SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Ieri alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Ieri alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


chiarimento circolare sistri

5 partecipanti

Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty chiarimento circolare sistri

Messaggio  dana78 Lun Nov 04, 2013 2:30 pm

I trasportatori conto proprio non sono obbligati fino al 03.03.2014, quindi se vado a ritirare i rifiuti in una ditta e li porto presso il mio impianto non sono obbligato ?

_________________
Like a Star @ heaven La follia è saltare sul tappeto della ragione Like a Star @ heaven
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  cirillo Lun Nov 04, 2013 2:40 pm

dana78 ha scritto:I trasportatori conto proprio non sono obbligati fino al 03.03.2014, quindi se vado a ritirare i rifiuti in una ditta e li porto presso il mio impianto non sono obbligato ?
stai trasportando rifiuti "di terzi".
E' la solita questione del "trasporto in conto proprio" e del trasporto di "propri rifiuti".
Pertanto, se i rifiuti sono pericolosi, anche se li ritiri dal produttore per trasportarli presso il tuo impianto, sei soggetta al sistema

_________________
si deficit fenum accipe stramen chiarimento circolare sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  dana78 Lun Nov 04, 2013 3:01 pm

grazie !!! kiss 

_________________
Like a Star @ heaven La follia è saltare sul tappeto della ragione Like a Star @ heaven
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  MeRi Lun Nov 04, 2013 3:07 pm

Premetto che non ho letto bene la legge (ma solo i copia-incolla magistralmente fatti su questo forum alcuni giorni fa e per i quali ancora ringrazio), ma ho letto la circolare ed al paragrafo 3, con data di avvio 03/03/2014 ci sono gli iscritti all'albo ex art. 212 comma 8 e quelli iscritti in categoria 5 che trasportino i propri rifiuti.
Quindi se produco rifiuto speciale pericoloso e poi me lo trasporto con iscrizione i CAT. 5 non devo "partire" con il sistri.
Sinceramente dalla legge io non trovo dove sia scritto questo, ma nella circolare mi pare chiaro... o no?
MeRi
MeRi
Membro della community

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : ITALIA

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  battagba Lun Nov 04, 2013 3:39 pm

MeRi ha scritto:Premetto che non ho letto bene la legge (ma solo i copia-incolla magistralmente fatti su questo forum alcuni giorni fa e per i quali ancora ringrazio), ma ho letto la circolare ed al paragrafo 3, con data di avvio 03/03/2014 ci sono gli iscritti all'albo ex art. 212 comma 8 e quelli iscritti in categoria 5 che trasportino i propri rifiuti.
Quindi se produco rifiuto speciale pericoloso e poi me lo trasporto con iscrizione i CAT. 5 non devo "partire" con il sistri.
Sinceramente dalla legge io non trovo dove sia scritto questo, ma nella circolare mi pare chiaro... o no?
Nella circolare questo è scritto!!!
battagba
battagba
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 52
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  cesare Lun Nov 04, 2013 5:50 pm

chiedo cortesemente una delucidazione in merito al Decreto Legge , testo coordinato 06.12.2011 n° 201 , G.U. 27.12.2011 art.40 comma 8 che recita:

8. In materia di semplificazione dello smaltimento dei rifiuti speciali per talune attivita', i soggetti che svolgono le attivita' di estetista, acconciatore, trucco permanente e semipermanente, tatuaggio, piercing, agopuntura, podologo, callista, manicure, pedicure e che producono rifiuti pericolosi e a rischio infettivo (CER 180103: aghi, siringhe e oggetti taglienti usati) possono trasportarli, in conto proprio, per una quantita' massima fino a 30 chilogrammi al giorno, sino all'impianto di smaltimento tramite termodistruzione o in altro punto di raccolta, autorizzati ai sensi della normativa vigente. L'obbligo di registrazione sul registro di carico e scarico dei rifiuti e l'obbligo di comunicazione al Catasto dei rifiuti tramite il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, di cui al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, si intendono assolti, anche ai fini del trasporto in conto proprio, attraverso la compilazione e conservazione, in ordine cronologico, dei formulari di trasporto di cui all'articolo 193 del medesimo decreto. I formulari sono gestiti e conservati con modalita' idonee all'effettuazione del relativi controlli cosi' come previsti dal predetto articolo 193 del decreto legislativo n. 152 del 2006. La conservazione deve avvenire presso la sede dei soggetti esercenti le attivita' di cui al presente comma.

i soggetti interessati da questo decreto, tra l'altro microproduttori, dovranno iscriversi al sistri e nel periodo del doppio binario saranno obbligati al mud a alla compilazione dei registri?

grazie
cesare
cesare
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento circolare sistri Empty Re: chiarimento circolare sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.