il contrario, ma ho già promesso di non farlo più), lo dico perchè sono stato membro di altre comunità di lavoro, e visto che questo forum lo visto nascere e crescere, non mi piacerebbe che fininisse come altri, dove la gente stanca alla lunga di rispondere sempre alle stesse domande, o non attratta più da dialoghi costruttivi, ha finito con l'allontanarsi dal forum, per cui per non andare incontro ad un appiattimento la regola è semplice:

più qualità negli interventi = più interesse = accrescimento del ns sapere

Fate la prova andando su altri forum, e vedrete che ci saranno post con una o due risposte, altri senza risposta, una tristezza insomma, io voglio tenere vivo invece questo forum, e tenere sempre più "frizzante" l'atmosfera che si vive qui dentro

Forse avrò risposto in maniera scontrosa all'amico che chiedeva aiuto, ma lui spero che abbia ragionato sul fatto che effettivamente prima di porre una domanda, o prima di aprire una discussione, avrebbe fatto meglio a studiare un minimo la norma, o perdere un pò del suo tempo a cercare argomenti simili, penso che sia la cosa giusta da fare, non vedo perchè altrimenti dovrei essere io ha perdere tempo per rispondere più volte ad una stessa domanda.

Ora credo davvero di aver concluso il mio intervento, mi scuso di nuovo se sono stato oltremodo polemico, faccio un'altra promessa....offro un aperitivo a tutti quelli che parteciperanno all'incontro formativo del 4 marzo (sempre se riusciamo ad organizzarlo)
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  Franc Mer Gen 19, 2011 11:24 pm

Smile
Franc
Franc
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  CruiS Mer Gen 19, 2011 11:31 pm

MauroC ha scritto:
Ora credo davvero di aver concluso il mio intervento, mi scuso di nuovo se sono stato oltremodo polemico,

Inizio quotando la fine del tuo discorso per dire che anche io mi scuso se sono stato polemico.
Credo che le tue intenzioni siano giuste... ma è l'approccio che non condivido...

MauroC ha scritto:
Ho aperto una sezione a caso, quella dei produttori, su gli ultimi (occhio e croce) 20 post 7/8 trattano dello stesso argomento, ossia i rifiuti derivanti da cantieri, anche questo è sintomo di qualcosa o sbaglio?.

Sintomo che non si è notato che negli ultimi giorni ho spostato molte nuove discussioni in altre sezioni di forum più adeguate, e quelle che vedi non sono ancora state scremate... da poco sono moderatore della sezione citata e quindi impiegherò un pò a farlo... ma scopo del moderatore è propio quello di rendere comprensibile,immediata e corretta(nei toni e nei contenuti) la sezione moderata.. un lavoro che richiede tempo e pazienza e anche un pò di ingegno, e che può non essere perfetto, ma mi sento di dire che tutti i moderatori puntano a questo.

MauroC ha scritto:
Potrei fare altri esempi, ma la conclusione è sempre la stessa, dobbiamo (secondo il mio umilissimo parere) tutti fare lo sforzo di migliorare i ns interventi (io adesso con questa discussione sto facendo il contrario, ma ho già promesso di non farlo più), lo dico perchè sono stato membro di altre comunità di lavoro, e visto che questo forum lo visto nascere e crescere, non mi piacerebbe che fininisse come altri, dove la gente stanca alla lunga di rispondere sempre alle stesse domande, o non attratta più da dialoghi costruttivi, ha finito con l'allontanarsi dal forum, per cui per non andare incontro ad un appiattimento la regola è semplice:

più qualità negli interventi = più interesse = accrescimento del ns sapere

Fate la prova andando su altri forum, e vedrete che ci saranno post con una o due risposte, altri senza risposta, una tristezza insomma, io voglio tenere vivo invece questo forum, e tenere sempre più "frizzante" l'atmosfera che si vive qui dentro

