SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Lun Apr 29, 2024 3:09 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

5 partecipanti

Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  espodav Gio Apr 10, 2014 5:49 pm

Buona sera a tutti
ho cercato ma senza trovare un caso analogo nei post precedenti.
Mi è capitato di trovarmi in questa situazione

carico  CER 150110* H4 SF 2 con la causale giacenza avvio utilizzo sistri 1000 kg
carico  CER 150110* H4 Sf 2 con causale procedura ordinaria circa un mese dopo 1000 Kg

inizio a compilare scheda sistri e nel menù a tendina della seconda schermata trovo come opzioni 2 voci distinte del cer 150110* entrambe da 1000 kg ma per una trovo indicazione della causale avvio giacenza sistri. Shocked 
Il sistema mi obbliga alla scelta di una sola. Mad 
Proseguo fino alla fine mettendo cmq 2000 kg e al momento della firma mi viene il solito avviso attenzione stai movimentando più di quanto messo in carico procedi comunque.
Ora d'accordo che non si rischia nulla ma del caso dovessi firmare e proseguire poi come posso andare a recuperare i carichi in giacenza se non me li fa trovare nel percorso guidato della compilazione dello scarico?
ho perso qualche pezzo o c'è qualcosa che non funziona?
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze
espodav
espodav
Utente Attivo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.04.10
Località : Brianza

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  UB2601 Ven Apr 11, 2014 9:56 am

la procedura che stai seguendo è corretta.
Nel momento in cui generi una scheda Sistri movimentazione puoi selezionare una sola delle voci disponibili in elenco.
Quando, dopo aver inviato allo smaltimento il rifiuto, andrai ad eseguire l'associazione dei carichi allo scarico, potrai selezionare tutti i carichi desiderati (nel tuo caso i due da 1.000).
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  FrancescoB Ven Set 19, 2014 12:59 pm

Prima di operare in Sistri realmente mi esercito con la modalità simulazione. Due perplessità sicuramente dovute alla mia inesperienza ma vorrei un consiglio.
Ho provato a registrare più carichi con lo stesso CER pensando in seguito di preparare una nuova scheda sistri per il produttore specificando tutto, compreso il quantitativo totale, associare alla scheda tutti i carichi con lo stesso CER e chiudere la stessa (scarico), ma non mi permette di cumulare le registrazioni di carico tutte con lo stesso CER ad un unica operazione di scarico. Mi sfugge qualcosa ? Grazie.
FrancescoB
FrancescoB
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.14

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  UB2601 Ven Set 19, 2014 1:51 pm

Premesso che non ho mai utilizzato la funzionalità "Simulazione", in quanto opero direttamente sul sistema, io mi comporto così (sono un produttore).
Dopo aver generato la scheda Sistri produttore, per associare lo scarico ai vari carichi seleziono dal menu "Area Movimentazione" la voce "Schede da collegare al registro".
Seleziono la scheda che mi interessa e clicco sulla voce in alto a destra "Associa Registrazione".
Si apre una schermata con tutti i carichi che è possibile associare allo scarico, li seleziono uno alla volta (il sistema mano a mano mi mostra la somma dei carichi che ho selezionato) fino a raggiungere la quantità desiderata.
UB2601
UB2601
Utente Attivo

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 61
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  Input Lun Set 22, 2014 11:33 am

espodav ha scritto:Buona sera a tutti
ho cercato ma senza trovare un caso analogo nei post precedenti.
Mi è capitato di trovarmi in questa situazione

carico  CER 150110* H4 SF 2 con la causale giacenza avvio utilizzo sistri 1000 kg
carico  CER 150110* H4 Sf 2 con causale procedura ordinaria circa un mese dopo 1000 Kg

inizio a compilare scheda sistri e nel menù a tendina della seconda schermata trovo come opzioni 2 voci distinte del cer 150110* entrambe da 1000 kg ma per una trovo indicazione della causale avvio giacenza sistri. Shocked 
Il sistema mi obbliga alla scelta di una sola. Mad 
Proseguo fino alla fine mettendo cmq 2000 kg e al momento della firma mi viene il solito avviso attenzione stai movimentando più di quanto messo in carico procedi comunque.
Ora d'accordo che non si rischia nulla ma del caso dovessi firmare e proseguire poi come posso andare a recuperare i carichi in giacenza se non me li fa trovare nel percorso guidato della compilazione dello scarico?
ho perso qualche pezzo o c'è qualcosa che non funziona?
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze

Non ricordo se il sistema fa questa specifica distinzione sulla base della giacenza iniziale ma ad ogni modo se tu fai più carichi dello stesso CER quando compili la scheda SISTRI tra le opzioni dei rifiuti in giacenza ti DEVE proporre la sommatoria dei Kg caricati man mano. ATTENZIONE i movimenti devono avere lo stesso CER, lo stesso stato fisico e le stesse identiche H di pericolo altrimenti SISTRI fa due somme separate.. hai verificato che i tuoi due movimenti hanno stesso Stato fisico e stesse H??

Ciao
Input
Input
Input
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  catia Lun Set 22, 2014 2:20 pm

...esatto, prova a verificare quanto ti ha indicato Input, perchè io ho compilato da poco la mia prima schede sistri, dove avevo anche la giacenza iniziale e non me la teneva separata...
ciao
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

compilazione scheda sistri per scarico  giacenza avvio utilizzo sistri Empty Re: compilazione scheda sistri per scarico giacenza avvio utilizzo sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.