SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE E ROCCE DA SCAVO

3 partecipanti

Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  Gresda Ven Apr 05, 2013 9:30 am

Buongiorno,
vi chiedo una mano poichè troppe menti mi stanno confondendo le idee.

1) Un'impresa edile che produce in cantiere terre e rocce da scavo, e che affida a terzi il trasporto ed il recupero, è tenuta alla compilazione del registro di carico e scarico? Se è tenuta alla compilazione del registro effettua carico e scarico in un'unica operazione?

2) Un'impresa edile che produce in cantiere terre e rocce da scavo, e che effettua in conto proprio il trasporto, è tenuta alla compilazione del registro di carico e scarico?

3) cambia qualcosa se l'azienda ha meno di 10 dipendenti ed il cantiere dura più o meno di sei mesi?

Grazie.

Gresda
Gresda
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : Potenza

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty Re: REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 05, 2013 1:28 pm

Gresda ha scritto:Buongiorno,
vi chiedo una mano poichè troppe menti mi stanno confondendo le idee.
Chissà perchè tutte queste "menti"? la normativa è soltanto una ka e si può anche dargli un'occhiata, non è tra le cose più difficili

Gresda ha scritto:1) Un'impresa edile che produce in cantiere terre e rocce da scavo, e che affida a terzi il trasporto ed il recupero, è tenuta alla compilazione del registro di carico e scarico?
se le terre di scavo risultano classificabili come pericolose sì, altrimenti no

Gresda ha scritto:Se è tenuta alla compilazione del registro effettua carico e scarico in un'unica operazione?
sarebbe meglio non farlo, i rifiuti si caricano quando si producono e si scaricano quando vengono mandati via.

Gresda ha scritto:2) Un'impresa edile che produce in cantiere terre e rocce da scavo, e che effettua in conto proprio il trasporto, è tenuta alla compilazione del registro di carico e scarico?
Sì per l'attività di trasporto
per la produzione vedi sopra

Gresda ha scritto:3) cambia qualcosa se l'azienda ha meno di 10 dipendenti ed il cantiere dura più o meno di sei mesi?
no

Gresda ha scritto:Grazie.

Prego

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty REGISTRO CARICO E SCARICO - TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  Gresda Ven Apr 05, 2013 2:15 pm

Grazie.
Alla luce di tutto questo, se non ho registro non ho l'obbligo del MUD per la produzione di rifiuti speciali non pericolosi, se fossero pericolosi registro e MUD.

Per il trasporto in conto proprio ho l'obbligo del registro e quindi anche del MUD.

Mi confermate il tutto?
Gresda
Gresda
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : Potenza

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty Re: REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  cirillo Ven Apr 05, 2013 2:32 pm

Gresda ha scritto:Grazie.
Alla luce di tutto questo, se non ho registro non ho l'obbligo del MUD per la produzione di rifiuti speciali non pericolosi, se fossero pericolosi registro e MUD.

Per il trasporto in conto proprio ho l'obbligo del registro e quindi anche del MUD.

Mi confermate il tutto?
I rifiuti non pericolosi prodotti nei cantieri edili non sono soggetti a registrazione e vengono conferiti con FIR. Non essendo soggetto a registrazione in qualità di produttore, non lo sono altrettanto, in questo caso, in veste di trasportatore di PROPRI rifiuti.
Quindi, in questo caso, non necessita di scrittura nemmeno il traporto effettuato IN CONTO PROPRIO di PROPRI RIFIUTI (con iscrizione all'Albo Gestori ai sensi art. 212 co. Cool
Diverso è il caso del trasportatore di rifiuti di terzi in quanto, esercitando a titolo professionale una delle attività attinenti alla gestione dei rifiuti, è soggetto alla tenuta del registro di carico e scarico e conseguentemente, quest'anno (dopo un pò d'anni d'interruzione), anche al MUD.

_________________
si deficit fenum accipe stramen REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty REGISTRO CARICO E SCARICO - TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  Gresda Ven Apr 05, 2013 2:49 pm

Ok.Allora.

A produce rifiuti speciali non pericolosi e li conferisce con FIR, senza registro c/s.

A non è autorizzato al trasporto in conto proprio e per terzi.

Dato che A non è autorizzato B effettua il trasporto per terzi e compila il registro relativo al trasporto.

In fine,
A non fa MUD.
B fa il MUD per il trasporto.

Grazie, soprattutto per la pazienza.
Gresda
Gresda
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : Potenza

Torna in alto Andare in basso

REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE  E ROCCE DA SCAVO Empty Re: REGISTRO CARICO E SCARICO TERRE E ROCCE DA SCAVO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.