SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

+16
fabiobonfa
MauroC
DUKELF
isamonfroni
Miu
fbyron
BCLELISA
gianc1176
Costy
marcosperandio
Antonella Repetto
k.w.
Mariangela
Tatum
pastorenomade
Marusca Spicciani
20 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Marusca Spicciani Mer Mar 23, 2011 1:25 pm

Buongiorno a tutti.
Stamani ho fatto l'aggiornamento in questione, seguendo passo passo la guida che ho trovato sul sito SISTRI.
Tutto bene, anche se abbastanza lungo, fino a quando, dopo avermi chiesto di chiudere il Firefox aperto (che non era aperto), io ho chiuso tutto escluso l'aggiornamento, ho cliccato su "si" e il programma si è piantato con un messaggio tipo: "Si è verificato un problema nel copiare il file "I:/ARCHIVIO/non_cancellare.txt".
Panico. Perchè mi chiede di copiare il file in "I" ???? Non sono riuscita a trovare, nelle istruzioni, la necessità di utilizzare un supporto di memoria, tipo una SD.
Comunque, ho riprovato ad aggiornare altre tre volte e alla fine mi sono decisa.
Ho messo una SD (della macchina fotografica) nella porta I del mio computer e il programma ha iniziato placido a scriverci sopra. E' arrivato tranquillo tranquillo in fondo e mi ha detto che il token era aggiornato. Peccato che avevo tutto sulla SD e non sul token.
A questo punto ho fatto una copia di sicurezza sul mio disco fisso di quanto contenuto nel token, poi l'ho formattato e ci ho ricopiato il contenuto della SD.
Funziona tutto perfettamente.
La copia di sicurezza sul mio disco fisso, ovviamente, non la cancello. Ma ho già provato ad accedere al MUD e a fare una registrazione nel cronologico e tutto funge..... Speriamo in bene.
Secondo me il programma di aggiornamento è un arnese da galera e ha diversi errori. Io sono incappata nel suo tentativo di scrivere su "I" invece che su "E" (il mio token).
Spero di essere di aiuto a qualcuno.
Saluti. bounce
Marusca Spicciani
Marusca Spicciani
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  pastorenomade Mer Mar 23, 2011 2:12 pm

Dai messaggi che ti ha mandato, io non ci sarei mai arrivato. Buono a sapersi, grazie!
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Tatum Mer Mar 23, 2011 3:33 pm

[quote="Marusca Spicciani"]Buongiorno a tutti.
Stamani ho fatto l'aggiornamento in questione, seguendo passo passo la guida che ho trovato sul sito SISTRI.
Tutto bene, anche se abbastanza lungo, fino a quando, dopo avermi chiesto di chiudere il Firefox aperto (che non era aperto), io ho chiuso tutto escluso l'aggiornamento, ho cliccato su "si" e il programma si è piantato con un messaggio tipo: "Si è verificato un problema nel copiare il file "I:/ARCHIVIO/non_cancellare.txt".

Anche a me ha dato lo stesso errore, ma avendo la USB che già non funzionava pensavo fosse per quello, quindi l'ho fatto presente chiamando il call centre e l'operatore mi ha detto che "essendo una nuova procedura non sappiamo come risolvere tutti i problemi"!!! affraid affraid
Tatum
Tatum
Utente Attivo

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Mariangela Mer Mar 23, 2011 4:09 pm

Stessa cosa, ho provato a cambiare pc e mi ha fatto l'aggiornamento senza problemi!!!
Mah!!! Va a capirci qualcosa!!!! Mad Evil or Very Mad
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  k.w. Mer Mar 23, 2011 4:37 pm

Grazie dell'informazione. Smile
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Antonella Repetto Mer Mar 23, 2011 4:50 pm

Dopo aver eseguito la procedura come da manuale alla fine dell'installazione mi è comparso il seguente messaggio:
"Problemi durante la cancellazione del file 'G:/RECYCLER/S-5-3-42-2819952290-8240758988-879315005-3665/jwgkvsq.vmx' riavviare l'aggiormamento" E' capitato a qualcun altro? Posso fidarmi a riavviare l'aggiornamento?
Anto pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  marcosperandio Mer Mar 23, 2011 5:07 pm

Antonella Repetto ha scritto:Dopo aver eseguito la procedura come da manuale alla fine dell'installazione mi è comparso il seguente messaggio:
"Problemi durante la cancellazione del file 'G:/RECYCLER/S-5-3-42-2819952290-8240758988-879315005-3665/jwgkvsq.vmx' riavviare l'aggiormamento" E' capitato a qualcun altro? Posso fidarmi a riavviare l'aggiornamento?
Anto pirat
Su due chiavette aggiornate in entrambi i casi mi è comparso un messaggio simile anche se con diversi nomi di files.
Ho chiuso la finestra e si è chiusa poi regolarmente (con conto alla rovescia) la finestra dell'aggiornamento dandomelo OK ed infatti funzionano.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Antonella Repetto Mer Mar 23, 2011 5:30 pm

