SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

+13
mirkobassa
raffy.bos
k.w.
paolo valvo
Six gear
lore1975
marcosperandio
VdT
libellula
nic82
haik10
Diego
Admin
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Admin Lun Mag 23, 2011 5:05 pm

In prossimità della scadenza il forum esonda di discussioni, che si assomigliano, si sovrappongono e sono sintomatiche di una situzione di disagio degli operatori.
E' comprensibile ed umano. Nessuno di noi ha creato questa situazione di panico generalizzato, alla quale si sarebbe potuti invece arrivare in maniera serena e costruttiva.
Ma tant'è: è un approccio che in questo paese non si addice al rapporto tra amministratori ed amministrati.
Vediamo di metterci una pezza.
Se dovesse essere confermata la piena operatività del Sistri dal 1 giugno (che significa entrata in vigore del regime sanzionatorio), la domanda di tutti noi è una sola: come ci dobbiamo comportare?
Vorrei raccogliere tutte le discussioni sotto quest'unico argomento: una sorta di istruzioni per l'uso per il 1 giugno. Nelle quali raccogliere le indicazioni di buonsenso, dal taglio estremamente pratico e condivise dalla community, per uscirne senza le ossa rotte (come gestire le giacenze, cosa fare se non riesco ad accedere al sistema, cosa fare se non ho ancora ricevuto i dispositivi, come tutelarmi dall'applicazione di sanzioni, ...). Sarà mia cura aggiornare la discussione sintetizzandola nel messaggio di promemoria.

A voi la parola.

TRASPORTATORI
- scheda sistri in bianco per tutti
- chi, dei clienti, può, fa la procedura sistri normale
- FIR a portata di mano (per un paio di giorni, diciamo, in modo da continuare comunque ad avere qualcosa di sicuro e consolidato, anche a scopo fatturazione, in attesa dell'interoperabilità)

REGISTRO CRONOLOGICObuon consiglio sentito oggi per le giacenze: citare -- sul cronologico l'analoga operazione presente sul cartaceo e viceversa in modo da "legare" i due registri.
- sul registro cartaceo chi ha caricato una giacenza che smaltirà dopo il 1 giugno in sistri scrivere nelle annotazioni qualcosa del tipo: registrazione trasferita su registro cronologico sistri n. 2011.00001 (il numero lo scopriremo quando capiremo se cancelleranno tutto il pregresso per default), sul cronologico sistri nelle annotazioni registrazione n. 2011/xxxx registro cartaceo.

FORME DI TUTELA
- ogni volta che non funzionerà qualcosa manderò una email di reclamo all'Ufficio relazioni con il pubblico del Ministero dell'ambiente.
- denuncia ai Carabinieri.
- Esposto alla Procura.
- nelle annotazioni scheda trasportatore aggiugerei che il percorso calcolato dal sistema potrebbe differire da quello effettuato dal mezzo.


Ultima modifica di Admin il Mer Mag 25, 2011 7:59 pm - modificato 4 volte.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Diego Lun Mag 23, 2011 5:13 pm

Noi, trasportatori (microraccolta, anchepot. infetti) e gestori di impianti faremo così (se non cambia qualcosa).
Visto che i ns clienti non sono ancora tutti pronti e anche noi abbiamo delle difficoltà:
- scheda sistri in bianco per tutti
- chi, dei clienti, può, fa la procedura sistri normale
- FIR a portata di mano (per un paio di giorni, diciamo, in modo da continuare comunque ad avere qualcosa di sicuro e consolidato, anche a scopo fatturazione, in attesa dell'interoperabilità)
I clienti condividono, noi si va sul sicuro e si evitano sanzioni e rischi (tipo fare un ritiro al giorno, con i potenzialmente infetti non si può scherzare).
Ciao
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 5:28 pm

Nel caso in cui non riuscirò a effettuare alcun trasporto per il 1°giugno , cercherò di contattare per prima il CC anche se perderò molto tempo(massima attesa 1ora).
A seguito di risposte vaghe o situazioni non risolvibili , farò denuncia ai Carabinieri.
Successivamente farò sapere il tutto alla procura della mia provincia con un esposto.
Io non ho una delega al parlamento , non sono un ministro della Repubblica e non vivo alle spalle dei contribuenti.
Ancora oggi ho fiducia nella giustizia.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Admin Lun Mag 23, 2011 5:31 pm

