SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

3 partecipanti

Andare in basso

operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri Empty operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

Messaggio  harl Mar Giu 14, 2011 3:55 pm

Buongiorno e tutti!
Ho un quesito da porre per chiarirmi le idee in quanto abbiamo da pochi giorni ricevuto il dispositivo USB...

La società per cui lavoro ha l'obbligo di gestione per i soli rifiuti pericolosi.
Per quanto riguarda il carico dei rifiuti prodotti (chiaramente per i soli pericolosi)avviene sia nel Registro cartaceo che nel Registro Cronologico del Sistri, gli altri rifiuti li tengo in deposito ma non li registro.

Al momento dello scarico quindi mi si prospettano 2 soluzioni:
1- Rifiuti PERICOLOSI: dall'Area Movimentazione del sistema apro la Scheda Sistri e avvio la procedura per lo scarico, al momento del ritiro il trasportatore inserisce la sua Chiave nel mio computer; successivamente attendo la mail dall'impianto finale con il peso verificato a destino.
2- Rifiuti NON PERICOLOSI: contatto l'azienda di smaltimento che ritira i rifiuti e mi rilascia una copia della Scheda Sistri che emetterà il trasportatore, archiviandola per 5 anni (cosa dovrò attendere come riscontro dall'impianto di destino del peso verificato?).

Ho inteso bene il funzionamento? ci sono dettagli che ho tralasciato?

Grazie
harl
harl
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri Empty Re: operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

Messaggio  MauroC Mar Giu 14, 2011 4:01 pm

harl, io non posso esserti utile, mi sono proposto di non parlare più di procedure sistri...almeno fino a quanto non diventerà obbligatorio e sopratutto sanzionabile

ma la tua frase "gli altri rifiuti li tengo in deposito ma non li registro", mi ha lasciato un pò perplesso.

Hai detto che avevi paura di tralasciare qualche dettaglio, io direi che non annotare (sul registro cartaceo o sistri) i rifiuti prodoti entro 10 giorni lavorativi, e smaltire gli stessi entro un anno dal loro carico...sia un grosso dettaglio tralasciato!!!
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri Empty Re: operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

Messaggio  vale88 Mar Giu 14, 2011 4:13 pm

MauroC ha scritto:harl, io non posso esserti utile, mi sono proposto di non parlare più di procedure sistri...almeno fino a quanto non diventerà obbligatorio e sopratutto sanzionabile

ma la tua frase "gli altri rifiuti li tengo in deposito ma non li registro", mi ha lasciato un pò perplesso.

Hai detto che avevi paura di tralasciare qualche dettaglio, io direi che non annotare (sul registro cartaceo o sistri) i rifiuti prodoti entro 10 giorni lavorativi, e smaltire gli stessi entro un anno dal loro carico...sia un grosso dettaglio tralasciato!!!

Condivido con quanto detto da MauroC....cosa intendi dire, le registrazioni relativi ai rifiuti vanno fatte entro 10 giorni.....sempre
vale88
vale88
Utente Attivo

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri Empty Re: operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

Messaggio  harl Mar Giu 14, 2011 5:00 pm

vale88 ha scritto:
MauroC ha scritto:harl, io non posso esserti utile, mi sono proposto di non parlare più di procedure sistri...almeno fino a quanto non diventerà obbligatorio e sopratutto sanzionabile

ma la tua frase "gli altri rifiuti li tengo in deposito ma non li registro", mi ha lasciato un pò perplesso.

Hai detto che avevi paura di tralasciare qualche dettaglio, io direi che non annotare (sul registro cartaceo o sistri) i rifiuti prodoti entro 10 giorni lavorativi, e smaltire gli stessi entro un anno dal loro carico...sia un grosso dettaglio tralasciato!!!

Condivido con quanto detto da MauroC....cosa intendi dire, le registrazioni relativi ai rifiuti vanno fatte entro 10 giorni.....sempre

se l'impresa (attività commerciale, lettera E) ha l'obbligo di registrazione dei soli rifiuti pericolosi: caricherò solo i rifiuti pericolosi, gli altri rifiuti li gestisco con i formulari (attualmente)
harl
harl
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri Empty Re: operatività con il doppio binario: cartaceo e sistema Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.