SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» quiz esame ADR 2023
Da Paolo UD Ieri alle 4:52 pm

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm

» Prescrizioni trasporto UN 3166
Da gam66 Lun Feb 26, 2024 1:17 pm

» Trasporto serbatoio vuoti
Da Transporter Lun Gen 29, 2024 11:30 pm


Chiusura unita' locale con gestione azienda

+2
Admin
ormezzano
6 partecipanti

Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  ormezzano Ven Dic 16, 2011 11:13 am

Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto modo di utilizzare il menu' Gestione Azienda per chiudere una unita' locale??
Nel mio caso devo effettuare la chiusura di una unita' locale perche' chiudendo il deposito non produrra' piu' rifiuti speciali mentre continueranno ad essere operativi unicamente gli uffici commerciali.
Grazie per l'aiuto
Embarassed
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Admin Mar Dic 20, 2011 7:30 pm

E' un caso disciplinato dalla guida.
Pag. 53: http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/GUIDA_GESTIONE_AZIENDA.pdf
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  ormezzano Mer Dic 21, 2011 9:38 am

Grazie,
in effetti ho seguito la procedura (2 giorni fa), pero' ad oggi il dispositivo della unita' locale e' ancora attivo....
Devo aspettare ancora oppure devo mandare anche la richiesta di chiusura tramite fax? Question
ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Gballa Mer Dic 21, 2011 12:43 pm

Sto facendo la stessa cosa, seguirò le indicazioni trovate tra le FAQ del sistri, cito:

omissis...dopo aver comunicato al Sistri l’avvenuta variazione...omissis...- contattando il numero 800 00 38 36 oppure, accedendo all’applicazione “Gestione_Azienda” ...omissis...nell’area autenticata del portale SISTRI, a seguito di riscontro con il Registro delle Imprese - il dispositivo verrà disattivato dal SISTRI gli operatori iscritti invieranno il dispositivo USB attraverso raccomandata A/R a SISTRI - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Via Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma...omissis.

dettagli li trovi in :
Domande frequenti 1. Iscrizione e operatività 1.13 Comunicazione della variazione del processo produttivo
http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=3%3AIscrizione+e+Operativit%C3%A0&id=83%3A113-comunicazione-della-variazione-del-processo-produttivo&option=com_quickfaq&Itemid=86

Correct? santa
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  ormezzano Mer Dic 21, 2011 12:56 pm

Pratica fatta con gestione azienda e poi inoltrata anche via mail a iscrizionemail@sistri.it e non contenta....girata anche via fax (tanto per avere in mano qualcosa di scritto....)
Non mi resta che attendere che disattivino l'USB e poi lo inviero' con raccomandata al caro sig. Sistri.... Very Happy

Buone Feste a tutti!!!!!
rendeer


ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Gballa Ven Dic 23, 2011 11:55 am

Fatto anch'io, ma a distanza di 2 giorni nella lista pratiche non vedo la la pratica di chiusura Shocked
è normale oppure devo dedurre che qualcosa sia andato storto?
ormezzano, se ci sei, la tua pratica di chiusura c'è?
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  ormezzano Ven Dic 23, 2011 12:11 pm

Ciao!
Si' la mia pratica si vedeva...dico vedeva perche' ieri mi hanno disattivato l'usb dell'unita' da chiudere e sorpresa delle sorprese....e' deceduta quella dell'unita' locale rimasta attiva!!! Quindi al momento sono in attesa di ricevere il nuovo token....

Comunque se ti puo' servire la pratica era visibile solo entrando con le credenziali dell'utente che ha richiesto la chiusura (anche se non ne capisco molto il motivo visto che l'azienda e' una sola...boh!).

Buone Feste! drunken

ormezzano
ormezzano
Utente Attivo

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 52
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Gballa Ven Dic 23, 2011 12:34 pm

Grazie,
io ho chiuso una unità locale, ho tanto di stampa PDF di "PRATICA DI RICHIESTA CHIUSURA UNITA LOCALE CODICE AZIENDA...." ma riaccedendo oggi (addirittura con la stessa USB dell'unità locale chiusa), e guardando nella "Lista pratiche" vedo tutto vuoto.
Forse è andato storto qualcosa nella fase di firma, ma allora non capisco perchè abbia generato il PDF....
Adesso riprovo a fare la procedura di cancellazione, spero di non causare un pasticcio.

intanto Buon Natale a tutti e sopratutto ad Admin. santa
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  zesec Ven Dic 23, 2011 7:22 pm

