SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

+3
magico
esculapio
po1900
7 partecipanti

Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  po1900 Mer Mar 30, 2011 3:49 pm

Ciao a tutti.
Un breve riepilogo sull'odissea post aggiornamento chiavetta.
Ho effettuati gli aggiornamenti su 4 chiavette, 3 chiavette tutto ok a buon fine.
1 chiavetta non ne vuole proprio sapere di funzionare.

Per sicurezza prima di cominciare ho effettuato il backup della chiave originale.
Effettuato aggiornamento, quando si prova ad accedere cliccando su accedi al sistema
invece di ottenere la richiesta pin otteniamo il seguente errore:

errore di inizializzazione (GetProcAddress)

getpk not found!

Decido allora di effettuare i seguenti tentativi.

Diagnosi del token, risultato ok.
Provo a recuperare il contenuto della chiavetta da copia di backup.
Test prima di aggiornare a sistri browser. Funziona
Aggiorno al sistri browser e mi esce l'errore sopra menzionato.
Decido di effettuare la formattazione chiavetta, ripristino vecchia versione
tramite il file Agg_Token e recupero la cartella DigitalId.
Come prima senza aggiornare il tutto funziona, riaggiorno al sistri browser
e ritorna l'errore.

(Ot: Grazie a tutti per gli utili suggerimenti finora utilizzati Very Happy )

Essendo un po a corto di idee ho provato a sentire il Call center
senza troppo successo.
Tentativo numero 1) "Riformatti la chiavetta e vedrà che le funzionera tutto."
Tentativo numero 2) "Guardi probabilmente ha problemi alla connessione internet gentilmente verifichi la sua connessione"
Tentativo numero 3) "guardi lasci decantare il tutto per 4-5 giorni e poi provi a collegarsi finche non funziona"

decantare? Suspect mah adesso probabilmente le chiavette vanno trattate come i vini

qualcuno è in grado di darmi una mano? Ho esaurito tutte le idee possibili.

Grazie 1000 a tutti.

Ciao.

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Aggiornamento dopo rientro ferie

Messaggio  po1900 Lun Apr 11, 2011 4:32 pm

Ciao a tutti, sono rientrato dalle ferie e ho ricominciato a seguire la pratica sistri.

Lancio il sistri_windows.exe.

Nuovo aggiornamento del 1/4/2011 lo installo, e incredibile cheers il problema del pin si risolve.

Ero già tutto bello felice , finalmente un aggiornamento che risolve un problema, inserisco il pin
e ora mi da accesso negato. bur

Riprovo a contattare il call center e vi tengo aggiornati.

Un saluto e un grazie a tutti per gli utili suggerimenti dispensati nel forum.

Ciao

Dan



po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Aggiornamento dopo chiamata call center

Messaggio  po1900 Lun Apr 11, 2011 5:54 pm

Ciao.
Ho effettuato la chiamata al call center, dove mi ha risposto una persona cortesissima e abbiamo speso un po di tempo a fare prove.
E' confermato che il problema si verifica solo col browser sistri, utilizzando firefox vecchia versione il problema non esiste.
Mi è stato confermato che il nuovo browser ha problemi e quindi mi è stato consigliato di far utilizzare comunque agli utenti la vecchia versione e, che al momento, non vi sono problemi anche se non si effettua l'aggiornamento.
Al prossimo aggiornamento sistri riprovo col sistri browser e vediamo che succede.

Ciao a tutti.

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  esculapio Lun Apr 11, 2011 9:36 pm

po1900 ha scritto:Ciao.
Ho effettuato la chiamata al call center, dove mi ha risposto una persona cortesissima e abbiamo speso un po di tempo a fare prove.
E' confermato che il problema si verifica solo col browser sistri, utilizzando firefox vecchia versione il problema non esiste.
Mi è stato confermato che il nuovo browser ha problemi e quindi mi è stato consigliato di far utilizzare comunque agli utenti la vecchia versione e, che al momento, non vi sono problemi anche se non si effettua l'aggiornamento.
Al prossimo aggiornamento sistri riprovo col sistri browser e vediamo che succede.

Ciao a tutti.

Dan
Ho raggiunto lo stesso risultato ma non ho trovato tanta cortesia Sad
esculapio
esculapio
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.10
Età : 47
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty utente non valido

Messaggio  magico Mar Apr 12, 2011 10:22 am

Anch'io oggi ho avuto la brillante idea di far fare l'aggiornamento token alla mia chiavetta USB! E ora non riesco a entrare nella sezione "movimentazione"! Mi fa entrare nella sezione "modello MUD" ma non mi fa fare movimentazione, com'è possibile?!?!?! Ho telefonato al call center, mi hanno fatto rifare l'aggiornamento, ma tutto come prima..... Mi hanno detto che mi fanno richiamare in settimana. Mah......
Voi avete risolto?
Grazie a tutti e ciao!
magico
magico
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty utente non valido

Messaggio  po1900 Mar Apr 12, 2011 12:27 pm

Ciao ,
no, al momento non ho risolto, o meglio, per dare all'utente una chiavetta funzionante l'unico modo è stato ripristinare la chiavetta e fargli usare firefox al posto del sistri browser. Firefox funziona, il sistri browser no.
Non è così per tutte le chiavette però, quindi ho il dubbio che ci sia anche qualche aggiornamento che devono fare loro da parte sistri a livello autorizzazioni, altrimenti non saprei spiegarmi il problema di utente non valido visto che le procedure effettuate per aggiornare il token sono state le stesse e tutte le chiavette sono aggiornate con l'ultimo aggiornamento. Al prossimo aggiornamento sistri riprovo ad aggiornare la chiavetta con problemi e vediamo che succede.

