SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Contributo 2011

Andare in basso

Contributo 2011 Empty Contributo 2011

Messaggio  sisconsultingsnc Gio Giu 11, 2015 10:26 am

Ciao a tutti.
Confido nella vs memoria ed esperienza.
Ho una ditta che nel 2011, alla luce del D.LGS. 9/07/2010 (riduzione degli importi per piccole aziende con possibilità di farli valere per i contributi degli anni successivi), non ha pagato il contributo spettante e ha inviato il modello pubblicato sul sito del SISTRI per la richiesta di conguaglio.
Vi faccio l'esempio concreto:
iscrizione 2010= ha pagato 480 € in quanto produzione rifiuti pericolosi con 4 unità locali fino a 10 dipendenti (120 ciascuna)
contributo 2011= applicando le nuove tariffe ridotte (60 € per unità con meno di 5 addetti e fino a 400 kg di rifiuti pericolosi) avrebbe dovuto pagare 240 €, ma ha ritenuto di non dover pagare nulla in quanto l'anno precedente in base a queste tariffe aveva pagato il doppio.

Le mie domande sono:
- la richiesta di conguaglio valeva anche sulla quota del 2010 o solo per chi aveva già pagato il contributo 2011 prima dell'uscita del decreto in questione?
- si doveva attendere una risposta dal SISTRI o la domanda veniva accettata in automatico?

Ho provato ad interpellare il call center, ma l'operatore mi ha risposto che al tempo lui non c'era....
e questa è stata la risposta inviatami da infosistri@sistri:
"Poiché il Concessionario non ha alcuna competenza in tema di contributi, né di riscossione degli stessi, Le comunichiamo che sotto la propria responsabilità può procedere autonomamente, mediante l’applicativo Gestione Azienda, alla registrazione del contributo, indicando nel campo Annotazioni di aver usufruito, per la copertura dell’importo, delle somme per le quali era stata precedentemente effettuata richiesta di conguaglio"

Mi potete aiutare?
Grazie a tutti
sisconsultingsnc
sisconsultingsnc
Nuovo Utente

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.