SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD: modulo RT-SP

3 partecipanti

Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Transporter Dom Mar 17, 2013 6:32 pm

Grazie mille per la risposta. Vi pongo gentilmente un altro quesito. Studiando la Gazzetta ho letto il punto che riguarda la compilazione dei moduli RT-SP, in cui si specifica che andrà compilato ciascun modulo per ogni unità locale e per ogni soggetto dal quale si è ricevuto il rifiuto, fatta eccezione per i rifiuti provenienti da soggetti non individuabili come imprese o enti. In pratica se una ditta di trasporti ha fatto un trasporto con tanto di formulario al Sig. Rossi (persona fisica,privato) presso la sua abitazione (unità Locale) dovrà essere compilata la scheda RT-SP? E di conseguenza si dovrà conteggiare la quantità dei rifiuti del Signor Rossi nella quantità totale da indicare nella scheda rifiuti di riferimento? confused
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Hope Dom Mar 17, 2013 6:46 pm

Nella parte alta della scheda puoi flaggare una delle tre opzioni: seleziona “privato” e dovrai (potrai) inserire soltanto il peso complessivo ricevuto da soggetti non inquadrabili come Enti o imprese.

E' una novità di quest'anno (lo scorso anno era presente soltanto nel MUD Veicoli).
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Transporter Dom Mar 17, 2013 6:53 pm

GRAZIE MILLE SEI STATO GENTILISSIMO cheers Un altra domandina "semplice semplice". Sia sulla scheda anagrafica che sui moduli RT e penso anche nei DR. Viene chiesto di indicare il codice fiscale e non la partita IVA, ma se la ditta è una SNC queste coincidono?
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Hope Dom Mar 17, 2013 7:10 pm

Non lo so in quali casi possono coincidere, ma se vai di fretta inserisci quello che hai e successivamente fai le tue verifiche: se hai dati sbagliati cancelli la scheda, cancelli l'anagrafica (la modifica si può fare ma non per il Codice Fiscale), poi inserisci nuovamente l'anagrafica e la scheda che avevi cancellato.

Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Transporter Mar Mar 19, 2013 5:57 pm

Sempre riguardo al modulo RT, ho letto che per i soggetti privati, non essendoci la possibilità di immettere i dati di questi soggetti, Va fatta una somma quantitativa di quel determinato rifiuto e di quella tipologia di soggetti e va posta nell'apposito spazio del modulo RT-SP? Faccio un esempio:
sto compilando un modulo RT-SP appartenente ad una scheda RIF-SP 170107. Mi trovo ad dover segnalare nel MUD2013 5 distinti clienti privati (Sig. Rossi,BIanchi,Verdi,Grigio,Blu) da quello che ho capito, la gazzetta dice di cliccare sul Modulo RT-SP la voce privati e mettere nell'apposita casella la quantità di rifiuti totale il cui valore e dato dalla somma della quantità di questi 5 soggetti privati (Tot. Sig. Rossi+tot Bianchi+Tot. Verdi+tot. Grigio+Tot. Blu). Mi sto sbagliando? confused
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  vaghestelledellorsa Mar Mar 19, 2013 6:16 pm

Transporter ha scritto:.... la gazzetta dice di cliccare sul Modulo RT-SP la voce privati e mettere nell'apposita casella la quantità di rifiuti totale il cui valore e dato dalla somma della quantità di questi 5 soggetti privati (Tot. Sig. Rossi+tot Bianchi+Tot. Verdi+tot. Grigio+Tot. Blu). Mi sto sbagliando? confused
scusate il cross-post ma ci sta tutto : https://www.sistriforum.com/t9331-dai-privati-ricevo-rif-speciali-o-urbani

I rifiuti che ti hanno conferito questi fantomatici "privati" sono urbani (ovviamente SI) ma li dichiariamo negli speciali ?? (infatti la scheda si chiama RT-SPeciali Ricevuti da Terzi) drunken Suspect
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Transporter Mar Mar 19, 2013 6:43 pm

Grazie. Da quello che vi è scritto nel post che hai allegato il procedimento di sommare le quantità dei rifiuti dei privati è corretta. Quello che non ho compreso è
I rifiuti che ti hanno conferito questi fantomatici "privati" sono urbani (ovviamente SI) ma li dichiariamo negli speciali ??
in che senso?nel modulo RT-SP non vi è proprio questa possibilità' Se per esempio un trasportatore per conto terzi prende in consegna dei rifiuti tipo 170107 o 170103 da un Privato e lo porta a destinazione con tanto di FIR. Questo non andrà segnalato nei rifiuti speciali del MUD?
Transporter
Transporter
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

MUD: modulo RT-SP Empty Re: MUD: modulo RT-SP

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.