SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

+15
po1900
giovannam
sinistrato
Six gear
VdT
isamonfroni
Hope
antonioanza
Sindbad
Sato
marcosperandio
CROCIDOLITE
Gimi
mapi68
haik10
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  haik10 Ven Ago 19, 2011 6:29 pm

Ho trovato qest'articolo in rete:

http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Filsimplicissimus2.wordpress.com%2F2011%2F08%2F19%2Fcancellato-il-sistri-licenza-di-inquinare%2F

A me pare che, chi scrive non conosce niente del problema sistri alle aziende e non viene citata l'incompetenza di chi vuol realizzare bufale senza conoscere la materia complessa sui rifiuti.

Come al solito siamo sempre eco-mafiosi.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  mapi68 Ven Ago 19, 2011 7:00 pm

concordo decisamente sul fatto che l'autore dell'articolo non abbia la più pallida idea di ciò che il SISTRI significhi per le aziende.. altro che diminuzione dei costi! .. temo si siano bevuti le propagande ministeriali senza rendersi conto delle difficoltà riscontrate dalle aziende a causa di un sistema costosissimo (in termini di tempo e denaro) e mal funzionante
L'unica cosa che apprezzo è il buon proposito di sensibilizzazione dei cittadini ai concetti di riduzione, riciclo, recupero e raccolta differenziata dei rifiuti

mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Gimi Ven Ago 19, 2011 7:01 pm

C'ho provato ma non si apre!
sunny
Gimi
Gimi
Utente Attivo

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 05.02.10
Località : Venezia/Mestre

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 19, 2011 7:04 pm

Riprovate che si apre: io gli ho anche lasciato un commento Evil or Very Mad
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 7:05 pm

Tipico italiano parlare di cose che non si conoscono e che non si hanno vissuto sulla propria pelle.
La signora Lombroso (nomen omen!) si informi prima di intengere la penna nel calamaio.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  marcosperandio Ven Ago 19, 2011 7:11 pm

CROCIDOLITE ha scritto:Riprovate che si apre: io gli ho anche lasciato un commento Evil or Very Mad
Anche io.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 19, 2011 7:54 pm

Hanno risposto, ed ho dovuto riscrivergli!!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Sato Ven Ago 19, 2011 8:21 pm

CROCIDOLITE ha scritto:Hanno risposto, ed ho dovuto riscrivergli!!

ragazzi, se volete divertirvi, io ve ne do una decina di indirizzi di questi "blogger" che parlano del sistri solo perchè hanno la lingua...

http://www.ntr24.tv/it/news/18865
http://blogeko.iljournal.it/2011/cancellato-il-sistri-caos-totale-non-e-piu-sanzionato-il-trasporto-illegale-di-rifiuti/63055
http://www.bloglive.it/cancellata-linformatizzazione-del-controllo-dei-rifiuti-insorge-la-prestigiacomo-19896.html
http://www.terranews.it/news/2011/08/il-governo-taglia-il-sistri-le-ecomafie-festeggiano
http://it.paperblog.com/sistri-abolito-un-regalo-alle-ecomafie-528777/
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=62597&idSezione=1
http://www.lettera43.it/ambiente/23334/grasso-sistri-abolito-un-regalo-alle-ecomafie.htm
http://www.iljournal.it/2011/via-libera-alle-monnezze-nazionali/254951

sono tutti vostri...io ho gia dato..( anche se con altro nick... Cool )
..Sato.... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  mapi68 Sab Ago 20, 2011 11:48 am

incredibile! Shocked affraid
ma questi hanno mai provato a parlare con seri ed onesti operatori?
non si rendono conto dei problemi che il sistema causa a chi lo utilizza e lo paga? .. mentre le ecomafie (coperte dai soliti interessati) proseguno tranquillamente nei loro traffici?
la solita Italia! .. quella dei furbi, dei corrotti, e dei mafiosi.. mentre il popolo paga!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  marcosperandio Sab Ago 20, 2011 1:17 pm

Ho ri-risposto alla genia gernolista che da colpa agli operatori!!