A seguito di risposte vaghe o situazioni non risolvibili , farò denuncia ai Carabinieri.
Successivamente farò sapere il tutto alla procura della mia provincia con un esposto.
I contenuti della denuncia e dell'esposto?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  nic82 Lun Mag 23, 2011 5:35 pm

haik10 ha scritto:Nel caso in cui non riuscirò a effettuare alcun trasporto per il 1°giugno , cercherò di contattare per prima il CC anche se perderò molto tempo(massima attesa 1ora).
A seguito di risposte vaghe o situazioni non risolvibili , farò denuncia ai Carabinieri.
Successivamente farò sapere il tutto alla procura della mia provincia con un esposto.
Io non ho una delega al parlamento , non sono un ministro della Repubblica e non vivo alle spalle dei contribuenti.
Ancora oggi ho fiducia nella giustizia.




bel programma!
scusa la denunica la farai nei confronti del ministero?cosa dirai?scusa se la domanda può sembrare scema ma siccome anche io volevo fare una cosa simile volevo avere un piccolo suggerimento! Smile
non ho mai fatto una cosa del genere e vorrei essere preparata!
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 5:39 pm

Admin ha scritto:
A seguito di risposte vaghe o situazioni non risolvibili , farò denuncia ai Carabinieri.
Successivamente farò sapere il tutto alla procura della mia provincia con un esposto.
I contenuti della denuncia e dell'esposto?

Adesso non saprei rispondere esattamente.
Crdeo che innanzitutto evidenzio lo stato di impraticabilità del sistema , non per mia colpa.
Fatto tutto il rito di contatto al CC , denuncia ai carabinieri , successivo esposto alla procura , voglio che qualcuno mi autorizzi comunque affinchè io possa conferire i rifiuti senza incorrere in atti illeciti.
Inoltro tenterò di dimostrare che il Sistri oltre al danno economco , mi ha reso ostaggio del mio stesso lavoro visto che la mia giornata lavorativa non può superare le 9 ore .
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  nic82 Lun Mag 23, 2011 5:43 pm

potrei chiedere alla mia consulente qualche consiglo sul come stendere il tutto,se ho delle dritte le scrivo subito!
comunque anche io pensavo alla trafila cc,mail e lettera e telefonata alla mia ass di cat denuncia ed esposto.
nic82
nic82
Membro della community

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 5:46 pm

nic82 ha scritto:
haik10 ha scritto:Nel caso in cui non riuscirò a effettuare alcun trasporto per il 1°giugno , cercherò di contattare per prima il CC anche se perderò molto tempo(massima attesa 1ora).
A seguito di risposte vaghe o situazioni non risolvibili , farò denuncia ai Carabinieri.
Successivamente farò sapere il tutto alla procura della mia provincia con un esposto.
Io non ho una delega al parlamento , non sono un ministro della Repubblica e non vivo alle spalle dei contribuenti.
Ancora oggi ho fiducia nella giustizia.

In questo caso scarterei una denuncia verso il ministero vista la mancanza di riguardo verso noi operatori.
Credo di poter procedere invece cercando di dimostrare tutti i passi che ho compiuto prima di arrivare al finale delle procure.
Non so per esempio tenterò di filmare le operazioni di connessione e dimostrare il mancato accesso , inoltre vorrei registrare la conversazione con il CC .
Dopodichè certifico il tutto presso i carabinieri.




bel programma!
scusa la denunica la farai nei confronti del ministero?cosa dirai?scusa se la domanda può sembrare scema ma siccome anche io volevo fare una cosa simile volevo avere un piccolo suggerimento! Smile
non ho mai fatto una cosa del genere e vorrei essere preparata!
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  libellula Lun Mag 23, 2011 5:50 pm

Non si potrebbe mettere in piedi una "class Action"... tutti contro il sistri.
A breve avremo tutti gli stessi problemi.
Se supero le quantità di rifiuti in deposito temporaneo.... devo staccare la spina a tutta la mia lavorazione.
libellula
libellula
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 5:51 pm

nic82 ha scritto:potrei chiedere alla mia consulente qualche consiglo sul come stendere il tutto,se ho delle dritte le scrivo subito!
comunque anche io pensavo alla trafila cc,mail e lettera e telefonata alla mia ass di cat denuncia ed esposto.