Attenzione che le pratiche con Gestione Aziende non si chiudono con la stampa del pdf (anche se si sono impegnati in tutti i modi per trarre l'utente in inganno e cercano di farglielo credere). Dopo la stampa del pdf (che arriva dopo che hai selezionato "Visualizza report PDF e procedi alla frima" bisogna stare attenti perché c'è da selezionare una volta ancora il bottoncino che ora indica "Firma e salva le modifiche". Solo allora ti chiede di inserire il PIN e hanno effetto le modifiche.
Nella guida Gestione Azienda a pg. 26 è spiegato, ma per come l'hanno architettato è facile dimenticarsi l'ultimo passaggio.
Questo è il Sistri...
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Gballa Lun Gen 09, 2012 11:28 am

zesec ha scritto:Attenzione che le pratiche con Gestione Aziende non si chiudono con la stampa del pdf ..................c'è da selezionare una volta ancora il bottoncino che ora indica "Firma e salva le modifiche". Solo allora ti chiede di inserire il PIN e hanno effetto le modifiche...............

Grazie Zesec, e scusa se ti rispondo solo ora, ma sono rientrato al lavoro oggi....
Credo comunque di aver fatto tutto giusto, al secondo tentativo, infatti stavolta controllando la "lista pratiche" mi ritrovo una pratica "RICHIESTA CHIUSURA UNITA LOCALE". A distanza di 16 giorno però la USB funziona ancora e nessun avviso di restituzione mi è ancora arrivato. Question
Che mi dici, tutto normale? Che sia perchè anche al SISTRI hanno fatto il Lungo Ponte Festivo?
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  zesec Lun Gen 09, 2012 3:15 pm

Io non mi curerei troppo di questa cosa della disattivazione che trovi nelle FAQ.
Tu la comunicazione in Gestione Aziende l'hai eseguita (e per scrupolo, salva copia del pdf della pratica). Adesso ripeti ("in forma scritta") la comunicazione di chiusura dell'unità locale nella raccomandata A/R con la quale restituisci il cimelio. Questo è quello che ti chiede la norma, anche alla luce della nuova formulazione dell'art. 21 comma 1 del DM 52/2011, che ti riporto in calce al messaggio. Anzi, l'unica questione che mi farei (se fossero operative le sanzioni) è di rispettare le 72 ore per la comunicazione scritta. Io non aspetterei proprio nulla.

«1. In tutti i casi in cui si verifichi un'ipotesi di sospensione o
cessazione dell'attivita' per il cui esercizio e' obbligatorio
l'utilizzo dei dispositivi, ovvero di estinzione dei soggetti
giuridici ai quali tali dispositivi sono stati consegnati, a
qualsiasi causa tale estinzione sia imputabile, ivi incluse le
ipotesi di cancellazione, ovvero in caso di chiusura di un'unita'
locale, gli operatori iscritti devono comunicare in forma scritta al
SISTRI il verificarsi di uno dei predetti eventi, non oltre le 72 ore
dalla data di comunicazione al Registro delle imprese dell'evento, e
provvedere alla restituzione dei dispositivi USB, e, ove presenti,
dei dispositivi USB per l'interoperabilita', dopo aver assolto a
tutti gli obblighi di legge, a mezzo raccomandata A/R, inviando gli
stessi, unitamente al relativo modulo di restituzione disponibile sul
portale informativo SISTRI, al seguente indirizzo: SISTRI - Ministero
dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Via
Cristoforo Colombo 44, 00147 Roma.»;
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Gballa Lun Gen 09, 2012 3:21 pm

Perfetto, seguirò il tuo consiglio

grazie mille per il supporto... Very Happy


Gballa
Gballa
Gballa
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 11.10.10
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty chiusura unità locale

Messaggio  stressalmassimo Lun Gen 09, 2012 7:21 pm

qualcuno sa dove trovare il fantomatico modello per la restituzione dei dispositivi?
stressalmassimo
stressalmassimo
Utente Attivo

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  zesec Mar Gen 10, 2012 12:03 am

Non credo esista (ancora).
Io non ho usato nessun modulo Sistri: ho scritto un "pensierino", come si faceva alle elementari.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  CORRADO COMOGLIO Mar Gen 10, 2012 2:18 pm

Io uso un modello autoprodotto, (se ho fatto tutto bene lo trovate quì) https://i.servimg.com/u/f46/15/96/45/36/modell11.jpg

A proposito...per girarvi l'allegato in word come posso fare?
CORRADO COMOGLIO
CORRADO COMOGLIO
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 61
Località : Arcore (MB)

Torna in alto Andare in basso

Chiusura unita' locale con gestione azienda Empty Re: Chiusura unita' locale con gestione azienda

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.