SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

3 partecipanti

Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  VuGì Lun Giu 04, 2012 4:09 pm

Ciao,
ho aggiornato poco tempo fa le 3 chiavette USB e la BB, ed ora ho bisogno un aiuto x poter compilare una scheda.

Siamo produttori e trasportatori x 30kg/giorno di rifiuti pericolosi (cod. 150110).
Abbiamo l’unità locale nella località X e la sede legale (che non produce rifiuti) nella località Y.
La chiavetta USB dell’unità locale riporta “produttori/detentori di rifuiti speciali” mentre quella della sede legale “produttori/trasportatori propri rifiuti”.

Con la chiavetta della sede legale, ho provato ad inserire una scheda di prova (scheda prod/trasp di propri rifiuti), dall’area movimentazione (spero sia corretto).
Il problema è che, come posizione del rifiuto, indica la sede legale, anziché l’unità produttiva.

Ho provato a chiedere al call center, e mi hanno detto che USB unità locale serve x caricare rifiuto e quella della sede legale e del veicolo x trasportare.
Se cosi fosse, come faccio a "collegare" le schede?

Spero sia chiaro.
Vi ringrazio in anticipo x il Vs aiuto.
Valentina
VuGì
VuGì
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  CROCIDOLITE Lun Giu 04, 2012 4:29 pm

VuGì ha scritto:Ciao,
ho aggiornato poco tempo fa le 3 chiavette USB e la BB, ed ora ho bisogno un aiuto x poter compilare una scheda.

Siamo produttori e trasportatori x 30kg/giorno di rifiuti pericolosi (cod. 150110).
Abbiamo l’unità locale nella località X e la sede legale (che non produce rifiuti) nella località Y.
La chiavetta USB dell’unità locale riporta “produttori/detentori di rifuiti speciali” mentre quella della sede legale “produttori/trasportatori propri rifiuti”.

Con la chiavetta della sede legale, ho provato ad inserire una scheda di prova (scheda prod/trasp di propri rifiuti), dall’area movimentazione (spero sia corretto).
Il problema è che, come posizione del rifiuto, indica la sede legale, anziché l’unità produttiva.

Ho provato a chiedere al call center, e mi hanno detto che USB unità locale serve x caricare rifiuto e quella della sede legale e del veicolo x trasportare.
Se cosi fosse, come faccio a "collegare" le schede?

Spero sia chiaro.
Vi ringrazio in anticipo x il Vs aiuto.
Valentina

bé Valentina, non è una cosa così facile da spiegare se non l'hai mai vista.

prima carichi i dati "produttore" utilizzando la USB produttore (unità locale), alla fine si genera una registrazione con un numero univoco
poi utilizzando la USB trasportatore (sede legale) richiami la scheda di cui sopra e la completi con i dati di pertinenza.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  VuGì Lun Giu 04, 2012 4:59 pm

Ok grazie!!
Vediamo se ho capito.

Ho inserito una registrazione (nuova registrazione cronologica) con USB unità locale.
Non fa parte del registro perchè non è ancora firmata.
Ma se la firmo è in definitiva oppure posso cancellarla successivamente??

Cmq, una volta firmata, inserisco la USB sede legale e poi nell'area "movimentazione" richiamo la mia scheda compilata. E' corretto?

Grazie e ciao
Valentina
VuGì
VuGì
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  cirillo Lun Giu 04, 2012 5:04 pm

Purtroppo è fin troppo chiaro.
Questa e' un'altra di quelle immense ...zate fatte in ambito Sistri essendo il programma fatto da "dilettanti allo sbaraglio" che, con ogni probabilità, mai hanno messo piede in un'azienda e conseguentemente non hanno idea della realtà delle cose.
La questione che tu poni è trattata a pag. 45 della guida utente del 2 maggio 2011 e nella loro intelligenza hanno previsto che i rifiuti prodotti nelle diverse unità locali munite di propria USB (eh si, una ditta potrebbe averne anche più d'una) se destinati al trasporto con mezzo autorizzato art 212 co otto, debbano essere annotati nel registro della sede legale al quale è associato il trasporto in conto proprio riportandone "la diversa collocazione".
Questà è una specie di follia. Come posso decidere fin dall'inizio che "quel" rifiuto lo trasporterò in conto proprio e quindi lo vado a registrare nel registro associato alle sede legale?
Vivaddio, fra sei mesi non potrei anche decidere di farmelo portar via da un terzo?

