SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

5 partecipanti

Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Lun Dic 22, 2014 2:00 pm

Scusate il dubbio ma un produttore rifiuti pericolosi che ha meno di 10 dipendenti ed è iscritto al conto proprio.... si cancella dal sistri?
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  cirillo Lun Dic 22, 2014 2:31 pm

paradossalmente si cancella come produttore ma, al momento, deve tenere l'iscrizione e la BB per il trasporto!

_________________
si deficit fenum accipe stramen Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  euclione Lun Dic 29, 2014 1:26 pm

cirillo ha scritto:paradossalmente si cancella come produttore ma, al momento, deve tenere l'iscrizione e la BB per il trasporto!

Probabilmente è così, ma sarebbe bene che il Ministero definisse la questione, che gli è stata sottoposta da mesi insieme a tante altre. In ogni caso non sono del tutto chiare le procedure informatiche che il produttore dovrebbe seguire.
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Mer Gen 28, 2015 6:15 pm

Piccolo aggiornamento: finisco ora di parlare col CC per i trasportatori conto proprio rifiuti pericolosi sotto i 10 dipendenti.
Dalla USB, se elimino tutte le categorie eliminabili per legge, mi bloccano perché almeno una categoria deve rimanere. Mi viene il dubbio: vuoi vedere che mi posso cancellare del tutto?
Risposta CC: NO. Il ministero mi reputa comunque un trasportatore e quindi devo essere iscritto. Ma per rimanere iscritto come trasportatore conto proprio devo rimanere iscritto anche come produttore (sotto i 10 dipendenti, dicono al CC).
Domanda: Quindi dovrei pagare per una cosa che non sono obbligato per legge a pagare ?
Risposta : SI ma paghi all'ultimo perché il SISTRI ha fatto al Ministero (a giugno) un'interrogazione proprio per questi casi (mai arrivata).
Domanda : Ma scusi il 31 scadono i termini e io prendo la sanzione.
Risposta: Allora faccia così, per il 2011 paghi tutto, per il 2014 solo quello per cui è obbligato.
Domanda: Ma il report dice 220 euro, se ne pago solo 100 sono a riparo da multe?
Risposta: frosty frosty frosty
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  cirillo Mer Gen 28, 2015 6:23 pm

Stessa situazione di una mia azienda, avendo il trasporto di propri rif. pericolosi DEVE rimanere iscritto anche come produttore (altrimenti il sistema non funziona.... sigh!)
quindi già pagato € 220,00 per il 2014...
però il 2011 era a posto da mò...

_________________
si deficit fenum accipe stramen Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  vaghestelledellorsa Mer Gen 28, 2015 8:36 pm

armando77 ha scritto:Piccolo aggiornamento: finisco ora di parlare col CC per i trasportatori conto proprio rifiuti pericolosi sotto i 10 dipendenti.
Dalla USB, se elimino tutte le categorie eliminabili per legge, mi bloccano perché almeno una categoria deve rimanere. Mi viene il dubbio: vuoi vedere che mi posso cancellare del tutto?
Risposta CC: NO. Il ministero mi reputa comunque un trasportatore e quindi devo essere iscritto. Ma per rimanere iscritto come trasportatore conto proprio devo rimanere iscritto anche come produttore (sotto i 10 dipendenti, dicono al CC).
Domanda: Quindi dovrei pagare per una cosa che non sono obbligato per legge a pagare ?... 
Ehi ma stiamo scherzando ??  Dove sta scritto che il comma 8 per i rif. pericolosi deve rimanere iscritto Question Question

Anzi tutt'altro:  nella circolare 31.10.2013 al pt. 3/a secondo capoverso ....
il ministro Orlando ha scritto:Con riferimento alle attività di trasporto dei rifiuti, la locuzione "enti o imprese che raccolgono o trasportano rifiuti speciali pericolosi a titolo professionale", contenuta al comma 2 dell'articolo 11 del Dl n. 101/2013, deve intendersi riferita agli enti e imprese che (raccolgono o) trasportano rifiuti speciali pericolosi prodotti da terzi.
Pertanto, il trasporto in conto proprio è soggetto ad altra decorrenza

Ehi ha detto esplicitamente prodotti da terzi mentre il comma 8 sono rifiuti propri ok ?  I love you I love you

Nel caso prospettato da @armando77  si va su Gestione Azienda/Richieste/ e ci si cancella totalmente  ... What a Face  AMEN

Qualcuno posta il link del chiarimento chiesto al Ministero e citato da @euclione ... ?


