SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto Empty Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

Messaggio  Tages Lun Set 30, 2013 8:58 am

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di sapere se anche gli impianti di gestione di rifiuti non pericolosi, debbano richiedere la caratterizzazione di base del rifiuto.

Ricercando su internet ho visto che non esiste un modulo standard, ma ognuno l'ha personalizzato probabilmente in funzione delle diverse tipologie di impianto in cui opera, o delle esigenze organizzative. Esistono dei requisiti standard da dover indicare?
Avete dei consigli da offrirmi per garantire una certa tranquillità all'impianto circa i rifiuti che riceve da parte dei produttori?

Grazie in anticipo per la collaborazione
Tages
Tages
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto Empty Re: Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

Messaggio  Baseballz Gio Nov 28, 2013 2:48 pm

hmmm io non mi sono mai posto il problema ho letto la normativa ho studiato il processo che genera il rifiuto e l'ho mandato agli impianti sempre allo stesso modo senza controllare se esistevano moduli o altro
Baseballz
Baseballz
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto Empty Re: Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

Messaggio  homer Gio Nov 28, 2013 2:57 pm

La caratterizzazione di base riguarda chi conferisce in discarica, che poi sia opportuno farla sempre è un altro aspetto e sicuramente cambiano i contenuti rispetto a quanto stabilito nel decreto discariche. Ogni impianto si è fatto la propria "scheda di omologa" come meglio crede, trovane un pò ed ispirati a quelle, se poi si gestiscono rifiuti non pericolosi con codice a specchio direi che è MOLTO opportuno averla, sottoscritta dal produttore.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto Empty Re: Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

Messaggio  Tages Lun Mar 24, 2014 11:49 pm

Grazie, abbiamo infatti provveduto a procedere in questo modo.

homer ha scritto:La caratterizzazione di base riguarda chi conferisce in discarica, che poi sia opportuno farla sempre è un altro aspetto e sicuramente cambiano i contenuti rispetto a quanto stabilito nel decreto discariche. Ogni impianto si è fatto la propria "scheda di omologa" come meglio crede, trovane un pò ed ispirati a quelle, se poi si gestiscono rifiuti non pericolosi con codice a specchio direi che è MOLTO opportuno averla, sottoscritta dal produttore.
Tages
Tages
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto Empty Re: Modulo Caratterizzazione di base del Rifiuto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.