SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

+4
inerte100
tempozero
PIZZO
steo
8 partecipanti

Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  steo Mar Mar 22, 2011 12:28 pm

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con la chiavetta USB Sistri.

Faccio una doverosa premessa.
E' da ottobre che non riesco a far funzionare il sistema. Ho chiamato il numero verde decine e decine di volte, facendomi fare tutto il possibile: reinstallazione del software, aggiornamenti, download di guide, recupero credenziali, ripristino certificati, ecc.
Ma nulla.
Alla fine mi hanno pure inviato una chiavetta nuova, ma ha avuto le stesse problematiche.

Ora sono a questo punto:
- ho formattato la chiavetta
- ho reinstallato il software scaricando e lanciando il file Agg_Token
- ho effettuato l'aggiornamento automatico all'ultima release.

All'apertura della prima pagina (per intenderci quella col bottone "Accedi al sistema"), la procedura di autodiagnosi mi restituisce l'errore in oggetto.

Avete suggerimenti?
Grazie
steo
steo
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Lonate Pozzolo (VA)

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  PIZZO Ven Mar 25, 2011 10:06 am

sono nelle tue stesse condizioni.. Mad Evil or Very Mad

se provo ad usare il nuovo tasto "accedi con versione precedente"

arrivo alla home del sistri ma quando faccio accedi esce
"
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.

Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
"

ora provo a resettare la chiavetta, se ci riesco..

ciauz


Ultima modifica di PIZZO il Ven Mar 25, 2011 10:13 am - modificato 1 volta.
PIZZO
PIZZO
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  steo Ven Mar 25, 2011 10:10 am

cosa pensi si possa fare?
steo
steo
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Lonate Pozzolo (VA)

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  tempozero Ven Mar 25, 2011 12:11 pm

steo ha scritto:cosa pensi si possa fare?

Idem. Penso sia una perdita di credenziali nell'aggiornamento. Sono stato abilitato dal CC al recupero solo che quando devo recuperare il nuovo PIN si chiude la pagina in automatico. Il CC mi ha detto che sanno che il sistema non funziona per adesso e di riprovare sett. prossima. Non è possibile che chi accede deve farsi 300 back up per poter essere sicuro di non perdere i propri dati tutte le volte che entra nel MAGICO jocolor ( perchè spariscono le cose) mondo del SISTRI.
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  inerte100 Mar Mar 29, 2011 12:16 pm

Potrebbe anche essere che il responsabile della chiavatta è diverso dal numero seriale della token associato.

inerte100
inerte100
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  k.w. Mar Mar 29, 2011 12:41 pm

PIZZO ha scritto:sono nelle tue stesse condizioni.. Mad Evil or Very Mad

se provo ad usare il nuovo tasto "accedi con versione precedente"

arrivo alla home del sistri ma quando faccio accedi esce
"
Si è verificato un errore durante la connessione a secure.sistri.it.

Il peer SSL non è in grado di verificare il certificato.

(Codice di errore: ssl_error_bad_cert_alert)
"

ora provo a resettare la chiavetta, se ci riesco..

ciauz

Avete avuto nuove chiavette? E' molto probabile che non siate stati ancora attivati. Quando ho ricevuto le mie ho dovto aspettare più di 10 giorni per essere attivato. E la frase che usciva era proprio quella da te indicata. Poi cominciò ad uscire la frase "utente non ancora abilitato" ed dopo altri 5/7 giorni fui in grado di accedere al sitri.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  steo Mar Mar 29, 2011 1:29 pm

Ci proverò in questi giorni e poi vi faccio sapere, anche se la speranza è morta... Sad
steo
steo
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.03.11
Località : Lonate Pozzolo (VA)

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  inerte100 Mar Mar 29, 2011 4:55 pm

Questa mattina ho chiamato il call-centre del Sistri, per farmi attivare (dopo 5 mesi di chiamate) la funzione ripristino certificati della Token. Da qui ho scoperto che il numero seriale della Token era diverso da quello che avevo, e di conseguenza non potevo aggiornare tali certificati. L'operatrice mi ha detto di aspettare la chiamta da parte di un tecnico entro 42-72 ore.

Nel pomeriggio ricevo un email da parte della Camera di Commercio di Salerno, per ritirare la token con il nuovo delegato.

in poche parole, la camera di commercio aveva la chiavetta con il nuovo delegato, ma
l'aveva parcheggiata lì.

Quindi, quando aggiornate un delegato o aggiungete delegato, bisogna cambiare la chiavetta ogni volta.
Ba chi li capisce.
Comunque Ora bisogna pagare di nuovo i diritti di segreteria 16 euro e speriamo che funzioni.

Twisted Evil
inerte100
inerte100
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  Federico.c Mer Mar 30, 2011 4:24 pm

dopo l'ultimo aggiornamento stesso errore in oggetto anche a me. (su una USB autista).
chiamato CC mi hanno detto di ripristinare i certificati...
ora ci metto mano...speriamo.
voi, novità??
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  Federico.c Mer Mar 30, 2011 5:16 pm

aggiorno: nuovo errore in fase di ripristino certificati: "Impossibile aprire la sessione col device". al CC mi danno un nuovo geniale consiglio: "aspetti qualche giorno e richiami" (tradotto dal sistrese: non so cosa dirle, richiami un'altra volta e speriamo che non rispondo io!)
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Ho risolto il problema

Messaggio  perhaps Mar Apr 05, 2011 11:05 am

Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:

1) Ho formattato la chiavetta;
2) Ho reinstallato il software copiando il file nella chiavetta vuota ed estraendolo in quella stessa cartella F:\
3) Avvio la chiavedda con "sistri_windows", esce la nuova maschera che subito mi dice: "errore 8..." come sempre;
4) Faccio aggiornamento sempre da questa maschera iniziale e mi dice che il token è già aggiornato;
5) Nonostante l'errore (che se faccio autodiagnosi continua a dare) faccio avvia e mi si pare la prima pagina.
6) VAdo sulla terza icona in alto a partire da sx (simnolo sistri con penna) - Menù utente
7) Compare maschera nome utente e password, inserisco i valori;
Cool Mi si apre la mia pagina finalmente (piccola digressione: a questa pagina ci sono sempre arrivato anche tramite https://private.sistri.it, ma se proseguivo venivo subito buttato fuori o mi si chiedeva di fare aggiornamento toksup che non andava a buon fine). QUI clicco Pers.Token (chiaramente questa funzione come da guida deve essere abilitata prima dal cc)
9) D'ora in poi procede tutto liscio come da procedura ripristino credenziali fino alla ristampa delle credenziali su pdf.