Grazie Marco! Confermo essere andato tutto a posto senza colpo ferire! Ha fatto tutto da sola senza troppe menate
Anto pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Costy Mer Mar 23, 2011 10:27 pm

Piccolo chiarimento dal sito sistri:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_AGGIORNAMENTO_SOFTWARE_BROWSER_SISTRI.pdf
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Antonella Repetto Gio Mar 24, 2011 10:24 am

Costy ha scritto:Piccolo chiarimento dal sito sistri:
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_AGGIORNAMENTO_SOFTWARE_BROWSER_SISTRI.pdf
Ciao Costy
Grazie Costy! Negli effetti anche se avevo la guida precedente l'aggiornamento citava proprio la versione 2.0.2 del 21/03/11 e la USB funziona regolarmente....almeno per ora
pirat
Antonella Repetto
Antonella Repetto
Utente Attivo

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 60
Località : Genova Savona e ritorno

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty A ME NON FUNZIONA

Messaggio  gianc1176 Gio Mar 24, 2011 11:07 am

L'aggiornamentoè andato a buon fine ma nn mi fa accedere perchè il livello di sicurezza non è sufficiente e mi riporta a connettermi sul sito si scuresistri ma non posso accedere perchè non c'è la barra dove scrivere l'indirizzo e sono costretto ad utilizzare la vecchia versione.
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie........ Smile
gianc1176
gianc1176
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 47
Località : MOLISE

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Marusca Spicciani Gio Mar 24, 2011 11:29 am

FERMATE TUTTO.
IN MERITO AL MIO MESSAGGIO DI IERI MATTINA.
HO SBAGLIATO A SCRIVERE "HO FORMATTATO IL TOKEN". NON VA FORMATTATO IL TOKEN MA LA SD VA SOVRASCRITTA SUL TOKEN. IN MODO DA NON PERDERE GLI ALTRI FILES PRESENTI SUL TOKEN.
MI RACCOMANDO. NON VORREI CHE, INVECE DI AIUTARVI A RISOLVERE DEI PROBLEMI, VI AIUTI A CREARNE NUOVI.
SCUSATE.
CIAO
pale
Marusca Spicciani
Marusca Spicciani
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Ospite Gio Mar 24, 2011 3:44 pm

Ciao a tutti, anche io ho aggiornato , una chiavetta mi è andata bene, l'altra mi è uscito il messaggio di errore, ho provato a rifare tutto per tre volte ma il messaggio è sempre lo stesso: ERRORE !!!!!!!!! o sarebbe meglio dire ORRORE affraid affraid affraid ma vogliamo capirla che non siamo tutti dei tecnici informatici o NOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Comunque grazie per i suggerimenti, anche se ci sarà da mettersi le mani nei capelli, altro che Clik Day qui non funziona una benemerita ...... Mae. Suspect
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  BCLELISA Gio Mar 24, 2011 5:12 pm

24/03/2011 - PRIMO TENTATIVO DI AGGIORNAMENTO USB NON RIUSCITO Sad

Mi ha dato lo stesso errore che da a voi: impossibile cancellare il file I:/ARCHIVIO/NON_CANCELLARE.TXT

Ho chiamato il call center e mi hanno detto che mi faranno sapere...su due piedi non sono riusciti a risolvermi il problema...niente di nuovo sotto al sole direi Sad


Spero che mi richiamino presto!!!!!

Ciao Smile
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Aggiornamento Linux

Messaggio  fbyron Ven Mar 25, 2011 5:53 pm

Volevo sapere se ero l'unico sfigato, ma in ambiente linux si aggiorna solo il toksup. L'aggiornamento del browser non viene richiamato ne' scaricato. Dunque ho dovuto mettere la chiavetta in un Pc inquinato dalla microsoft ed ho scaricato (lentamente) l'aggiornamento.
Sono l'unico, o è un problema comune ad altri?
fbyron
fbyron
Utente Attivo

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 19.11.10
Età : 51
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Miu Ven Mar 25, 2011 7:20 pm

A me invece succede che dopo aver scaricato gli aggiornamenti ed uscita la maschera che dice "attenzione... Per proseguire nell'installazione è necessario chiudere le seguenti applicazioni: Sistri Browser Continuare?" Schiacciando sì rimane la maschera e non continua più!
E adesso che faccio?? A qualcuno è successo come me?
Grazie ;-)
Miu
Miu
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 61
Località : nel mezzo della Brianza

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  isamonfroni Ven Mar 25, 2011 7:31 pm

Si devi chiudere la maschera principale di accesso al Sistri (quella con la foto della chiavetta per intenderci)
anzi già che ci sei chiudi tutto quello che non riguarda l'installazione degli aggiornamenti.
Dopo schiaccia sì e vedrai che va avanti..........con calma.
Isa
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  marcosperandio Ven Mar 25, 2011 7:37 pm

OT: Miu e Marusca stesso avatar!!! sorelle???

