SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Oggi alle 8:50 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

4 partecipanti

Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

Messaggio  Alberto Eco Ven Mar 12, 2010 4:46 pm

Ho effettuato iscrizione a due miei clienti cliccando solo la categoria dei pericolosi e non quella degli speciali. Ho seguito il ragionamento del pagamento del contributo che si considera con il pericoloso. Secondo Voi per modificare il profilo della mia azienda cliente bisognerà attendere l'operatività del SISTRI oppure avete altre soluzioni da indicarmi?
Grazie Very Happy Very Happy
Alberto Eco
Alberto Eco
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty rifiuti pericolosi

Messaggio  mapi68 Ven Mar 12, 2010 4:59 pm

Nell'allegato II al DM 17/12/2009 (SISTRI) ci sono le schede di ripartizione dei contributi per categoria, e sotto la prima scheda, scritto in piccolo, c'è un N.B. che dice "tra i produttori di rifiuti pericolosi rientrano anche coloro che effettuano entrambe le operazioni, e cioè la produzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi".
Quindi l'iscrizione che hai effettuato per i tuoi clienti è corretta e non devi apportere alcuna modifica.
Le ho fatte tutte così anch'io per i clienti produttori di rifiuti pericolosi e non.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty Re: iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

Messaggio  Chimera Sab Mar 20, 2010 11:11 am

mapi68 ha scritto:Nell'allegato II al DM 17/12/2009 (SISTRI) ci sono le schede di ripartizione dei contributi per categoria, e sotto la prima scheda, scritto in piccolo, c'è un N.B. che dice "tra i produttori di rifiuti pericolosi rientrano anche coloro che effettuano entrambe le operazioni, e cioè la produzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi".
Quindi l'iscrizione che hai effettuato per i tuoi clienti è corretta e non devi apportere alcuna modifica.
Le ho fatte tutte così anch'io per i clienti produttori di rifiuti pericolosi e non.
Purtroppo, la lingua italiana, e non solo, quando siamo nel settore dei rifiuti, muta di significato.
Anche per me "tra i produttori di rifiuti pericolosi rientrano anche coloro che effettuano entrambe le operazioni, e cioè la produzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi" significa che il produttore di entrambe per le categorie si iscrive per quella dei pericolosi, comprendendo tale categoria anche l'altra.
E così ho fatto l'iscrizione.
Poi, tra i molteplici dubbi, ho telefonato al call-center dove, tutti tranquilli, mi hanno detto che vanno indicati nell'iscrizione anche i non pericolosi. Qundi, si sono presi il numero di pratica e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato.
Chimera
Chimera
Utente Attivo

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty Re: iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

Messaggio  geologoBG Sab Mar 20, 2010 4:04 pm

Concordo con quanto detto dal call-center. Nel modulo di iscrizione vanno indicate entrambe le tipologie di rifiuti prodotti (pericolosi e non pericolosi); la dicitura "tra i produttori di rifiuti pericolosi rientrano anche coloro che effettuano entrambe le operazioni, e cioè la produzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi" riguarda solo il pagamento del contributo e non la compilazione del modulo di iscrizione.
geologoBG
geologoBG
Utente Attivo

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 28.01.10

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty Re: iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

Messaggio  mapi68 Lun Mar 22, 2010 11:01 am

Veramente a me il call center ha dato una risposta divera ... ma ormai non so se sia possibile fidarsi di qualcuno che da tre settimane dovrebbe comunicarmi una variazione per il numero di addetti inferiore nella sezione contributi rispetto a quello immesso nella sezione 2..
Effettuando l'iscrizione online l'unico punto nel quale è richiesto di specificare la tipologia dei rifiuti è proprio nella sezione per il calcolo dei contributi da versare, indicando i pericolosi sono compresi anche i non pericolosi ed ai fini dell'iscrizione il DM SISTRI richiede di effettuare il pagamento della categoria di appartenenza (pericolosi o non pericolosi)... In teoria non dovrebbero esserci problemi ...
Vedremo cosa ci combinano stavolta!!
In bocca al lupo a tutti!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi Empty Re: iscrizione solo come produttori rifiuti pericolosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.