Ciao a tutti

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  marco66 Mar Apr 12, 2011 1:07 pm

aggiornamento riuscito....compare una maschera nuova ma non riconosce il pin l'unica soluzione è collegarsi con la vecchia procedura disponibile dal menù d'accesso......allora a cosa è servito l'aggiornamento??????
« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo…
come lacrime nella pioggia.
È tempo…di morire. »
marco66
marco66
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  Gigaehs Mer Apr 13, 2011 4:08 pm

totale commedia all'italiana ... ma vi sembra possibile perdere le ore a cercare di installare aggiornamenti che poi non funzionano??? e da giugno si dovrebbe utilizzare solo il SISTRI ... "ma mi faccia il piacere"! comp
Gigaehs
Gigaehs
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Impostazione server proxy

Messaggio  pastorenomade Mer Apr 13, 2011 4:15 pm

Stamane da un cliente che aveva già fatto l'aggiornamento, all'inserimento della chiavetta ripartiva automaticamente la procedura di aggiornamento a cominciare dalla impostazione del proxy che, a suo dire, al primo aggiornamento non gli era stato chiesto. Non c'è stato niente da fare, abbiamo rinunciato, anzi ha rinunciato visto che era durato una giornata intera
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Giusto per aggiornamento

Messaggio  po1900 Gio Apr 14, 2011 11:52 am

Ciao ,
sempre sulla chiavetta sopranominata.
Ho scoperto una cosa interessantissima.
Provando ad accedere col sistri browser tutte le volte mi corrompe il pin e ogni volta devo reimpostarlo.
(pensavo di essere io che scrivevo male il pin, ma dopo la 400 volta ho approfondito)
Se uso la vecchia versione invece tutto ok.

Bello. affraid

Ciao a tutti

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  DANIELAgm Gio Apr 14, 2011 6:15 pm

po1900 ha scritto:Ciao ,
sempre sulla chiavetta sopranominata.
Ho scoperto una cosa interessantissima.
Provando ad accedere col sistri browser tutte le volte mi corrompe il pin e ogni volta devo reimpostarlo.
(pensavo di essere io che scrivevo male il pin, ma dopo la 400 volta ho approfondito)
Se uso la vecchia versione invece tutto ok.

Bello. affraid

Ciao a tutti

Dan

confermo, succede la stessa cosa a me.
Il browser sistri crea solo danni.
DANIELAgm
DANIELAgm
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Aggiornamento situazione

Messaggio  po1900 Ven Apr 15, 2011 12:29 pm

Ciao a tutti,
dopo l'ennesima segnalazione al CC ,
in conclusione è emerso che il problema è della chiavetta e ne manderanno una nuova.

Suspect ---mah--- Suspect

Non so perchè non sono molto convinto....

po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  DANIELAgm Ven Apr 15, 2011 12:53 pm

in effetti come soluzione "puzza" un po' anche a me, non credo che sia la chiavetta a corrompere il pin quando si usa un browser rispetto all'altro.
bah, facci sapere quando ti arriverà, io aspetto esca un nuovo aggiornamento, per il momento mi accontento di lavorare con la versione vecchia, non toccando l'accesso nuovo.
Sistri, che caos ... attendo ancora risposta alla mail con segnalazione che mandai, che velocità. Il CC attendi un sacco di tempo mentre non rispondono.
DANIELAgm
DANIELAgm
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Aggiornamento situazione v 1.1

Messaggio  po1900 Gio Apr 21, 2011 4:48 pm

Ciao a tutti.

Ricevuto la chiavetta nuova, come dice il detto, chiavetta nuova problema vecchio.
Sistri browser non funziona e mi rosicchia la password da buon criceto mannaro, firefox invece funziona.
Riproverò a sentire il call center.
Vabbe, concerto di Vivaldi arrivo nopity .

bur
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Aggiornamento situazione v 1.2.

Messaggio  po1900 Mar Mag 03, 2011 12:31 pm

Ciao a tutti.

Ho lasciato riposare la chiavetta senza usarla per un po di tempo.
Oggi riprovando a collegarmi, magicamente ha deciso di funzionare.

Dal lato tecnico la macchina da cui uso la chiavetta non ha subito alcuna modifica
Sono abbastanza convinto a questo punto che per quanto riguarda l'abilitazione e l'uso del sistri browser
vi siano delle abilitazioni che devono fare lato sistri.

Ciao a tutti

Dan
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

errore accesso con pin dopo aggiornamento browser Empty Re: errore accesso con pin dopo aggiornamento browser

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.