SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

+4
paolo valvo
Claudia A
SOCRATE
stefi742002
8 partecipanti

Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Ven Feb 11, 2011 6:18 pm

buona sera a tutti!!

siamo una ditta che fa manutenzione di segnaletica su strada e l'unico rifiuto se cosi si puo' chiamare sono le lattine sporche di vernice che usiamo sul posto per rimettere in sesto i cartelli.ovviamente una volta esaurite le lattine le carichiamo sui nostri mezzi ormai prive di vernice e le portiamo in sede legale dove siamo muniti di cassone che poi la ditta ci ritira.la ditta usa il cer 150104 imballaggi in metallo.quello che mi preme sapere e' dobbiamo anche noi aderire al sistri come produttori?vi dico inoltre che superiamo i 10 dipendenti.non sappiamo proprio a chi dare retta alla fine qui e' diventato un bisness,se fosse possibile sapere il giusto da fare per non incorrere in sanzioni.

grazie a tutti di cuore
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  SOCRATE Ven Feb 11, 2011 6:22 pm

Ciao!!
vedi se c'è qualcosa di utile qui..

http://sistri.forumattivo.com/t4099-ma-le-bombolette-spray?highlight=bombolette

o qui..
http://sistri.forumattivo.com/t4009-bombolette-spray?highlight=bombolette

giusto per capire se il codice cer è esatto...
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Ven Feb 11, 2011 6:43 pm

grazie ma non mi interessa sapere se il codice e' esatto mi interessa sapere se devo aderire al sistri.
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Claudia A Ven Feb 11, 2011 6:59 pm

stefi742002 ha scritto:grazie ma non mi interessa sapere se il codice e' esatto mi interessa sapere se devo aderire al sistri.

In verità ti converebbe verificare il codice (noi, per esempio, facciamo verniciatura e le latte vuote le dobbiamo smaltire con il codice 150110* imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze), perchè se le sostanze contenute nell'imballaggio sono rifiuti pericolosi, lo è anche l'imballaggio il più delle volte.
Ciao Very Happy
Claudia A
Claudia A
Utente Attivo

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : Provincia di Vicenza

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Ven Feb 11, 2011 7:16 pm

no guarda non mi interessa davvero il codice,vorrei solo sapere se devo aderire al sistri tutto qui.
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  paolo valvo Ven Feb 11, 2011 8:25 pm

se non ti interessa il codice cer corretto cosa ti iscrivi a fare al Sistri Suspect

Comunque producendo rifiuti speciali ed avendo più di dieci dipendenti di norma vi dovete iscrivere.
Considerando come effettuate lo smaltimento del rifiuto, potrebbe capitare che a destino venga rifiutato il carico perchè i contenitori sono contaminati da sostanze pericolose(ovvero cer sbagliato), in tal caso avete tre giorni di tempo per l'iscrizione.....
Al posto tuo controllerei meglio le quarte copie degli smaltimenti effettuati in passato.
ciao
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  SOCRATE Ven Feb 11, 2011 8:44 pm

paolo valvo ha scritto:se non ti interessa il codice cer corretto cosa ti iscrivi a fare al Sistri Suspect

Comunque producendo rifiuti speciali ed avendo più di dieci dipendenti di norma vi dovete iscrivere.
Considerando come effettuate lo smaltimento del rifiuto, potrebbe capitare che a destino venga rifiutato il carico perchè i contenitori sono contaminati da sostanze pericolose(ovvero cer sbagliato), in tal caso avete tre giorni di tempo per l'iscrizione.....
Al posto tuo controllerei meglio le quarte copie degli smaltimenti effettuati in passato.
ciao

Infattamente.... Very Happy
SOCRATE
SOCRATE
Utente Attivo

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 52
Località : TA

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Mar Feb 15, 2011 1:38 pm

grazie ma io non ho chiesto informazione sui codici cer...ho chiesto solo se mi dovevo iscrivere o no???che poi io smaltisca le lattine con un codice non pericoloso e che sia giusto o sbagliato questo non deve interessare....avevo chiesto solo se trasportare delle lattine di ferro da dove viene fatta la manutenzione fino alla sede legale si poteva fare e se cmq le lattine essendo un rifiuto speciale(la ditta ce le fa passare cosi!)e superando i 10 dipendenti potevo essere obbligato all'iscrizione...tutto qui.eè questo passaggio che mi interessa non i codici cer...e' difficile? Rolling Eyes
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  isamonfroni Mar Feb 15, 2011 1:46 pm

credo che i colleghi del forum ti abbiano risposto in modo esauriente e completo, e anche educato Smile
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Mariangela Mar Feb 15, 2011 1:50 pm

..........se fosse una cosa facile....non avresti chiesto qui! Wink
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Mariangela Mar Feb 15, 2011 1:51 pm

Condivido pienamente con Isa.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Mar Feb 15, 2011 2:03 pm

infatti anche io ho risposto in modo educato ci mancherebbe altro....ma non ho avuto una risposta esaustiva da nessuno ma bensi' solo ipotesi,ma non perchè non ritenga che non lo siate stati anzi..questo e' il miglior forum che io conosca per chiedere...ma il sistri purtroppo risulta ancora incomprensible per tante persone.
l
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Admin Mar Feb 15, 2011 3:05 pm

Se produci solo rifiuti non pericolosi (attenzione, però: fai tesoro dei consigli dei colleghi) e superi i dieci dipendenti sei tenuta ad iscriverti al Sistri soltanto se la tua attività si configura come artigianale o industriale.
Un aiuto in tal senso ti potrebbe venire anche dai codici ATECO dichiarati alla CCIAA.

Oggi le fai le registrazioni sul registro di carico e scarico?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Mar Feb 15, 2011 3:12 pm

grazie amministratore!
si le registrazioni sul cartaceo le facciamo e la ditta diciamo che x farci risparmiare un po' ci prende le lattine in ferro tra l'altro pulite senza residui di vernici per capirci col cer 150104.ne siamo consapevoli che ci vogliono le analisi...ma riusciamo a gestirci cosi' per ora.quindi essendo rifiuto speciale ma superando i 10 dipendenti devo aderire vero?
grazie ancora










stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Mar Feb 15, 2011 3:14 pm

adesso mi informo come e' classificata la ditta
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Admin Mer Feb 16, 2011 10:31 am

Il codice ATECO dovrebbe essere il 42.11.00:
"lavori di superficie per strade, autostrade, ponti o gallerie: asfaltatura di strade, pavimentazione in pietra,
posa di porfido, verniciatura della segnaletica orizzontale e di altri segnali, installazione di barriere di
sicurezza, cartelli segnaletici stradali non luminosi e simili"
che rientra nella sezione F "Costruzioni".
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  stefi742002 Mer Feb 16, 2011 1:15 pm

grazie amministratore..dovrebbe essere proprio questo il codice....e cmq fa parte della sezione f costruzioni.....grazie x l'interessamento....
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  zesec Mer Feb 16, 2011 4:22 pm

Non entro nel merito della classificazione dell'attività e del rifiuto, però attenzione che i codici Ateco possono essere utili indicatori, ma ciò che conta è la reale attività che ha prodotto quel rifiuto (artigiana, industriale, costruzioni, servizi, ecc.). Infatti nelle visure camerali, negli spazi riservati alla classificazione ATECORI specificano giustamente che si tratta di "informazione di sola natura statistica".
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale Empty Re: sistri o non sistri? Manutenzione segnaletica stradale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.