SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


peso presunto diverso dal riscontrato?

+2
aras
TATA
6 partecipanti

Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  TATA Mer Gen 19, 2011 12:25 pm

Ciao ragazzi,
qualcuno mi sà indicare se l'argomento è già stato trattato o se riuscite ad aiutarmi
questa mattina mi è stato consegnato un carico, ho provveduto a completare la scheda sistri accetando il carico con un peso diverso dal presunto ( accettato e indicato i kg riscontrati) e firmata la scheda, a questo punto devo registrare il carico nel registro cronologico (giusto?) schiaccio "associa" e mi compare il riepilogo della registrazione da firmare dove si evidenzia che sarà registrato il peso presunto, è corretto che sia così?... attendo vostro parere prima di firmare
Grazie
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 47
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  aras Mer Gen 19, 2011 6:09 pm

TATA ha scritto:
TATA ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno mi sà indicare se l'argomento è già stato trattato o se riuscite ad aiutarmi?
questa mattina mi è stato consegnato un carico, ho provveduto a completare la scheda sistri accetando il carico con un peso diverso dal presunto ( accettato e indicato i kg riscontrati) e firmata la scheda, a questo punto devo registrare il carico nel registro cronologico (giusto?) schiaccio "associa" e mi compare il riepilogo della registrazione da firmare dove si evidenzia che sarà registrato il peso presunto, è corretto che sia così?... attendo vostro parere prima di firmare Grazie

Quando accetti/movimenti etc dei rifiuti...salvo il produttore che deve generare il carico gli altri TRASPORTATORE e DESTINAZIONE si trovano i registri generati da sistema.

Tu come impianto una volta accettato il rifiuto andando in registrazioni ancora da firmare dovresti pertanto già trovarlo:

Nella striscia riepilogativa vedrai i dati iniziali inseriti dal produttore, se entri nel movimento di carico però troverai il campo PESO VERIFICATO A DESTINO: lì dovresti vedere la dicitura

ACCETTATO + IL PESO CHE HAI MESSO TU in fase di accettazione
A quel punto ti basterà firmare il registro
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  riger Mer Gen 19, 2011 7:48 pm

nelle tabelle riepilogative compare il peso inserito dal produttore, ma poi nelle registrazioni non preoccuparti che mette il peso verificato.
Comunque, prima di firmare, ti fa vedere tutti i dati che sta scrivendo, verifica da li.
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  Franc Mer Gen 19, 2011 10:37 pm

scusate mi sono iscritta in questo momento.
...mi sembra di capire che state già impiegando il sistema informatico Sistri per movimentare i rifiuti!
ma non era stato rinviato?

cortesemente mi fate capire???

grazie anticipatamente.
Ciao
Franc
Franc
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  riger Gio Gen 20, 2011 1:16 am

Benvenuta!
sono state rinviate le sanzioni, ma il sistema è comunque obbligo di legge dal primo ottobre scorso


riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  TATA Gio Gen 20, 2011 9:38 am

riger ha scritto:nelle tabelle riepilogative compare il peso inserito dal produttore, ma poi nelle registrazioni non preoccuparti che mette il peso verificato.
Comunque, prima di firmare, ti fa vedere tutti i dati che sta scrivendo, verifica da li.

Mi sembrava di aver già indicato che nella fase di firma si evidenzia il peso presunto, comunque per essere sicura di non dirvi cavolate ho appena firmato la registrazione, per verificare quello che mi hai detto sono andata a controllare nel registro quale peso mi ha registrato e... sorpresa sempre il presunto.
Ma a voi non succede? forse sbaglio qualche passaggio?
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 47
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  Mariangela Gio Gen 20, 2011 2:15 pm

TATA ha scritto:
riger ha scritto:nelle tabelle riepilogative compare il peso inserito dal produttore, ma poi nelle registrazioni non preoccuparti che mette il peso verificato.
Comunque, prima di firmare, ti fa vedere tutti i dati che sta scrivendo, verifica da li.