@Crocidolite: nella compilazione della scheda sistri i dati del trasportatore "conto proprio" non compaiono. Quando si arriva alla casellina "trasportatore" non è richiamabile la propria azienda.
E' una questione che feci notare parecchio tempo fa anche in Confindustria e la cosa è stata evidenziata anche al Ministero ma, almeno così sembra, la cosa è tutt'ora lì, irrisolta.
Si riesce a scrivere la scheda sistri per il Trasp. C.P. solo se i rifiuti sono in carico nel registro associato a quella USB.


Ultima modifica di cirillo il Lun Giu 04, 2012 5:16 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  cirillo Lun Giu 04, 2012 5:14 pm

VuGì ha scritto:Ok grazie!!
Vediamo se ho capito.

Ho inserito una registrazione (nuova registrazione cronologica) con USB unità locale.
Non fa parte del registro perchè non è ancora firmata.
Ma se la firmo è in definitiva oppure posso cancellarla successivamente??

Cmq, una volta firmata, inserisco la USB sede legale e poi nell'area "movimentazione" richiamo la mia scheda compilata. E' corretto?

Grazie e ciao
Valentina

La puoi cancellare anche dopo la firma specificando il motivo della cancellazione, ad esempio, "test di prova sistema".
Le scritture non firmate e cancellate "scompaiono" dal registro (come se tu avessi fatto una sorta di prima nota in un foglio che poi butti) mentre quelle firmate rimangono visibili con la dicitura "ANNULLATA" come sotto:

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Reg12

_________________
si deficit fenum accipe stramen USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  VuGì Lun Giu 04, 2012 5:28 pm

Grazie mille x la risposta.

Allora, ho letto bene la pagina 45 e poi 49 (x la movimentazione dei rifiuti).
Ho riprovato a compilare, con USB sede legale, la scheda (scheda prod/trasp di propri rifiuti) e x la posizione del rifiuto ho cercato tra le opzioni (col codice fiscale) la ns. unità locale.
Sono andata avanti e non ha dato messaggi di errori.
Poi devo preoseguire fino al trasporto e visto che sarà una prova, annullerò come mi hai detto.

E' corretto il procedimento??

Grazie ancora
VAlentina
VuGì
VuGì
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  cirillo Lun Giu 04, 2012 5:42 pm

Ok.
Potrai annullare il tutto con il "procedimento inverso"; prima la scheda sistri poi le annotazioni nel registro, altrimentri non funziona.

_________________
si deficit fenum accipe stramen USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  VuGì Gio Giu 07, 2012 3:52 pm

Innanzitutto grazie x le risposte!
Ho però qualche problema di compresione!!

Ho fatto un carico, firmato e lo trovo nel registro cronologico (che poi annullero, dato è una prova).
Se decido di movimentarlo e quindi trasportarlo in CP, devo entrare "Area Movimentazione" e "nuova scheda", dove avrò tutti i passaggi fino al destinatario.
I miei dubbi:
- se lo compilo è possibile annullare, come suggerito sopra?
- con la movimentazione del rifiuto, si scarica anche la giacenza del rifiuto? O successivamente, una volta accettato dal destinatario, effettuerò lo scarico?

Grazie in anticipo x l'aiuto!
Valentina
VuGì
VuGì
Membro della community

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  cirillo Gio Giu 07, 2012 5:55 pm

VuGì ha scritto:I miei dubbi:
1) - se lo compilo è possibile annullare, come suggerito sopra?
2) - con la movimentazione del rifiuto, si scarica anche la giacenza del rifiuto?
2a) O successivamente, una volta accettato dal destinatario, effettuerò lo scarico?
Grazie in anticipo x l'aiuto!
Valentina
1) si
2) no, non è automatico, devi effettuare lo scarico "collegando" la scheda Sistri
2a) una volta accettato dal destinanario potresti già aver fatto lo scarico, in questo caso, di diverso "comparirà" solo il "peso verificato a destino"

_________________
si deficit fenum accipe stramen USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE Empty Re: USB SEDE LEGALE e UNITA' LOCALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.