Su questo mi trovi d'accordo al 100%.... e penso che dovremmo tutti aiutarci in questo...
ma con un approccio che sia completamente diverso da come è nata questa discussione.... Sad

MauroC ha scritto:
Forse avrò risposto in maniera scontrosa all'amico che chiedeva aiuto, ma lui spero che abbia ragionato sul fatto che effettivamente prima di porre una domanda, o prima di aprire una discussione, avrebbe fatto meglio a studiare un minimo la norma, o perdere un pò del suo tempo a cercare argomenti simili,

lo spero anche io... però se al mio pimo messaggio su questo forum(che tra l'altro ho scritto nella sezione sbagliata
e non valutando se prima qualcuno aveva già sollevato il problema) avessi ricevuto le 2 risposte che tu hai scritto in questa discussione.... beh... un pochino mi sa che mi sarei mad.... e comunque siamo tutti diversi, quindi ognuno reagisce a suo modo... l'importante è cercare di chiarirsi come stiamo facendo noi ora.


MauroC ha scritto:penso che sia la cosa giusta da fare, non vedo perchè altrimenti dovrei essere io a perdere tempo per rispondere più volte ad una stessa domanda.
io credo che nessuno pretenda da te quello che hai appena scritto... e cioè che devi rispondere sempre alle stesse domande... francamente mi aspetto che sia invece il moderatore a linkare all'utente la sezione giusta in cui scivere,
oppure la discussione in cui il tema è già stato affrontato.

Chiaro è, che se anche tu lo fai, sei veramente gentile e sicuramente in molti te ne saranno grati (in primis gli utenti a cui indicherai la retta via, ma anche lo stesso moderatore a cui avrai tolto una parte di lavoro)

Detto questo concludo qui..
e caro MauroC... se c'èda bindare e c'è un pò di Malvasia... e caso mai belle donne.... io ci sono sempre!
alcool kiss

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  MauroC Mer Gen 19, 2011 11:54 pm

Ti quoto in pieno Cruis, mi fa piacere che sono riuscito a farmi capire,tra l'altro il mio intervento era proprio per salvaguardare il tuo lavoro di moderatore.

Ps amo il tuo avatar!! Simboleggia davvero il lavoro sporco che stiamo facendo tutti quanti
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  aras Gio Gen 20, 2011 10:31 am

aras ha scritto:
gianfry61 ha scritto:Salve, desidero sapere se con il Sistri è possibile a fronte di più carichi di uno stesso codice cer effettuare un trasporto per smaltimento con un unico scarico. Esempio in dettaglio: un mio cliente ogni settimana effettua un carico presunto di 100kg di legna, dopo 5 carichi sul sistri dovrebbe fare la richiesta di trasporto e smaltimento: cosa dovrà fare sul Sistri? Grazie

Farà una scheda sistri con il peso in kg totale dei 5 o più carichi a registro cronologico.
Dopo aver compilato e firmato la scheda sistri dovrà:
rientrare nella scheda SCHIACCIARE IL TASTO: ASSOCIA A REGISTRO
E tramite l'opzione aggiungi -->inserire i movimenti di carico che si riferiscono a quella scheda

Con questa operazione, in automatico il sistema genererà un UNICO movimento di scarico che il produttore dovrà salvare e firmare prima dell'arrivo del conducente della ditta di trasporti.

ehm ehm....ma io avevo già rispostoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo... mon dieu!!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  sueli Gio Gen 20, 2011 10:44 am

scusate, ma due pagine di "xxxxx" su questo argomento mi sembran troppe.
A mio parere, un utente (per giunta nuovo e che magari non conosce la funzione "cerca") posta una domanda, se qualcuno vuole risponde punto e basta.
Come dice il proverbio: domandare è lecito rispondere è cortesia.
buona giornata a tutti !
Very Happy


Ultima modifica di sueli il Gio Gen 20, 2011 12:12 pm - modificato 1 volta.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  ales Gio Gen 20, 2011 11:53 am

