SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Noleggio di un furgone da 35 ql senza conducente

2 partecipanti

Andare in basso

Noleggio di un furgone da 35 ql senza conducente Empty Noleggio di un furgone da 35 ql senza conducente

Messaggio  momobello Ven Giu 05, 2015 5:22 pm

Salve, ho un quesito da porVi in merito ad un problema che mi è accaduto. Premetto che la mia Impresa è autorizzata al Trasporto di rifiuti speciali C/T dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Cat. 4 e 5, ho avuto una richiesta da parte di una ditta in possesso della sola CAT. 10A/E del suddetto Albo (bonifica di beni contenenti amianto). La ditta mi richiede se il trasporto dei rifiuti può essere effettuato con un Ns mezzo regolarmente autorizzato da 35 ql, ma senza conducente. Cioè nel FIR dovrebbe essere inserita sempre la mia ditta per quanto riguarda la voce TRASPORTO con la mia autorizzazione dell'Albo, ma come conducente inserire un'operaio della ditta che sarà anche il Committente del rifiuto. Mi dice che si può ovviare a questo problema facendo un contratto di nolo a freddo senza conducente. C'è qualcuno che mi può aiutare con questo problema?????
momobello
momobello
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.06.15

Torna in alto Andare in basso

Noleggio di un furgone da 35 ql senza conducente Empty Re: Noleggio di un furgone da 35 ql senza conducente

Messaggio  isamonfroni Ven Giu 05, 2015 11:38 pm

Il nolo a freddo, che in realtà si chiama "noleggio senza conducente" si concretizzerebbe se tu affittassi uno dei tuoi mezzi ad un'altra ditta per un determinato periodo di tempo affinché quest'altra ditta lo inserisca nella propria iscrizione all'Albo Gestori.
Comunque questa cosa può intervenire soltanto fra due aziende entrambe iscritte all'Albo Autotrasportatori in CT.
In tal caso il mezzo entra nella disponibilità della dita che lo prende in locazione e quindi per il periodo di locazione diventa suo e lo fa guidare a chi vuole.

In questo caso se il trasporto lo fai TU (cioè sei il trasportatore indicato sul FIR e l'autorizzazione al trasporto è la tua), mi spieghi per quale misterioso e recondito motivo lo dovrebbe guidare l'operaio bonificatore dell'amianto?

Se io fossi un agente della stradale e lo fermo per strada, come minimo penso che il tizio ti abbia rubato il mezzo, considerato che alla guida di un mezzo di trasporto professionale ci deve stare un autista professionale e dipendente dell'impresa di trasporto.

Non fate fantasiose cavolate please
http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/CircolariComitatoNazionale/103-Circ345_30.04.2015.pdf?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.