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  DUKELF Sab Mar 26, 2011 9:59 am

Ciao a tutti ... un problema simile l'ho avuto ieri con un pc in cui tutte le lettere fino alla H erano occupate e la chiavetta era sulla I. in questo caso mi ha dato l'errore H:/ARCHIVIO/non cancellare.txt impossibile scrivere.. ecc.. Ho installato la chiavetta su un popirtatile ed è stat aggiornata correttamente.... l'ho rimessa sul PC si è accorto che era sulla I me lo ha segnalato e poi è andato tutto a posto.... Credo che il sofwtare di gestione nel momento in cui sente installati degli slot per card di vario tipo vada insieme e non cerca oltre... capita se non è fatto correttamente...
Ho, per curiosità Cool chiamato il call center ..e udite udite mi hanno detto che era un problema del mio computer non del software... quando ho spiegato loro che non sono io che devo dire al programma quale lettera usare ma che è il software che deve saper riconoscere da quale lettera è partito il token l'addetta ha ammesso che non era competente in materia e che avrei dovuto inviare una mail per sottoporre il problema... credo che lo farò sono curiosa di sapere quando e cosa mi scrivono....
buon week a tutti...
DUKELF
DUKELF
Membro della community

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Miu Lun Mar 28, 2011 3:31 pm

Esatto! ho riprovato a fare quello che gentilmente mi ha suggerito Isa e anche a me esce come Dukelf H:/archivio/non_cancellare. txt.... dopo aver chiuso tutto e avere la chiavetta in I.
Quindi riprovo su un altro computer e vedo cosa succede... Oppure qualcuno sa come fare??
Grazie mille
Miu
Miu
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 61
Località : nel mezzo della Brianza

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  MauroC Lun Mar 28, 2011 4:32 pm

Anche io ho lo stesso problema "H:/archivio/non_cancellare. txt"...qualcuno ha risolto?
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Miu Lun Mar 28, 2011 4:52 pm

... Sono riuscita a completare l'aggiornamento cambiando computer e la porta USB...
Provateci anche voi che avete lo stesso mio problema.
Grazie a tutti!
Miu
Miu
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 61
Località : nel mezzo della Brianza

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  BCLELISA Mar Mar 29, 2011 4:20 pm

MauroC ha scritto:Anche io ho lo stesso problema "H:/archivio/non_cancellare. txt"...qualcuno ha risolto?

Ti riporto il post che ho scritto Smile

Aggiornamento del 21/03 RIUSCITO !!!!

Io non sono un tecnico informatico ma una semplice impiegata; credo però di aver capito, a grandi linee, come mai l'aggiornamento non va a buon fine.

A me dava l'errore che ho letto spesso qui nel forum: "impossibile cancellare il file I:/archivio/non_cancellare.txt".

Ho scoperto che il mio pc è dotato di ben 4 ingressi usb e altrettanti per le schede di memoria, e la porta I sulla quale tentava di cancellare il file non era quella dove avevo inserito la chiave usb del Sistri (da me la chiamava j).

Non riuscendo a bloccare nessuna delle altre porte ho cambiato pc e sono andata su uno molto più vecchio, dotato "solo" di 2 ingressi usb....e............problema risolto!!!

Per cui vi consiglio di tentare questa strada prima di chiamare il call center (io l'ho fatto ma da lunedi non si sono ancora fatti sentire...)...forse riuscirete anche voi a risolvere il problema!!!

Spero di essere stata utile.... Smile
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  fabiobonfa Mer Mar 30, 2011 11:54 am

Anche io stesso problema H:/archivio/non_cancellare. txt risolto come sotto.

A mio modesto parere il problema e' dato dal fatto che il software di aggiornamento non sa contare piu' di un tot, quindi non va oltre una certa lettera e si ferma all'ultima del suo conteggio....
Quindi provate a:
- scollegare eventuali drive (pendrive, macchina foto, lettori MP3 ecc) in modo da liberare lettere
- disattivare eventuali lettori di schede (MMC,SD ecc) integrati nel case (utilizzando rimozione sicura harware (icona vicino orologio))
- ora inserite il pendrive del sistri e verificate che sia stata assegnata una lettere piu' vicina alla "A" rispetto a prima
- tentate aggiornamento


In bocca al lupo e complimenti per il forum
Ciao Fabio
fabiobonfa
fabiobonfa
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  fabiobonfa Mer Mar 30, 2011 11:58 am

fbyron - Volevo sapere se ero l'unico sfigato, ma in ambiente linux si aggiorna solo il toksup. L'aggiornamento del browser non viene richiamato ne' scaricato. Dunque ho dovuto mettere la chiavetta in un Pc inquinato dalla microsoft ed ho scaricato (lentamente) l'aggiornamento.
Sono l'unico, o è un problema comune ad altri?
Confermo che sotto linux (ubuntu 10.04 LTS) esegue solo aggiornamento estensione firefox ma non parte aggiormanto vero e proprio.

Inoltre ho rsicontrato un problema grave dopo l'aggiornamento (eseguito con VISTA), con linux non riesco piu' a firmare (il resto tutto OK), mi puoi confermare il problema?

Grazie Ciao
fabiobonfa
fabiobonfa
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER Empty Re: AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.