SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Perizia mezzo e data revisione scaduta

4 partecipanti

Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  pastorenomade Lun Ott 17, 2011 6:00 pm

Sto preparando la perizia di un mezzo per l'iscrizione all'Albo. Mi è capitata un caso mai capitatomi prima e, nel dubbio, non so come fare: la revisione del mezzo è scaduta il 6 ottobre, ma mi dicono che si ha tempo per effettuarla entro il mese di scadenza (dunque, entro il 31 ottobre). E' vero?
Se sì, posso periziare il mezzo con la data del 6 ottobre, magari indicando la data dell'appuntamento preso per la revisione?
La cosa mi lascia molto perplesso, dal momento che in teoria il mezzo potrebbe anche non passarla, la revisione.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  isamonfroni Lun Ott 17, 2011 6:37 pm

Ciao pastore
che si ha tempo per effettuarla o prenotarla entro il mese di scadenza è vero.
Per il resto tendenzialmente le passano a meno che il camion non sia proprio distrutto (ma chi li usa per lavorarci un tantinello ci sta attento......)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  pastorenomade Lun Ott 17, 2011 6:43 pm

Ok. Grazie Isa.

Visto che l'azienda ha fretta e che giovedì prox è l'ultimo giorno utile per presentare l'istanza prima della prossima commissione, perizierò anche questo mezzo (1 dei 9) e vedremo come va a finire. Al max dovrò integrarlo in seguito.

ciao
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  CJM Lun Ott 17, 2011 7:27 pm

non serve granchè ma io mi faccio dare un foglio dove l'officina indica che in tal giorno il tal mezzo sarà sottoposto a revisione
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  Hope Lun Ott 17, 2011 7:42 pm

Per mia esperienza il problema non è la perizia (puoi evitare di indicare le scadenze delle revisioni) ma l’Albo che vuole la prenotazione (il foglio giallo per intenderci) all’atto della presentazione dell’integrazione allo sportello. Ignorano la regola che vuole sia fatta entro il mese e a volte non accettano l’autocarro anche se mancano pochi giorni alla scadenza.
Loro sostengono che non possono lavorare la pratica di un automezzo con revisione ormai scaduta!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  isamonfroni Lun Ott 17, 2011 8:46 pm

Premesso che, in fondo, c'è una certa logica se l'Albo non lavora la pratica di un mezzo con la revisione in scadenza. Dato che per la pratica di inserimento la legge gli concede 90 gg, neppure io mi metterei a lavorare su di un mezzo la cui revisione scade fra una settimana, senza avere almeno la prenotazione........
In ogni caso a me è sempre capitato che la richiedessero dopo, come integrazione, nel caso in sede di presentazione non fosse ancora disponibile la prenotazione.
Comunque, a mio modesto parere, mi sembra una questione di scarsa rilevanza......
1) se la revisione è scaduta o in scadenza,in ogni caso bisogna farla sennò il mezzo non potrebbe comunque girare con o senza rifiuti
2) se non si vuole farla perchè magari si ha in mente di dare via il mezzo, non si può neppure iscriverlo all'albo
3) se per caso il mezzo da iscrivere è un "cadavere" che si iscrive solo per il tonnellaggio, bisogna valutare la convenienza economica, cioè se conviene stare in una classe bassa e risparmiare la revisione oppure se è indispensabile salire di classe e allora bisogna farla (ormai lo hanno capito anche loro............)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  pastorenomade Mar Ott 18, 2011 5:04 pm

Grazie a tutti: leggendovi ho trovato la soluzione al mio caso. Giovedì 21, ultima data utile in vista della riunione della commissione, presenterò la documentazione per l'iscrizione, con il foglio della prenotazione della revisione prevista per il 28. Dato che la commissione si riunirà il 29, chiederò al funzionario di poter integrare, magari per fax, il libretto del mezzo revisionato.
Sperando che il loro approccio non sia troppo burocratico............
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 68
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

Perizia mezzo e data revisione scaduta Empty Re: Perizia mezzo e data revisione scaduta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.