Mi sembrava di aver già indicato che nella fase di firma si evidenzia il peso presunto, comunque per essere sicura di non dirvi cavolate ho appena firmato la registrazione, per verificare quello che mi hai detto sono andata a controllare nel registro quale peso mi ha registrato e... sorpresa sempre il presunto.
Ma a voi non succede? forse sbaglio qualche passaggio?

Quando da impianto accetto il rifiuto e chiudo la scheda movimentazione aperta dal produttore (con un peso prestunto) inserisco il peso riscontrato a destino poi firmo e associo la registrazione al registro. Sul mio registro mi trovo il peso riscontrato a destino non quello presunto che ha messo il porduttore.
Per quanto riguarda il trasportore quando assicio la scheda movimentazione al registro mi mette il peso presunto del produttore sia per carico che per scarico.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  TATA Gio Gen 20, 2011 2:37 pm

Mariangela ha scritto:
TATA ha scritto:
riger ha scritto:nelle tabelle riepilogative compare il peso inserito dal produttore, ma poi nelle registrazioni non preoccuparti che mette il peso verificato.
Comunque, prima di firmare, ti fa vedere tutti i dati che sta scrivendo, verifica da li.

Mi sembrava di aver già indicato che nella fase di firma si evidenzia il peso presunto, comunque per essere sicura di non dirvi cavolate ho appena firmato la registrazione, per verificare quello che mi hai detto sono andata a controllare nel registro quale peso mi ha registrato e... sorpresa sempre il presunto.
Ma a voi non succede? forse sbaglio qualche passaggio?

Quando da impianto accetto il rifiuto e chiudo la scheda movimentazione aperta dal produttore (con un peso prestunto) inserisco il peso riscontrato a destino poi firmo e associo la registrazione al registro.

Sul mio registro mi trovo il peso riscontrato a destino non quello presunto che ha messo il porduttore.
Per cortesia mi spiegheresti meglio questa frase?

Per quanto riguarda il trasportore quando assicio la scheda movimentazione al registro mi mette il peso presunto del produttore sia per carico che per scarico.
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 47
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  Mariangela Gio Gen 20, 2011 3:51 pm

Da destinatario rifiuti quando associo la scheda movimentazione al registro ( registro gestore R4) mi carica il peso riscontrato a destino e non il peso presunto che aveva messo il produttore sulla scheda di movimentazione. Spero di essere stata più chiara. Smile ciao
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  Franc Gio Gen 20, 2011 4:10 pm

Grazie riger.
Franc
Franc
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  TATA Ven Gen 21, 2011 9:33 am

Mariangela ha scritto:Da destinatario rifiuti quando associo la scheda movimentazione al registro ( registro gestore R4) mi carica il peso riscontrato a destino e non il peso presunto che aveva messo il produttore sulla scheda di movimentazione. Spero di essere stata più chiara. Smile ciao

Anche a me lo faceva fino a un mese fà ora invece la situazione è quella che ho descritto.... proverò a chiamare il cc, grazie!
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 47
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  TATA Mar Gen 25, 2011 1:20 pm

Ciao, ho sentito il cc e inizialmente mi ha detto.... ma il produttore non può mettere il peso corretto? Sleep ... conclusione della telefonata fai una e-mail con la descrizione del problema!
ka e intanto registro pesi incoerenti...
TATA
TATA
Utente Attivo

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 47
Località : Belluno

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  gericho Mar Dic 10, 2013 7:29 pm

TATA ha scritto:Ciao, ho sentito il cc e inizialmente mi ha detto.... ma il produttore non può mettere il peso corretto? Sleep... conclusione della telefonata fai una e-mail con la descrizione del problema!
ka e intanto registro pesi incoerenti...

Poi come è andata a finire?
Sono alle prese con questo problema non avendo un sistema di pesatura e non so come gestirlo con SISTRI!
Qualcuno mi può aiutare?
gericho
gericho
Utente Attivo

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

peso presunto diverso dal riscontrato? Empty Re: peso presunto diverso dal riscontrato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.