SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ven Apr 26, 2024 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

5 partecipanti

Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  fedemar Lun Ago 03, 2015 3:24 pm

Ciao a tutti,

da un impianto dove mi ricevono terre e rocce, mi chiedono una lettera di correzione per un motivo per me un po' strano:

Ho emesso e stampato un formulario (che chiamo per comodità ABC 000114/15) in data 20 luglio.  

Poi ho emesso e stampato una serie di formulari (da ABC 000101/15 a ABC 000112/15 con la stessa  data - 21 luglio ).

Dall'impianto mi chiedono la correzione perchè il progressivo dei FIR non coincide con le date di emissione.
Ma a me risulta che non c'è nessun riferimento legislativo che indichi che ci debba essere correlazione tra il numero progressivo dei formulari e la loro data di emissione, o sbaglio??

Se io ordino un pacco di fir (peraltro univoci da per loro) e decido di emettere e usare l'ultimo della risma prima degli altri, compio un errore??  
Ho solo caricato sulla stampante ad aghi una porzione di una risma con un progressivo minore prima di un'altra...vorrei capire se ho sbagliato oppure no.

Grazie
fedemar
fedemar
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  tfrab Lun Ago 03, 2015 3:45 pm

situazione mai capitata: ma cosa vorrebbero che tu correggesti? Question
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  isamonfroni Lun Ago 03, 2015 3:50 pm

fedemar ha scritto:Ciao a tutti,
Ciao
fedemar ha scritto:
da un impianto dove mi ricevono terre e rocce, mi chiedono una lettera di correzione per un motivo per me un po' strano:

Non sarà nè la prima nè l'ultima volta

fedemar ha scritto:Ho emesso e stampato un formulario (che chiamo per comodità ABC 000114/15) in data 20 luglio.  

Poi ho emesso e stampato una serie di formulari (da ABC 000101/15 a ABC 000112/15 con la stessa  data - 21 luglio ).

Dall'impianto mi chiedono la correzione perchè il progressivo dei FIR non coincide con le date di emissione. (si sono fumati gli oleandri)
Ma a me risulta che non c'è nessun riferimento legislativo che indichi che ci debba essere correlazione tra il numero progressivo dei formulari e la loro data di emissione, o sbaglio??
NON sbagli
fedemar ha scritto:
Se io ordino un pacco di fir (peraltro univoci da per loro) e decido di emettere e usare l'ultimo della risma prima degli altri, compio un errore??  
No, nessun errore
fedemar ha scritto:
Ho solo caricato sulla stampante ad aghi una porzione di una risma con un progressivo minore prima di un'altra...vorrei capire se ho sbagliato oppure no.
NO
fedemar ha scritto:
Grazie
Prego


PS fatti dire dall'impianto qual è, secondo loro, il riferimento normativo secondo il quale dovresti inviare una lettera di correzione Evil or Very Mad

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  fedemar Lun Ago 03, 2015 3:53 pm

dovrei correggere data di emissione.
Secondo loro deve essere "uniformata" ai formulari con progressivo superiore.
In pratica, dal mio esempio, vorrebbero che la data di emissione venisse corretta al 21 luglio.

Per me non esiste che lo debba correggere...non c'è scritto da nessuna parte che ci debba essere correlazione...

Era corretto se la data di emissione fosse stata postuma all'effettuazione del viaggio (ovvio che avremmo sbagliato in quel caso!!!) ma se il viaggio lo abbiamo fatto 3 gg dopo la data di emissione, non capisco dove sia il problema...
fedemar
fedemar
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  Supremoanziano Lun Ago 03, 2015 4:15 pm

Quoto Isa.

Siamo un popolo di inventori. E di legislatori: se non c'è una legge ce la inventiamo Laughing
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  PiazzaPulita Lun Ago 03, 2015 5:00 pm

... é pur vero che sono passati 17 anni (ed in molti continuano ad ignorarla), ma la CIRCOLARE 4 agosto 1998 n. GAB/DEC/812/98 dice altra cosa:

h) la dizione «serie e numero... » riportata in alto a destra del modello uniforme di formulario individuato dal decreto ministeriale n. 145/1998 è riferita solo ed esclusivamente ai prefissi alfabetici di serie e al numero progressivo attribuito dalla tipografia autorizzata. La data da riportare a fianco dei suddetti «serie e numero» è la data di emissione, cioè di compilazione, del formulario, e dovrà, ovviamente, essere uguale per tutte e quattro le copie. La data di emissione può non corrispondere a quella riportata alla voce «data/...... inizio trasporto» di cui al punto 10 del formulario. Quest'ultima infatti, si riferisce alla data ed ora di partenza del trasporto;
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  isamonfroni Lun Ago 03, 2015 5:08 pm

fedemar ha scritto:
In pratica, dal mio esempio, vorrebbero che la data di emissione venisse corretta al 21 luglio.


Vorrebbero una stupidaggine!!! Evil or Very Mad

Allora, tu ti potresti anche comprare e vidimare 25 blocchi di FIR ed utilizzarli contemporaneamente su 25 camion diversi anche tutti adibiti al trasporto dello stesso rifiuto e verso lo stesso impianto.

E' assai evidente che avrebbero 25 numerazioni del tutto diverse, e allora il tuo impianto cosa fa? si suicida? Shocked

Digli che va bene così, e se non gli sta bene peggio per loro, possono anche studiare le norme che esistono.

TU NON CORREGGERE NIENTE

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  fedemar Mar Ago 04, 2015 2:26 pm

Forse..e sottolineo forse l'han capita...non si fanno più sentire.

Grazie per le conferme ai miei pensieri.

Buone vacanze a tutti
fedemar
fedemar
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione Empty Re: Numero progressivo formulari non coincidente con date di emissione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.