Confesso che, all’inizio della mia partecipazione a questo forum, quando leggevo l’apertura di nuovi topic sui quali si era già ampiamente dibattuto, la mia reazione era simile a quella di MauroC.
Sono d’accordo anche con Marcosperandio sulla lettura dei manuali. Spesso, leggendo certe domande, ho pensato che….ma, insomma, eccheca…spita!!, ma almeno leggetevi il manuale e date un’occhiata al sito del Sistri per sapere se ci sono novità, aggiornamento dei manuali compresi.
Oggi mi sento invece di sottoscrivere il pensiero di Cruis.
Oltre al fatto che ci sono persone che non hanno grande dimestichezza con un pc, né con un forum come questo, mi è capitato di percepire, in alcune richieste, una sorta di “urgenza”. Può capitare di non aver tempo di fare una ricerca accurata tra i vari topic e di leggere tutti i post. In alcuni casi, inoltre, le informazioni sono già superate, a volte sono imprecise, se non sbagliate….ma date in buona fede….magari erano giuste in quel preciso momento…..l’abbiamo visto, Sistri è un sistema ancora in divenire….. insomma, a volte ci si può smarrire tra i vari messaggi e si può perdere il filo…..
Ci sono poi anche le “urgenze” di chi lavora per qualcuno che pretende che tu apprenda velocemente e sappia affrontare e gestire le novità…senza darti il tempo di “informarti/formarti” e tu…..ti arrangi “fuori orario” a tue spese….

Un grazie sentito ai moderatori che “regalano” tempo a tutti noi! flower

P.S. @ Sueli
Definire "menate" il libero scambio tra liberi utenti....non mi sembra carino....ma è il tuo libero contributo.

sueli ha scritto: Come dice il proverbio: domandare è lecito rispondere è cortesia.
Per il resto, condivido.

Buona giornata a tutti!
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  sueli Gio Gen 20, 2011 12:12 pm

mi autocensuro il "menate" ....
in quel momento ero a corto di sinonimi !
Wink

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  isamonfroni Gio Gen 20, 2011 1:00 pm

sueli ha scritto:scusate, ma due pagine di "xxxxx" su questo argomento mi sembran troppe.
A mio parere, un utente (per giunta nuovo e che magari non conosce la funzione "cerca") posta una domanda, se qualcuno vuole risponde punto e basta.
Come dice il proverbio: domandare è lecito rispondere è cortesia.
buona giornata a tutti !
Very Happy

Quoto!!!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  ales Gio Gen 20, 2011 3:22 pm

sueli ha scritto:mi autocensuro il "menate" ....
in quel momento ero a corto di sinonimi !
Wink
Il punto non è la parola, ma il concetto che esprime.
Non mi sembra carino "frenare" gli utenti del forum....come non lo è stato chi non ha particolarmente gradito il caxxeggio (se non ti interessa, non lo leggi!!)
A tal proposito, un nuovo utente, che mal si destreggia sul forum, farà un po' fatica a raggiungere la piazzetta e ad incontrare il gruppo dei caxxeggiatori..... confused
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  sueli Gio Gen 20, 2011 3:37 pm

uffi.... possiamo chiudere l'argomento ?
Wink

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  CruiS Gio Gen 20, 2011 4:12 pm

sueli ha scritto:uffi.... possiamo chiudere l'argomento ?
Wink

Io lo ritengo già chiuso... Wink

Grazie Ales per il tuo intervento!!

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  riger Gio Gen 20, 2011 4:30 pm

Ok, bene, basta.
La discussione non è più inerente alla domanda, alla quale la risposta è già arrivata parecchi post fa.
Pertanto, chiudo la discussione.
Non voglio togliere diritto di replica o parola a nessuno, solo vi invito a farlo in una sezione pertinente.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sistri movimentazione unica su più carichi Empty Re: Sistri movimentazione unica su più carichi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.