SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

5 partecipanti

Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Giucit78 Gio Gen 23, 2014 4:43 pm

Ciao di nuovo

Avrei un altro dubbio molto specifico a cui non ho trovato risposta nel forum, spero mi possiate essere utili, come già fatto per il primo quesito

L'azienda per cui lavoro, come già detto, si occupa di depurazione acque reflue ed è iscritta all'albo gestori ambientali in conto terzi per trasporto rifiuti non pericolosi. Fondamentalmente facciamo due tipologie di trasporto:

1) "In conto proprio" (sul forum mi sembra di aver letto che il conto terzi ingloba il conto proprio, per cui non mi sono posto il problema) trasportando i rifiuti prodotti dai nostri impianti (siamo gestori, per cui anche produttori) per il circa il 90% dei trasporti

2) in conto terzi quando trasportiamo rifiuti da impianti gestiti da altre aziende o direttamente dal comune o altri trasporti (circa il 10% dei trasporti)

Attualmente tengo due registri di carico e scarico: uno per il trasporto in conto proprio che in pratica riporta quanto scritto sui vari registri produttori dei singoli impianti e uno per il conto terzi: è la prassi giusta?

Grazie ancora Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Giuseppe
Giucit78
Giucit78
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Admin Gio Gen 23, 2014 5:53 pm

Ho separato questa discussione dall'altra, con cui non aveva nulla a che fare.
Ricorda di aprire un thread per ogni argomento.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Giucit78 Sab Gen 25, 2014 8:15 pm

Pardon per l'errore

Nessuno mi risponde??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Giucit78
Giucit78
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  erdna79 Mer Mar 05, 2014 9:12 pm

Giucit78 ha scritto:Pardon per l'errore

Nessuno mi risponde??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Un saluto a te!
Il tuo post mi ha incuriosito!
Per come interpreto io la normativa, va tenuto un Registro (sede operativa) per ogni impianto di vostra proprietà, poi il conto terzi lo gestirei con un Registro (sede legale) andando di volta in volta ad indicare il luogo di carico del rifiuto!
E' solo un'opinione
erdna79
erdna79
Membro della community

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Mariangela Gio Mar 06, 2014 1:56 pm

Vorrei un vostro parere in quanto ho riscontrato varie diversità di pensiero in merito.

DOMANDA:

Attività di gestione rifiuti con autorizzazione al trasporto.(non autotrasportatori conto terzi ma trasportatori del rifiuto prodotto da terzi in entrata nel proprio impianto e in uscita dal proprio impianto -albo cat 4-)

Avendo l'impianto ubicato in sede diversa dalla sede legale, è' possibile tenere un solo registro barrando sulla prima pagina recupero e trasporto o necessariamente devono essere due registri distinti?

Grazie delle vostre risposte.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Mariangela Dom Mar 09, 2014 6:58 pm

Nessuna risposta???  Crying or Very sad Crying or Very sad 
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  ceresio18 Mar Mar 11, 2014 11:04 am

X Mariangela
Secondo me essendo l'impianto ad un indirizzo diverso dalla sede legale ti serviranno due registri separati, con quello per l'attività di trasporto da tenere presso la sede legale.
X Giucit 78
Anche io la penso come Erdna79


Ciao
ceresio18
ceresio18
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Mariangela Mar Mar 11, 2014 1:04 pm

 flower grazie.
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi Empty Re: Un registro per il trasporto conto proprio ed un registro per il trasporto conto terzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.