SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

+11
Coopservice_TT
CROCIDOLITE
isamonfroni
Redox
Aurora Brancia
homer
euclione
fabio65
Admin
JohnGalt
fabiodafirenze
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  euclione Gio Apr 16, 2015 9:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri, 15 aprile,  si è tenuta la riunione del Tavolo tecnico di monitoraggio e concertazione del SISTRI.
Sembra che Consip abbia presentato alle Associazioni le linee del  capitolato per il nuovo Sistri, con sostanziose novità.
Sarebbe interessante saperne qualcosa.  
Qualcuno ha notizie in merito?
euclione
euclione
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso


Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  isamonfroni Mar Apr 21, 2015 8:57 pm

Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.
Auroruccia, sei stata straordinariamente chiara e sorprendentemente sintetica.
Secondo me sei una pericolosa sovversiva

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  marcosperandio Mar Apr 21, 2015 9:48 pm

Da un lato aprono questo sondaggio.
Dall'altro continua il tavolo delle software house e delle associazioni in cui si propongono soluzioni alternative gestite da altri rispetto a selex che di semplificazione/razionalizzazione non hanno molto leggendo la proposta che gira. Mi sa  tanto di specchietto per allodole. Mah!
saluti fugaci a tutti.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  Supremoanziano Mer Apr 22, 2015 8:57 am

Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.

E' talmente ben scritto, illustrato e concettualmente corretto che lo cestineranno.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  JohnGalt Mer Apr 22, 2015 9:42 am

Una considerazione che vorrei fare io, dal punto di vista della semplificazione / razionalizzazione del sistema, è questa: affinché il tutto possa realisticamente funzionare nella realtà quotidiana del lavoro, è indispensabile che siano limitati al massimo gli adempimenti in capo al trasportatore inteso come autista del mezzo.

Come produttore vedo chi arriva, e 3 volte su 4 sono persone straniere con scarsa padronanza della lingua italiana, figuriamoci attitudine e formazione all'uso di strumenti informatici: spesso ottime persone e grandissimi lavoratori, purché gli si chieda di fare il loro mestiere... l'idea iniziale del SISTRI era che inserissero una chiavetta USB (nel PC del produttore, peraltro, e anche qui si potrebbe aprire una gigantesca parentesi: non vi dico la faccia del sistemista aziendale, quando cercavo di spiegargli che non c'era altra via), compilassero un documento online e vi applicassero la firma digitale: assurdo anche solo pensarlo, a mio modo di vedere.
JohnGalt
JohnGalt
Utente Attivo

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  Coopservice_TT Mer Apr 22, 2015 10:25 am

Supremoanziano ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:P.S.: tanto, il criterio è quello e io quello intendo dirgli, ma dal profondo dell'anima e dal 2009; se mi suggerite come scrivere in altro modo, magari più chiaro quello che ho scritto io, accetto con piacere di sostituire la vostra frase con la mia.

E' talmente ben scritto, illustrato e concettualmente corretto che lo cestineranno.

Concordo su tutto, naturalmente. Ma proprio per questo, trattandosi di una rivoluzione copernicana della gestione dei rifiuti credo che a qualcuno (non noi) faccia comodo continuare a fare confusione non foss'altro per fare cassa su fuffa...
Coopservice_TT
Coopservice_TT
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.06.14
Località : Caltanissetta

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Apr 22, 2015 1:46 pm

cheers cheers cheers
Tre urrà per Aury, che è riuscita a sintetizzare in sole 2 pagine

@JonhGalt: relativamente ai trasportatori (e non intendo solo gli autisti), visto che trasportare rifiuti è "leggermente" diverso da trasportare "reggiseni per signora", sarà la volta buona che verrà privilegiata la professionalità, e si sfoltirà la categoria.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  Admin Ven Apr 24, 2015 7:20 pm

Commenti successivi al tavolo tecnico (l'intervento dell'imprenditore farà la gioia di qualcuna che conosco): https://www.youtube.com/watch?v=Paqjmt4Ro7Q
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 24, 2015 9:24 pm

Admin ha scritto:Commenti successivi al tavolo tecnico (l'intervento dell'imprenditore farà la gioia di qualcuna che conosco): https://www.youtube.com/watch?v=Paqjmt4Ro7Q

So che non ti riferivi a me ma ne ho gioito lo stesso, visto che non è una cosa per la quale ci voglia il premio Nobel....

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  adesposito Mar Apr 28, 2015 10:00 am

Anche io concordo, perché le semplificazioni sono utili per qualsiasi fine (economico, fiscale, sicurezza etc.). Resta però il fatto che il controllo del territorio rimane fondamentale. Ho sempre sostenuto che SISTRI o non SISTRI una busta contenente Rif. Pericolosi la si può "buttare" sempre e comunque...dovunque.
Poi la ragione mi porta a pensare che i "Tavoli Tecnici" sono fondamentali per un inizio corretto di qualsiasi innovazione.
Speriamo bene
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  Aurora Brancia Mar Apr 28, 2015 12:46 pm

io il mio parere l'ho spedito, e l'hanno anche ricevuto.
Che poi se lo leggano, o che addirittura ne tengano conto, è altra questione...


consip, sembrerebbe, ha scritto:
Ricevuta di accettazione

Il giorno 28/04/2015 alle ore 12:40:18 (+0200) il messaggio "CONSULTAZIONE PER L’EVOLUZIONE DEL SISTEMA DI TRACCIABILITA’ DEI RIFIUTI (SISTRI) DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE DELLA TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE" proveniente da "......." ed indirizzato a:
sistri@postacert.consip.it ("posta certificata")
è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
....

Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente.
La preghiamo di conservarla come attestato dell'invio del messaggio

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica - Pagina 2 Empty Re: Il nuovo SISTRI: partita la consultazione pubblica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.