Si credo che possiamo affidarci solo alla giustizia dei tribunali e solo in loro possiamo avere riconosciuto qualche diritto.
Se qualcuno riesce a darti più dritte a riguardo te ne sarei molto grato.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 5:54 pm

libellula ha scritto:Non si potrebbe mettere in piedi una "class Action"... tutti contro il sistri.
A breve avremo tutti gli stessi problemi.
Se supero le quantità di rifiuti in deposito temporaneo.... devo staccare la spina a tutta la mia lavorazione.

A mio avviso anche una class action sarebbe l' ideale , ma prima di tutto ciò occorre accumulare prove di malfunzionamenti , varie denuncie e quant'altro può servirci a non farci rendere schiavi del nostro lavoro.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  VdT Lun Mag 23, 2011 6:20 pm

Ragazzi, io ho ricevuto una mail dove si vocifera di un blocco totale degli impianti e dei trasporti per il 1 giugno e per il 3 giugno in segno di protesta. Qualcuno sa nulla di tutto ciò?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Diego Lun Mag 23, 2011 6:26 pm

VdT ha scritto:Ragazzi, io ho ricevuto una mail dove si vocifera di un blocco totale degli impianti e dei trasporti per il 1 giugno e per il 3 giugno in segno di protesta. Qualcuno sa nulla di tutto ciò?

Non ho sentito nulla a riguardo e per quanto mi riguarda non è una via applicabile: ritirando rifiuti sanitari (soggetti ad un'ulteriore normativa, il DPR 254/03) il non-ritirare questi rifiuti mette a rischio di sanzioni pesanti i clienti produttori.
Io ho tre chiavette dei mezzi a cui non riesco ad accedere (il famoso "utente non abilitato") e siccome una via d'uscita c'è (difficile, provvisoria, rompente), ossia quelle delle schede in bianco, noi abbiamo optato per questa. Però il topic di Admin è molto interessante: al di là di soluzioni bizantine che il ministero sta cercando per salvare (diciamo) la faccia al ministro e non farsi sbranare dalle imprese, voi il 1/6 come pensate di muovervi? Ciao!
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  haik10 Lun Mag 23, 2011 6:29 pm

VdT ha scritto:Ragazzi, io ho ricevuto una mail dove si vocifera di un blocco totale degli impianti e dei trasporti per il 1 giugno e per il 3 giugno in segno di protesta. Qualcuno sa nulla di tutto ciò?

Io per quel poco che conosco dei centri recupero ho chiesto se avessero proceduto ad una serrata , ma ho ricevuto delle umilianti risposte , nonostante anche loro si trovano in difficoltà con tutto il sistema.
Però non conosco alcuna iniziativa per protestare contro il Sistri , anche se credo che potrebbe essere utile l'appoggio dei centri recupero e smaltimento .
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Admin Lun Mag 23, 2011 9:04 pm

http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=5289:ore-decisive-per-nuovo-rinvio-sistri&catid=24:adr&Itemid=71
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  marcosperandio Lun Mag 23, 2011 10:28 pm

Torno all'argomento:
buon consiglio sentito oggi per le giacenze: citare sul cronologico l'analoga operazione presente sul cartaceo e viceversa in modo da "legare" i due registri.
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  lore1975 Lun Mag 23, 2011 11:46 pm

Buonasera.
Io sono nuova nel forum, ma vi ringrazio perchè in questi mesi leggendo come ospite i vostri interventi mi sono consolata sui problemi che incontravo e ho trovato molti consigli utili.

In tutti questi mesi ho provveduto a fare dei corsi di formazione sul Sistri e a fare almeno un minimo di formazione a chi nell'azienda dove lavoro doveva poi gestire gli adempimenti.

Ma in queste ultime settimane, nell'aggiornare i dispositivi delle unità locali della mia azienda ho trovato troppe volte errori e malfunzionamenti... che fanno perdere ore e ore...e non sempre pare ci sia una risposta!!

