SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Oggi alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Oggi alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

3 partecipanti

Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  Mauishiver Lun Ott 07, 2013 6:03 pm

Come bisogna operare nel caso in cui il produttore non è iscritto in quanto ancora non obbligato, e trasportatore iscritto ma ancora in attesa della token, e di conseguenza ancora senza black box montata?

In questo caso il DESTINATARIO compila la scheda area movimentazione sia per il PRODUTTORE che per il TRASPORTATORE? Ma poi il Trasportatore come deve comportarsi, conserva la scheda sistri area movimentazione "chiusa" dal destinatario insieme al formulario (almeno nel periodo di transizione - fino al 31.12.13 -?

Help please!
Mauishiver
Mauishiver
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  marcosperandio Lun Ott 07, 2013 9:43 pm

Il destinatario può aprire per conto produttore e poi rientrare nella scheda compilandola per conto trasportatore con causale indisponibilità strumenti.
Io però sono molto perplesso nell'utilizzare un trasportatore senza nulla.....anche perchè se non si trova in sistri anagrafica e targhe la compilazione non può avvenire, quindi niente viaggio.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  Mauishiver Mar Ott 08, 2013 10:25 am

Il trasportatore è iscritto, risulta nelle liste sistri, solo che è ancora in attesa del token per la sede legale, e quindi ha l'automezzo senza black box. Io poi so che per la microraccolta non è necessario che sia riportata la targa, quindi volendo si potrebbe anche operare come mi hai suggerito tu.

Tramite software con interoperabilità (winwaste) comunque non me la fa fare questa operazione, infatti quelli della casa produttrice mi consigliano di utilizzare il software della chiavetta... proviamo Smile

Grazie mille.
Mauishiver
Mauishiver
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 08, 2013 11:59 am

Non faccio microraccolta quindi su quella non ho studiato.
Il problema (verificato) è che per mezzi senza BB o in attesa d. Sotituzione il sistri ha depennato le relative targhe dal loro database.
Quindi quando o il trasportatore o il destino (conto terzi) deve inserire quel dato e non lo trova la cosa blocca la registrazione.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Ott 08, 2013 12:51 pm

risposta avuta da CC sistri su problema analogo:

Il trasportatore compila una scheda sistri in bianco, effettua il viaggio ed il destinatario riconcilia la scheda.

PS: a me mi pare una stunzata, ma tant'è !!
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  Mauishiver Mar Ott 08, 2013 1:02 pm

CROCIDOLITE ha scritto:risposta avuta da CC sistri su problema analogo:

Il trasportatore compila una scheda sistri in bianco, effettua il viaggio ed il destinatario riconcilia la scheda.

PS: a me mi pare una stunzata, ma tant'è !!
Infatti, molti del CC, e anche alcuni del contact center del software di gestione (NICA) mi hanno detto la stessa cosa, ma è impossibile per diversi motivi. Come diceva l'altro utente, se il menù a tendina non fa mettere la targa, come faccio? Ok che per la micro può anche non essere inserita la targa, ma la scheda chi la prepara se il trasportatore non ha la chiavetta? La prepara il destinatario alla fine della movimentazione, e che senso ha dopo che il trasporto è già avvenuto? Ma poi senza BB che tracciamento è?

È una baraonda! Io sono del parere che la scheda sistri non si possa fare e bisogna continuare col formulario fino a quando consentito, o almeno fino all'arrivo della chiavetta la quale possa permettere al trasportatore di stampare almeno una scheda sistri bianca.

Per quanto riguarda l'impianto destinatario, (intanto l'impianto ha la chiavetta e ora è tenuto ad operare in sistri ogni qualvolta si presenti un rifiuto pericoloso in ingresso) l'unico modo di operare adesso quando è in ingresso un pericoloso, SECONDO ME, è quello di portare tutto sul registro cronologico.

Alcuni del contact center di NICA (uno solo era d'accordo con me) mi dicono la stessa cosa ma sostengono che non essendoci ancora interoperabilità per questo caso, devo fare tutto dal software della chiavetta, ma per diversi motivi, che il destinatario compili la scheda da solo sia per produttore che trasportatore, non si può fare!
Mauishiver
Mauishiver
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 08, 2013 2:24 pm

CROCIDOLITE ha scritto:risposta avuta da CC sistri su problema analogo:

Il trasportatore compila una scheda sistri in bianco, effettua il viaggio ed il destinatario riconcilia la scheda.

PS: a me mi pare una stunzata, ma tant'è !!
A parte che non ha senso faredtutto ex post.
La risposta data a me dal callcenter è stata quella cgecil trasportatore entro 5 giorni dalla risoluzione del problema deve riconciliare la scheda.
Tenendo conto che il destino ha due giorni ho scleto di provare l'avventura di farlo io. Per funzionare funziona è che è lunga...
Aprire per produttore, compilare tutto e firmare.
Riprenderla compilandola conto terzi trasportatore per indisponibilitá (se non c'è targa però ciccia..), firmarla,
Riprenderla chiudendola da destino.
Associarla adregistro.

Oppure senza aspettare e senza impazzire la prossima la cito nelle annotazioni del movimento di carico cronologico. Quando la riconcilieranno la firmerò andando a vedere se mi proporrá l'associazione al registro (immagino di sì) evitandola di fare per non duplicare la registrazione.
Che palle.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  Mauishiver Mar Ott 08, 2013 2:30 pm

marcosperandio ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:risposta avuta da CC sistri su problema analogo:

Il trasportatore compila una scheda sistri in bianco, effettua il viaggio ed il destinatario riconcilia la scheda.

PS: a me mi pare una stunzata, ma tant'è !!
A parte che non ha senso faredtutto ex post.
La risposta data a me dal callcenter è stata quella cgecil trasportatore entro 5 giorni dalla risoluzione del problema deve riconciliare la scheda.
Tenendo conto che il destino ha due giorni ho scleto di provare l'avventura di farlo io. Per funzionare funziona è che è lunga...
Aprire per produttore, compilare tutto e firmare.
Riprenderla compilandola conto terzi trasportatore per indisponibilitá (se non c'è targa però ciccia..), firmarla,
Riprenderla chiudendola da destino.
Associarla adregistro.

Oppure senza aspettare e senza impazzire la prossima la cito nelle annotazioni del movimento di carico cronologico. Quando la riconcilieranno la firmerò andando a vedere se mi proporrá l'associazione al registro (immagino di sì) evitandola di fare per non duplicare la registrazione.
Che palle.
Marco, ma se io non ho la chiavetta del trasportatore, cosa riconcilio? Il trasportatore non opera in sistri, non ha chiavetta, non ha niente, è soltanto iscritto.
Mauishiver
Mauishiver
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 08, 2013 5:14 pm

Neanche io ho la chiavetta trasportatore solo produttore e gestore. Credo di aver spiegato come fare i vari passaggi. Se non riesci ci riprovo, ma prima prova a seguire quanto già scritto.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI Empty Re: Produttore e Trasportatore NON ISCRITTI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.