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Sato Sab Ago 20, 2011 1:29 pm

marcosperandio ha scritto:Ho ri-risposto alla genia gernolista che da colpa agli operatori!!
..Ha ragione signor Hopeingod..SI VERGOGNI...!!!!
...Sato... comp
aloneinthedark IL SISTRI E' MORTO aloneinthedark

....ma la "mamma dei fessi", è sempre incinta, purtroppo.... Sad
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Sindbad Sab Ago 20, 2011 4:10 pm

Lasciato commento, il resto va da sè.
E' chiaro che si conosce solo l'aspetto esteriore del Sistri, una professionista appena appena più seria avrebbe indagato tutti gli aspetti della questione e poi tirato le conclusioni.
P.S. Che tristezza!!!
Amen.
Basketball
Sindbad
Sindbad
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Sindbad Sab Ago 20, 2011 4:24 pm

Uno spettro si aggira per la Calabria: è lo spettro della legalità.
Cetto La Qualunque.
Scusate ma fa troppo ridere e l'ho dovuta postare, soprattutto dopo avere letto la mosca tzetze.
Ahahahahahahahahahahahhaha.
beer beer
Sindbad
Sindbad
Utente Attivo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  antonioanza Sab Ago 20, 2011 4:47 pm

Salve a tutti, questo è quello che mi è venuto di rispondergli (che poi è la verità)

Buon Pomeriggio, mi presento mi chiamo Antonio e sono un normale impiegato in un'azienda che si occupa di rifiuti non pericolosi (abbiamo anche una piattaforma dove conferiscono imballaggi di carta, cartone e plastica)
La invito anche domani nel mio ufficio per farle vedere come avremmo dovuto lavorare noi dal 1° di settembre utilizzando il doppio binario, cioè compilare sia i formulari che le schede sistri complete di viaggi pianificati, poi come impianto passare intere giornate per fare delle banali operazioni di carico/scarico interni di rifuti da un registro all'altro da R13 a R3 con 4 firme elettroniche da apporre ogni volta, magari aspettando dieci minuti per completare ogni singola operazione, con gli autisti che aspettano davanti il cancello dell'impianto con le loro chiavette usb, mentre gli ECOMAFIOSI saranno come sempre in giro con i loro bei furgoni e furgoncini carichi di rifiuti pericolosi senza assicurazione, iscrizione all'albo, black-box e chiavette felici e contenti che non saranno loro a essere TRACCIATI....
antonioanza
antonioanza
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Hope Dom Ago 21, 2011 2:13 pm

Quoto Antonioanza!!
Benvenuto!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  isamonfroni Dom Ago 21, 2011 10:06 pm

Mamma mia Sato ma dove l'hai pescata sta cretina????
Se io avessi ricevuto un terzo dei commenti che le abbiamo mandato mi sarei già suicidata.............
Ciao

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Sato Dom Ago 21, 2011 10:32 pm

No Isa, questa non l'ho pescata io...!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A me è toccata quest'altra (vedi link), dove nel secondo link, me la son dovuta vedere addirittura con Antonio Lubrano.... Sad Sad Sad

http://blogeko.iljournal.it/2011/cancellato-il-sistri-caos-totale-non-e-piu-sanzionato-il-trasporto-illegale-di-rifiuti/63055

http://www.iljournal.it/2011/via-libera-alle-monnezze-nazionali/254951

AIUTATEMI...!!!!!
..Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  VdT Lun Ago 22, 2011 8:08 am

Manco pochi giorni ed ecco cosa succede il SISTRI muore e qualcuno vocifera di un suo ritorno sulla terra. Con tutto il rispetto per i cristiani ma sta cosa non si era già vista circa 2000 anni fa? Lasciamo perdere.
Sato io concordo con te, chi scrive articoli molto spesso si basa solo sulle notizie superficiali che trova in giro o che vengono pubblicate dai giornali senza mai confrontarsi con la realtà dei fatti. E' un fatto che il SISTRI è stato fatto ad hoc per prelevare soldi ed è un fatto che prima o poi dovremo passare ad un sistema informatico per tracciare i rifiuti. ma più di tutto è un fatto che le cose o si fanno bene o non si fanno che è meglio. Il SISTRI proprio come hai sempre scritto è stato reso complicato per non si sa bene quale motivo ed è stato giusto decapitarlo prima che facesse saltare un importante filiera economica italiana.
Se vogliono tracciare i rifiuti che inizino a fare più controlli su strada con gente competente e che le informazioni e le formazioni al personale addetto al controllo siano date in maniera corretta ed aggiornata.

