SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Oggi alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Oggi alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati

3 partecipanti

Andare in basso

schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati Empty schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati

Messaggio  stefi742002 Mar Mag 27, 2014 7:10 pm

salve

siamo una ditta di trasporto  e stiamo inserendo le schede sistri(in ritardo),ci siamo accorti che alcuni dei nostri clienti,produttori di rifiuti non piu' obbligati al sistema sistri si sono cancellati in questi giorni e quindi non riusciamo a trovare le anagrafiche e a gestire la presa in carico del rifiuto visto che non ce le fa modificare.Ora mi sono rimaste 10 schede sistri in sospeso e non so come fare x chiudere il tutto,come posso fare??avendole registrate in ritardo mi ritrovo in questo guaio!!

grazie
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati Empty Re: schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati

Messaggio  Ranx Gio Mag 29, 2014 11:03 am

Movimentazione/Compila altre schede SISTRI/Produttore-Detentore rifiuti speciali Nuova scheda per.../Produttore non iscritto/Inserisci nuovo soggetto non iscritto.
Voilà!!
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati Empty Re: schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati

Messaggio  fabio65 Gio Mag 29, 2014 2:06 pm

no, non credo che il problema di stefi sia quello di inserire una nuova anagrafica come soggetto non iscritto del produttore cancellato.
Se non ho capito male il problema è che dovevano, nelle 48 ore previste dalla normativa nella fattispecie microraccolta, completare le schede sistri inserendo i campi lasciati in bianco in fase di emissione della scheda ( numero colli, peso, targa automezzo ecc.ecc.).
Ebbene quando il sistema non trova più il produttore per conto del quale è stata emessa la scheda, semplicemente ti impedisce di chiudere la stessa, rimane come mi ha detto il call center nei casi in cui è capitato a noi " in pending ".
Cara Stefi, soluzioni non ne avete (sempre se ho capito il problema), le schede non si possono chiudere e quindi non si generano i movimenti di carico e scarico.
Il problema si verifica pure quando il produttore cambia l'indirizzo presente nel sistri dopo che avete emesso una scheda per suo conto con il vecchio indirizzo.
La mia riflessione è che per adesso che ste schede rimangano " in pending " o no non me ne può fregare di meno, ma non appena ci saranno le sanzioni non vorrei che sto pending ci vada a finire a noi trasportatori in un certo posto che non nomino per ovvi motivi....... Suspect Suspect 
fabio65
fabio65
Utente Attivo

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : profondo sud

Torna in alto Andare in basso

schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati Empty si fabio

Messaggio  stefi742002 Gio Mag 29, 2014 6:03 pm

e' proprio quello il problema hai capito subito!!!ho chiamato il sistri dicendomile stesse cose chemi hai detto tu di non preoccuparmipiu di tanto visto chenon ci sono sanzioni ..oppure mi ha detto di scrivere sulle annotazioni schede in sospeso per cancellazione produttore....infatti la colpa e'solo nostra Crying or Very sad ci sono troppe cose da fare e questa proprio selapotevano risparmiare..mah!!grazie mille a tutti...evviva il pending Suspect 
stefi742002
stefi742002
Membro della community

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 25.05.10

Torna in alto Andare in basso

schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati Empty Re: schede sistri trasporto per produttori che si sono cancellati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.