Ultima modifica di vaghestelledellorsa il Gio Gen 29, 2015 10:42 am - modificato 1 volta.
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  Supremoanziano Gio Gen 29, 2015 9:50 am

Quoto vaghestelledellorsa,
benedetti ragazzi, basatevi sulle norme e non sul parere di qualche telefonista albanese o moldavo o macedone ecc. ecc.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Gio Gen 29, 2015 10:09 am

Appunto perché mi devo basare sulle norme che mi preoccupo. Escluse Circolari e dichiarazioni non riesco a trovare dove è scritto "trasportatori conto terzi" . Io non mi sento tranquillo a non far pagare 400 euro a fronte di una multa esagerata in base ad una circolare . Sbaglio?
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Gio Gen 29, 2015 10:21 am

@vaghestelledellorsa
Provaci a cancellarti dalla usb: non te lo fa fare. Se elimini tutte le voci dove compare "volontario" , e nel caso descritto e' tutto "volontario", ti compare la scritta "almeno una categoria deve rimanere". Se elimini tutto tranne il conto proprio devi poi accedere in modifiche, togliere la spunta su " conto proprio non pericolosi " facendo rimanere solo quello per i pericolosi. Rinominare la classe attribuendogli una descrizione. FIRMARE e tagliarsi le vene perché poi la usb della sede legale trasporto coincide con quella del produttore pericolosi sotto i 10 dipendenti (ula per essere precisi). Sei nella situazione che il sistema dice che puoi cancellarti ma poi non te lo permette
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Gen 29, 2015 10:42 am

armando77 ha scritto:@vaghestelledellorsa
Provaci a cancellarti dalla usb: non te lo fa fare. Se elimini tutte le voci dove compare "volontario" , e nel caso descritto e' tutto "volontario", ti compare la scritta "almeno una categoria deve rimanere". ...
Se leggi bene quello che ho scritto nel msg precedente ... Embarassed   dicevo di andare su Gestione Azienda/Richieste/ e NON DENTRO NELLA CHIAVETTA a spuntare via le categorie non più obbligate ....    

Poiché IMHO  sei completamente esente dal SISTRI sia come prod. visto che siete meno di 10 dip sia come trasportatore visto che hai il comma 8 e quindi non trasporti rifiuti di terzi (Orlando docet !) allora ti cancelli totalmente  qui

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Cessaz10  Razz Razz Razz cheers cheers cheers

intendendo "Cessazione Azienda" ai fini dell'iscrizione al Mostrosistri non certo al Registro imprese Suspect Embarassed
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  Supremoanziano Gio Gen 29, 2015 10:48 am

armando77 ha scritto:Appunto perché mi devo basare sulle norme che mi preoccupo. Escluse Circolari e dichiarazioni non riesco a trovare dove è scritto "trasportatori conto terzi" . Io non mi sento tranquillo a non far pagare 400 euro a fronte di una multa esagerata in base ad una circolare . Sbaglio?

Si, sbagli.
La circolare citata da vagheecc.ecc. è uno scritto su carta intestata del Ministero con la firma del Ministro.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Gio Gen 29, 2015 12:39 pm

Supremoanziano sapresti indicare dove trovarla? io ho visto solo circolari scritte su pagine non intestate e senza firma Sad
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  Supremoanziano Gio Gen 29, 2015 3:39 pm

http://www.reteambiente.it/normativa/19322/
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Gen 29, 2015 8:12 pm

armando77 ha scritto:...  il SISTRI ha fatto al Ministero (a giugno) un'interrogazione proprio per questi casi (mai arrivata)............  
armandooooo77 .... getti il sasso e nascondi la mano ?? Very Happy Very Happy Very Happy
torno a bomba.  Si potrebbe avere un link all'interrogazione o allo strillo d'agenzia che richiama la suddetta  ?? silent silent drunken
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  armando77 Ven Gen 30, 2015 4:51 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
armando77 ha scritto:...  il SISTRI ha fatto al Ministero (a giugno) un'interrogazione proprio per questi casi (mai arrivata)............  
armandooooo77 .... getti il sasso e nascondi la mano ??   Very Happy  Very Happy  Very Happy
torno a bomba.  Si potrebbe avere un link all'interrogazione o allo strillo d'agenzia che richiama la suddetta  ?? silent silent drunken

No il sasso lo lancerei dritto verso la Presty che ha varato la baracca.
La storia dell'interrogazione è il racconto che ti fanno al CC, almeno è quanto mi è successo.
Nel frattempo ho sentito due camere di commercio e abbiamo come risultato un si (cancellati) e un Shocked Shocked Shocked Shocked
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Gen 30, 2015 6:16 pm

armando77 ha scritto:
Nel frattempo ho sentito due camere di commercio e abbiamo come risultato un si    (cancellati)    e un Shocked Shocked Shocked Shocked
intendi cancéllati modo imperativo ? cheers cheers
o cancellàti  tempo passato ???  Razz Razz Embarassed
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri Empty Re: Conto proprio rifiuti pericolosi e sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.