Qualunque scelta faccia il Ministro, dal 1° giugno la accetterò e come sempre lavorerò. MA ogni volta che non funzionerà qualcosa manderò una email di reclamo all'Ufficio relazioni con il pubblico del Ministero dell'ambiente.
Secondo voi è un'idea?
Troppo banale??
lore1975
lore1975
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Six gear Mar Mag 24, 2011 9:12 am

lore1975 ha scritto:ogni volta che non funzionerà qualcosa manderò una email di reclamo all'Ufficio relazioni con il pubblico del Ministero dell'ambiente.
Secondo voi è un'idea?
Troppo banale??

... Affatto! Purchè tutti o la maggioranza di noi faccia così. Basterebbe il primo quarto d'oradi operabilità per intasare il sistema. In ogni caso è un buon metodo per "salvarsi".

Domanda a MarcoSperandio:
citare sul cronologico l'analoga operazione presente sul cartaceo e viceversa in modo da "legare" i due registri.
Tante schede in bianco.
Sono testardo ma, che vuol dire?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  paolo valvo Mar Mag 24, 2011 9:33 am

marcosperandio ha scritto:Torno all'argomento:
..........
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA
Pazienza apparte quando dici tante schede in bianco ti riferisci all'operatività dal 1° Giu?
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 24, 2011 9:33 am

@six: sul registro cartaceo chi ha caricato una giacenza che smaltirà dopo il 1 giugno in sistri scrivere nelle annotazioni qualcosa del tipo: registrazione trasferita su registro cronologico sistri n. 2011.00001 (il numero lo scopriremo quando capiremo se cancelleranno tutto il pregresso per default),
sul cronologico sistri nelle annotazioni registrazione n. 2011/xxxx registro cartaceo.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 24, 2011 9:36 am

paolo valvo ha scritto:
marcosperandio ha scritto:Torno all'argomento:
..........
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA
Pazienza apparte quando dici tante schede in bianco ti riferisci all'operatività dal 1° Giu?
oh yes, ovviamnete quelle numerate scaricate con l'apposita procedura.
Ieri ad un corso in confindustria venezia hanno confermato che per la riconciliazione a sistema ripristinato le 24 ore non hanno deroghe per il fine settimana, quindi si lavoro anche la domenica se il sistema rientra dopo un black out del sabato (per chi ritira o viaggia anche il sabato).
Grazie Presty!! pissed pissed

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  VdT Mar Mag 24, 2011 9:44 am


oh yes, ovviamnete quelle numerate scaricate con l'apposita procedura.
Ieri ad un corso in confindustria venezia hanno confermato che per la riconciliazione a sistema ripristinato le 24 ore non hanno deroghe per il fine settimana, quindi si lavoro anche la domenica se il sistema rientra dopo un black out del sabato (per chi ritira o viaggia anche il sabato).
Grazie Presty!! pissed pissed

Si questa cosa già la conoscevo, mi chiedo ovviamente se gli straordinari verranno pagati dal ministero a questo punto per andare a lavorare il fine settimana.
Sono sempre più perplesso
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  paolo valvo Mar Mag 24, 2011 9:57 am

marcosperandio ha scritto:................
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA
penzavo ti riferissi alle prossime elez... censura
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  marcosperandio Mar Mag 24, 2011 10:12 am

paolo valvo ha scritto:
marcosperandio ha scritto:................
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA
penzavo ti riferissi alle prossime elez... censura
purtroppo a questa tornata non voto, non penso farei scheda bianca!!!!
esprimerei un sentito ringraziamento!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  k.w. Mar Mag 24, 2011 10:22 am

marcosperandio ha scritto:
paolo valvo ha scritto:
marcosperandio ha scritto:................
Tante schede in bianco.
TANTA PAZIENZA
penzavo ti riferissi alle prossime elez... censura
purtroppo a questa tornata non voto, non penso farei scheda bianca!!!!
esprimerei un sentito ringraziamento!

Si vota ai referendum. Il ringraziamento lo potresti esprimere lì. Wink
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

[ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso Empty Re: [ARGOMENTO UNICO] Il 1 giugno faremo così: istruzioni per l'uso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.