SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore

2 partecipanti

Andare in basso

Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore Empty Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore

Messaggio  SINDACOELENA Mar Feb 22, 2011 4:22 pm

Ciao,

ho bisogno di farmi un breve riassunto dell'area movimentazione - scarico dal punto di vista del produttore.

Se tutto va bene:

  • Compilo la scheda sistri (4 h prima per P e prima per NP)

  • arriva il trasportore, collego le chiavette al pc

  • il conducente compila la sua parte sul mio pc (la zona relativa la conducente, la parte relativa al trasportore l'avrà precedentemente compilata per i fatti suoi nel suo ufficio)

  • stampo la scheda

  • mi arrivano 3 PEC : apertura scheda, presa in carico trasportatore, arrivo al destinatario


Se il trasportare ha dei problemi (tipo non ha la chiavetta, non gli va qualcosa, ecc):
  • Compilo la scheda sistri (4 h prima per P e prima per NP)

  • arriva il trasportore, compilo SCHEDA PER CONTO TERZI

  • stampo la scheda e la consegno al conducente

  • mi arrivano 3 PEC : apertura scheda, compilazione scheda per conto del trasportatore, arrivo al destinatario


Se io e\o il Sistri abbiamo dei problemi di connessione :
  • compilo scheda sistri in bianco, manualmente e metto le firme a mano

  • consegno al trasportare e me ne tengo una copia

  • entro 24 h dalla ripresa di funzionamento compilo una scheda area movimentazione nell'area delle SCHEDE IN BIANCO facendo riferimento al numero identificativo nella scheda in bianco che ho compilato a mano


E' tutto corretto ?

se è tutto ok quando uso il bottone Nuovo Scarico nel registro cronologico? credo che mi sia sfuggito qualcosa ...
SINDACOELENA
SINDACOELENA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore Empty Re: Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore

Messaggio  ales Mar Feb 22, 2011 6:16 pm

SINDACOELENA ha scritto:
E' tutto corretto ?

se è tutto ok quando uso il bottone Nuovo Scarico nel registro cronologico? credo che mi sia sfuggito qualcosa ...
Mi sembra corretto. Hai omesso che, compilata la scheda, bisogna associare i carichi relativi alla stessa, così da creare lo scarico.

Il tasto "Nuovo scarico" di regola non lo usi, a meno che....ti faccio un copia/incolla del paragrafo (pag. 26) in cui se ne parla nell'ultimo manuale (30/11/10) disponibile sul sito Sistri:

5.1.10 Flusso produttore – gestore senza trasporto (recupero/smaltimento da parte del produttore del rifiuto)
In numerosi casi, la gestione di un rifiuto avviene senza che ci sia l’intervento di un trasportatore, in quanto ad esempio:
- il rifiuto viene gestito dallo stesso produttore senza trasporto intermedio;
- produttore e gestore risiedono all’interno dello stesso perimetro;
- oppure il rifiuto prodotto viene avviato al gestore tramite sistemi meccanici quali, ad esempio, condotte o nastri trasportatori.
In questi casi la procedura da adottare è la seguente:
Al momento della produzione del rifiuto il produttore dovrà caricare il rifiuto prodotto sul registro cronologico come produttore, secondo le normali procedure previste dal Sistri.
Al momento dell’avvio all’impianto di recupero/smaltimento il produttore dovrà scaricare manualmente il rifiuto dal registro cronologico, indicando i dati relativi al destinatario, e riportando nel campo annotazioni le modalità con cui il rifiuto viene consegnato al destinatario (movimentazione interna, condotte, nastri trasportatori, eccetera).
A questo punto il gestore dovrà caricare manualmente il rifiuto sul proprio registro cronologico.
ales
ales
Utente Attivo

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore Empty Re: Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore

Messaggio  SINDACOELENA Mar Feb 22, 2011 6:23 pm

Grazie mille !!
SINDACOELENA
SINDACOELENA
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore Empty Re: Riassunto Area Movimentazione e scarico - Produttore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.