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Six gear Lun Ago 22, 2011 9:28 am

1)
Giampiero commenta un parere espresso dalla comunità on line più diffusa.
Giampiero riporta e avvalla la quantutà di pareri (ignoranti) più diffusa.
Giampiero si vanta di conoscere il problema perchè la comunità on line a cui fa riferimento "è autorevole".
A prove certe, Giampiero risponde con ostracismo illuminato od ostinata difesa ad oltranza.

2)
Sostituire a Giampiero il nome di un qualsiasi blogger, giornalista "indipendente", Politicante borderline, Opinionista regionalpopolare, Qualunquemente qualunquista.


3)
Reiterare all'infinito.


4)
Noia.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  sinistrato Lun Ago 22, 2011 9:40 am

devono per forza non farlo morire il problema è ........dove cacchio trovano i soldi che devono ridare alle aziende????? vi rendete conto delle cifre che sono in ballo tutti chiederemo un indennizzo non solo delle cifre pagate ma delle spese sostenute...e non sono bruscolini..........
sinistrato
sinistrato
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  giovannam Lun Ago 22, 2011 9:45 am

Alla luce di tutto cio', secondo Voi il Sistri e' definitivamente abolito oppure no? (sono rientrata questa mattina dalle ferie, ho mille cose d fare e mille dubbi sul sistri restano..) Buona giornata a tutti Very Happy
giovannam
giovannam
Utente Attivo

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 17.05.11
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ago 22, 2011 9:59 am

splendorini ha scritto:Alla luce di tutto cio', secondo Voi il Sistri e' definitivamente abolito oppure no? (sono rientrata questa mattina dalle ferie, ho mille cose d fare e mille dubbi sul sistri restano..) Buona giornata a tutti Very Happy

leggi questo post ed avrai le risposte alla tua domanda augen40

http://sistri.forumattivo.com/t6649p165-e-un-sogno-si-infuria-la-prestigiacomo-cancellata-la-norma-sulla-tracciabilita-informatica-dei-rifiuti#57233
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Ago 22, 2011 10:17 am

isamonfroni ha scritto:Mamma mia Sato ma dove l'hai pescata sta cretina????
Se io avessi ricevuto un terzo dei commenti che le abbiamo mandato mi sarei già suicidata.............
Ciao

attenzione che la" cretinaggine" è una malattia, e può essere curata

nel caso in questione siamo davanti a talebanismo ecologico, dove questi "unti dal verde signore" fanno facile proselitismo.

Purtroppo anche in questo caso si è dimostrato come quando per disinformazione, quando per malafede, veniamo epitetati come "arricchiti" quando va meglio, o come "ecomafiosi" quando va peggio.

E' indispensabile che la categoria, a partire dal nostro forum, coinvolgendo associazioni di categoria e quant'altro possibile, combattere questo atteggiamento qualunquista, estremamente deleterio per la categoria

Bene abbiamo fatto ad intervenire compatti, cercando almeno di far ragionare la disinformata interloqutrice talebana.

ciao, Gianpaolo

CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Articolo

Messaggio  po1900 Gio Ago 25, 2011 3:16 pm

un articolo trovato in rete che prosegue la discussione direi

http://www.iljournal.it/2011/sistri-le-ragioni-degli-operatori/256690?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Communicagroup+%28Communicagroup%29
po1900
po1900
Utente Attivo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 44
Località : Sistriland

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Admin Gio Ago 25, 2011 3:53 pm

Sato for president Very Happy Very Happy
Chapeau per Lubrano: ha avuto il coraggio di rimettere in discussione il proprio articolo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri Empty Re: Leggete questo articolo sull'abolizione del sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.