SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Etichette "R" e ADR

2 partecipanti

Andare in basso

Etichette "R" e ADR Empty Etichette "R" e ADR

Messaggio  SafeTrans Ven Ago 31, 2012 5:12 pm

Buongiorno. Sto per commettere violenza fisica sul nostro consulente, perciò prima mi informo meglio:
Siamo trasportatori abilitati al trasporto di rifiuti categorie 4f e 5f.
Un collega analogo ha detto al mio titolare che sul suo mezzo ha l'adesivo "R" che è obbligatorio, e che applica un adesivo "R" anche ad ogni bancale di rifiuti che trasporta verso lo smaltitore.
Inoltre dice che è necessario essere abilitati all'ADR.
Queste sono tutte cose che a suo tempo abbiamo domandato al nostro consulente, e che lui ha detto non servissero.
Ora vorrei sapere se devo ucciderlo o no bur
SafeTrans
SafeTrans
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Etichette "R" e ADR Empty Re: Etichette "R" e ADR

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 31, 2012 6:12 pm

SafeTrans ha scritto:Buongiorno. Sto per commettere violenza fisica sul nostro consulente, perciò prima mi informo meglio:
Siamo trasportatori abilitati al trasporto di rifiuti categorie 4f e 5f.
Un collega analogo ha detto al mio titolare che sul suo mezzo ha l'adesivo "R" che è obbligatorio, e che applica un adesivo "R" anche ad ogni bancale di rifiuti che trasporta verso lo smaltitore.
Inoltre dice che è necessario essere abilitati all'ADR.
Queste sono tutte cose che a suo tempo abbiamo domandato al nostro consulente, e che lui ha detto non servissero.
Ora vorrei sapere se devo ucciderlo o no bur


più che ucciderlo devi cambiarlo, ... ed anche il Vostro responsabile tecnico ha le sue colpe ed andrebbe impalato.

Nell'iscrizione all'albo per 4 e 5, di solito all'art. 9 c'è riportato questo trafiletto, che se non ottemperato comporta sanzioni amministrative e penali, tra cui l'interdizione del legale rappresentante per un tempo abbastanza lungo.

Etichette "R" e ADR Cattur10
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Etichette "R" e ADR Empty Re: Etichette "R" e ADR

Messaggio  SafeTrans Ven Ago 31, 2012 6:18 pm

Si, perdonatemi ho visto che era stato pubblicato già qualcosa su questo argomento. Intendevo dire il "responsabile tecnico" e non consulente. E' un esterno con un contratto di un anno, come faccio a cambiarlo ora .... vabbè questo è un altro problema. Riguardo l'ADR sapete dirmi se è così o no?
SafeTrans
SafeTrans
Membro della community

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Etichette "R" e ADR Empty Re: Etichette "R" e ADR

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Ago 31, 2012 6:27 pm

SafeTrans ha scritto:Si, perdonatemi ho visto che era stato pubblicato già qualcosa su questo argomento. Intendevo dire il "responsabile tecnico" e non consulente. E' un esterno con un contratto di un anno, come faccio a cambiarlo ora .... vabbè questo è un altro problema. Riguardo l'ADR sapete dirmi se è così o no?


l'art. 9 non è stato pubblicato da qualche parte, è scritto nella vostra iscrizione all'albo.

il RT si cambia come e quando si vuole, possibilmente prima che mandi in galera il legale rappresentante.

l'ADR non si applica a tutti i rifiuti pericolosi, (es l'eternit è pericoloso ma non è soggetto a obblighi ARD), inoltre ci sono le esclusioni parziali o totali, per cui non è possibile darti una risposta univoca. Varia da rifiuto a rifiuto e se trasportate rifiuti soggetti all'ADR, dovete dotarvi di un consulente abilitato alla mansione.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Etichette "R" e ADR Empty Re: Etichette "R" e ADR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.