SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

+6
giovanni gatti
VdT
mapi68
BB
top1970
corrado
10 partecipanti

Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  corrado Mer Feb 02, 2011 6:36 pm

Salve a tutti
Qualcuno mi può aiutare?
Se su un registro vengono fatte delle registrazioni sbagliate (diciamo le prime 6 registrazioni ) come si può rimediare?
Si può barrare l'intera riga e ricominciare la compilazione magari con una nota di errore ?
Grazie
corrado
corrado
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  top1970 Mer Feb 02, 2011 6:46 pm

corrado ha scritto:Salve a tutti
Qualcuno mi può aiutare?
Se su un registro vengono fatte delle registrazioni sbagliate (diciamo le prime 6 registrazioni ) come si può rimediare?
Si può barrare l'intera riga e ricominciare la compilazione magari con una nota di errore ?
Grazie

che cosa avresti sbagliato?
top1970
top1970
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 54
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty registrazioni errate

Messaggio  BB Gio Feb 03, 2011 10:06 am

Io ti posso raccontare la mia esperienza: da intermediario, il trasportatore mi manda il riepilogo dei viaggi fatti per mio conto (produttore, numero formulario, giorno,ora ecc). Io registro su questi dati.
Una volta si è sbagliato e mi ha dato anche un formulario di un cliente "mio" che però aveva chiamato lui privatamente.
Io la registrazione l'avevo già fatta, ho barrato la riga intera scrivendo sul segno di cancellazione "registrazione errata - per riepilogo errato da parte del trasportatore"
BB
BB
Utente Attivo

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  mapi68 Gio Feb 03, 2011 3:31 pm

Ciao corrado!
ritengo che il consiglio di BB sia corretto .. resta il fatto che tutto dipende dalla capacità di comprensione di colui che effettua il controllo sui registri.. potrebbero comunque stabilire una piccola sanzione per errori di registrazione non credendo alla buona fede di chi ha compilato il registro
In bocca al lupo!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty registro carico e scarico

Messaggio  top1970 Gio Feb 03, 2011 4:09 pm

Ti racconto la mia esperienza corrado. Qualche anno fa ho cancellato con una riga la quantità di un rifiuto e mi è costata una bella sanzione, lo stesso per aver cancellato la descrizione del codice cer perchè messo due volte di seguito
top1970
top1970
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 54
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty registri carico e scarico

Messaggio  corrado Mer Feb 16, 2011 5:29 pm

Vi ringrazio anche se purtroppo incorrerò in qualche sanzione.
Mi sono state fatte barrare le prime sette pagine del registro con la scritta " annullate per mero errore di registrazione" ed ho ricominciato a registrare dall'inizio del 2009 sino al 2010 .
Chissà, so solo che in una settimana più di 500 registazioni sono tante
Grazie ancora, vedremo questo SISITRI.
corrado
corrado
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  VdT Gio Feb 17, 2011 9:34 am

ciao top1970, perdonami se mi faccio gli affari tuoi, ma potresti spiegare meglio il motivo della sanzione per la cancellazione della descrizione del cer scritto due volte?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  giovanni gatti Gio Feb 17, 2011 9:42 am

gli errori nella compilazione dei registri di C/S sono ammessi e le correzioni consentite purché leggibili. In pratica fate una barra lasciando leggibile quel che sta scritto sotto e scrivete a fianco. Se dovete annullare tutta la registrazione, la barrate trasversalmente e scrivete registrazione annullata. Nessuno vi può sanzionare in alcun modo. L'importante, direi fondamentale, é la possibilità di poter leggere ciò che sta sotto, pertanto, no bianchetto, gomma etc...
giovanni gatti
giovanni gatti
Utente Attivo

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 60
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  VdT Gio Feb 17, 2011 9:44 am

concordo con gatti, anche perchè a dispetto di ciò che pensano al ministero non siamo automi ma persone e pertanto possiamo sbagliare.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  giovanni gatti Gio Feb 17, 2011 9:50 am

guarda, un accenno alla questione é contenuto anche in una circolare di cui purtroppo non ricordogli estremi che si rifà alla tenuta dei registri contabili; IVA, magazzino...etc....
giovanni gatti
giovanni gatti
Utente Attivo

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 60
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  giampy Gio Feb 17, 2011 9:52 am

giovanni gatti ha scritto:gli errori nella compilazione dei registri di C/S sono ammessi e le correzioni consentite purché leggibili. In pratica fate una barra lasciando leggibile quel che sta scritto sotto e scrivete a fianco. Se dovete annullare tutta la registrazione, la barrate trasversalmente e scrivete registrazione annullata. Nessuno vi può sanzionare in alcun modo. L'importante, direi fondamentale, é la possibilità di poter leggere ciò che sta sotto, pertanto, no bianchetto, gomma etc...
quoto in to anch'io
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  Admin Gio Feb 17, 2011 9:57 am

un accenno alla questione é contenuto anche in una circolare di cui purtroppo non ricordogli estremi che si rifà alla tenuta dei registri contabili; IVA, magazzino...etc....
Questa? http://www.ce.camcom.it/files/normativa/Circ_3407.pdf

"eventuali errori nella compilazione dei modelli di domanda che riguardano dati e notizie che siano comunque ricavabili dall'atto oggetto della domanda di iscrizione o di deposito, non possono costituire motivo di irricevibilità della domanda stessa, ferma restando la valutazione da parte dell'ufficio, caso per caso, della portata degli errori della trascrizione che osta alla iscrizione o al deposito richiesti.
A tali errori, ove non riconducibili a presupposti di dolo (nel qual caso potrebbe ipotizzarsi il reato di falso in atto pubblico, con conseguente obbligo di denuncia all'autorità giudiziaria) può essere posto rimedio recuperando i dati e le notizie errati dall'atto da iscrivere o da depositare. Tale modo di operare risulta sicuramente conforme alla necessità di garantire il buon andamento della Pubblica amministrazione in ottemperanza alle esplicite disposizioni dell'art. 97 della Costituzione e in ossequio ai principi di economicità ed efficacia dell'azione amministrativa di cui all'art. 1 della legge n. 241 del 1990."
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  pastorenomade Gio Feb 17, 2011 9:58 am

Il registro non è una quaderno di bella copia ma, col formulario, l'attuale strumento della tracciabilità. Dunque, l'importante è che sia tutto leggibile, anche le correzioni (con una bella sigletta accanto Wink ).
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  marco66 Gio Feb 17, 2011 12:12 pm

io quando sbaglio a scrivere, al mattino presto capita, sbarro l'errore metto un asterisco e nelle annotazione riporto l'asterisco con la dicitura "errore trascrizione", nessuno mi ha mai detto niente.....
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  Ospite Lun Mar 07, 2011 6:02 pm

marco66 ha scritto:io quando sbaglio a scrivere, al mattino presto capita, sbarro l'errore metto un asterisco e nelle annotazione riporto l'asterisco con la dicitura "errore trascrizione", nessuno mi ha mai detto niente.....

Concordo pienamente, anche io faccio cosi. Barra sull'errore, asterisco e ripresa nelle annotazioni
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori? Empty Re: Registri carico scarico rifiuti: barrare gli errori?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.