Il mio problema erano due chiavette che non funzionavano da mesi...e dopo 100 telefonate finalmente resettando tutto e ripristinando software e le credenziali ora funzionano.
MV

rendeer
perhaps
perhaps
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  Federico.c Mar Apr 05, 2011 11:11 am

proverò quello che hai scritto.
stamattina ho richiamato il cc e loro continuano a dire che gli aggiornamenti possono essere "pericolosi" e che di solito sconsigliano di effettuarli!!!!!
ma qui siamo veramente alla follia pura...
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  tempozero Mar Apr 05, 2011 11:35 am

perhaps ha scritto:Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:

1) Ho formattato la chiavetta;
2) Ho reinstallato il software copiando il file nella chiavetta vuota ed estraendolo in quella stessa cartella F:\
3) Avvio la chiavedda con "sistri_windows", esce la nuova maschera che subito mi dice: "errore 8..." come sempre;
4) Faccio aggiornamento sempre da questa maschera iniziale e mi dice che il token è già aggiornato;
5) Nonostante l'errore (che se faccio autodiagnosi continua a dare) faccio avvia e mi si pare la prima pagina.
6) VAdo sulla terza icona in alto a partire da sx (simnolo sistri con penna) - Menù utente
7) Compare maschera nome utente e password, inserisco i valori;
Cool Mi si apre la mia pagina finalmente (piccola digressione: a questa pagina ci sono sempre arrivato anche tramite https://private.sistri.it, ma se proseguivo venivo subito buttato fuori o mi si chiedeva di fare aggiornamento toksup che non andava a buon fine). QUI clicco Pers.Token (chiaramente questa funzione come da guida deve essere abilitata prima dal cc)
9) D'ora in poi procede tutto liscio come da procedura ripristino credenziali fino alla ristampa delle credenziali su pdf.

Il mio problema erano due chiavette che non funzionavano da mesi...e dopo 100 telefonate finalmente resettando tutto e ripristinando software e le credenziali ora funzionano.
MV

rendeer

Ho fatto come consigli tu, ma alla fine esce ERRORE TMS non è possibile rigenerare il Key- Store ( segue n.token). Provare a rigenerare il Key -Store sul Token. Cioè?
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty infinitamente grazie

Messaggio  troppizeri Mer Apr 13, 2011 10:50 pm

perhaps ha scritto:Io sono riuscito a risolvere il problema. In sostanza si deve fare un po' tutto quello che c'è nelle procedure ma in maniera contorta, temo che l'ordine di esecuzione sia fondamentale. Anch'io le avevo provate tutte anche con i tecnici di blackbox ma niente fino a quando ieri finalmente....andiamo al sodo:

1) Ho formattato la chiavetta;
2) Ho reinstallato il software copiando il file nella chiavetta vuota ed estraendolo in quella stessa cartella F:\
3) Avvio la chiavedda con "sistri_windows", esce la nuova maschera che subito mi dice: "errore 8..." come sempre;
4) Faccio aggiornamento sempre da questa maschera iniziale e mi dice che il token è già aggiornato;
5) Nonostante l'errore (che se faccio autodiagnosi continua a dare) faccio avvia e mi si pare la prima pagina.
6) VAdo sulla terza icona in alto a partire da sx (simnolo sistri con penna) - Menù utente
7) Compare maschera nome utente e password, inserisco i valori;
Cool Mi si apre la mia pagina finalmente (piccola digressione: a questa pagina ci sono sempre arrivato anche tramite https://private.sistri.it, ma se proseguivo venivo subito buttato fuori o mi si chiedeva di fare aggiornamento toksup che non andava a buon fine). QUI clicco Pers.Token (chiaramente questa funzione come da guida deve essere abilitata prima dal cc)
9) D'ora in poi procede tutto liscio come da procedura ripristino credenziali fino alla ristampa delle credenziali su pdf.

Il mio problema erano due chiavette che non funzionavano da mesi...e dopo 100 telefonate finalmente resettando tutto e ripristinando software e le credenziali ora funzionano.
MV

rendeer
Come utente diperato da decine di telefonate, personalizzazioni del token, tentativi di rigenerare eccetea eccetera, quando ho letto questo consiglio ero scettico ma alla fine........HA FUNZIONATO!!!!!!!!!
ti devo ore e ore di sofferenza. Grazie e per tutti quelli come me che avevano perso la speranza, vi dico, provate e insistete, alla fine il sistri lo domineremo: Ciao.
troppizeri
troppizeri
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.11

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  Federico.c Gio Apr 14, 2011 6:34 pm

un consiglio per tutti:
per qualsiasi problema tecnico inerente black box e USB chiamate lo 06/94526099.
sono gentili e competenti e mi hanno risolto in pochi minuti dei problemi che al cc non avevano nemmeno idea di cosa fossero...
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Errore 8 : Apertura sessione con token fallita. Empty Re: Errore 8 : Apertura sessione con token fallita.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.