SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da tfrab Ieri alle 11:15 am

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Ieri alle 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

+27
MauroC
annariri
new s
armando77
pqasnc
angel
homer
riger
SOCRATE
sts
luckyluke
Fabio Quirici
Alot
gianfranco bardella
GIULIANO
Costy
alessandro
Mattia8
Gonfaon
giovanni gatti
studiobar
Mary
carmine
Admin
VdT
MONICA78
Blumoro79
31 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  Blumoro79 Lun Mag 10, 2010 10:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Penso che per come stanno al momento le cose, dal punto di vista legislativo del SISTRI (praticamente per ciò che riguarda tutta la gestione rifiuti), coloro i quali,come me, svolgono attività professionale di consulente ambientale esterno alle aziende, verranno tagliati fuori dal mercato. Solo le associazioni di categoria e loro succursali, potranno prestare servizio di assistenza in materia rifiuti. Penso che la questione sia tutto tranne che democratica.

Un consulente esterno potrebbe gestireil SISTRI solo se delegato dall'azienda, quindi solo se suo dipendente. Non si potrebbe dare la possibilità ai produttori di scegliere liberamente a chi affidare la gestione dei loro rifiuti? Quindi, non potremmo anche noi consulenti continuare a mettere a disposizione la nostra esperienza alle aziende? O solo gli "affiliati" alle associazioni di categoria possono farlo?
Propongo che in questo topic, siano fatte delle proposte su come impostare un eventuale petizione su tale argomento e nel qual caso la proposta avrà successo, farla diventare un'azione concreta.

Cosa ne dite?
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso


Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  homer Lun Ott 25, 2010 12:30 pm

@sts
non è solo la capacità o la competenza del produttore, poniti anche il problema della veridicità dei dati che inserisci tu, ovvero della responsabilità e delle sanzioni conseguenti. Personalmente ritengo che già con i vecchi registri di c/s questo era un grosso problema, da tutti trascurato o "nascosto" sotto il tappeto; ora diviene evidente.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  sts Lun Ott 25, 2010 1:06 pm

X Homer
Beh Homer, riguardo alla veridicità dei dati inseriti sicuramente si dovrà fare molta più attenzione, non c'è dubbio. Il produttore incaricherà un dipendente affinchè tenga sotto controllo i quantitativi di rifiuti prodotti settimanalmente o mensilmente e ce li comunicherà. Da parte nostra sarà necessaria la massima attenzione e professionalità, come del resto in qualuque settore siamo chiamati ad operare. Ti ricordo che la responsabilità dei dati inseriti è del titolare della chiavetta e non di chi materialmente opera con il suo nome. Questo non per giocare a scarica barile, ci mancherebbe, ma del resto non sarebbe normale assumersi questo tipo di responsabilità se non fai parte inegrante di quell'azienda e non hai poteri di controllo. Proprio per questo, nel modulo di iscrizione, ho preferito indicare alla voce "delegati associati al dispositivo elettronico" il nome del rappresentante legale e non quello di un "povero" dipendente che spesso non sa neanche quali sono i rifiuti prodotti dalla sua azienda.
Del resto la figura del consulente è un pò come quella dell' "angelo custode", nel senso che il nostro compito è quello di consigliare, aiutare, affiancare il cliente ed è buona regola che tra le parti si instauri una rapporto di fiducia e massima collaborazione. Iniziamo a pensare in modo propositivo e non autodistruttivo.
La nostra salvezza dipende anche da noi!!!
P.S. MALEDETTO SISTRI!!!!!!!!!
sts
sts
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  homer Lun Ott 25, 2010 1:26 pm

@sts
concordo su tutto, ma occhio: non possiamo fermarci alle sole sanzioni previste dal sistri purtroppo c'è anche ( e prima!) il codice penale, art 110 (concorso di più persone al medesimo reato).
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  sts Lun Ott 25, 2010 1:32 pm

Io non credo proprio che arriveranno ad applicarci l'art. 110 c.p., dai, non esageriamo. A questo punto anche per i registri cartacei avremmo dovuto avere gli stessi timori. Certo, se diffondiamo un clima di terrore , non solo per gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per chi ci da da lavorare, è la fine!!!
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha pensato a come agire dal 2 gennaio (il primo, per fortuna è capodanno Very Happy !!)
sts
sts
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  angel Lun Ott 25, 2010 2:35 pm

Ciao a tutti. Anche io da consulente sono ROVINATO grazie al SISTRI ( faccio anche intermediazione ma i margini sono pochissimi e ho fatto intermediazione per poter fare consulenza ai miei clienti).
Ora. Alcuni clienti li ho persi non appena e' uscita la novità SISTRI (sono passato da loro spiegandogli il tutto, loro increduli sono andati all'associazione di categoria che non si è fatta di certo scappare l'occasione di prendere il cliente dicendogli: "Facciamo tutto noi e con noi sarà più semplice (non deve neache acquistare il PC e stampanti) e abbiamo anche la ditta che provvede allo smaltimento). Morale: Consulenza persa e smaltimento perso.
Ora sino ad oggi ho tamponato grazie alle proroghe. Ma nei prossimi mesi? Chiudo!!!???
Meno male non per vantarmi ma molti miei clienti mi danno la massima fiducia e non vogliono andare dall'associazione (perche' dicono che son buone solo a prender i soldi) ma questi clienti non vogliono nemmeno acquistare un PC.
Ora anche io pensavo di andare con il mio pc e chiavetta per internet da questi clienti ma ho letto sul Manuale operativo a pag 12 che vi e' l'obbligo di salvare una copia del Registro Cronologico sul proprio computer (quello del produttore).
Quindi (a parte il problrema dello scarico che dovrei stare li ad aspettare l'autista o seguirlo in macchina) anche io voglio trovare una soluzione (a quella di chiudere e cambiare settore). Anche perchè ci ho investito 12 anni della mia vita per costruirmi il tutto.
Scusate se mi son prolungato ma questa è la realta dei fatti.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  Costy Lun Ott 25, 2010 3:05 pm

angel ha scritto:Ciao a tutti. Anche io da consulente sono ROVINATO grazie al SISTRI ( faccio anche intermediazione ma i margini sono pochissimi e ho fatto intermediazione per poter fare consulenza ai miei clienti).
Ora. Alcuni clienti li ho persi non appena e' uscita la novità SISTRI (sono passato da loro spiegandogli il tutto, loro increduli sono andati all'associazione di categoria che non si è fatta di certo scappare l'occasione di prendere il cliente dicendogli: "Facciamo tutto noi e con noi sarà più semplice (non deve neache acquistare il PC e stampanti) e abbiamo anche la ditta che provvede allo smaltimento). Morale: Consulenza persa e smaltimento perso.
Ora sino ad oggi ho tamponato grazie alle proroghe. Ma nei prossimi mesi? Chiudo!!!???
Meno male non per vantarmi ma molti miei clienti mi danno la massima fiducia e non vogliono andare dall'associazione (perche' dicono che son buone solo a prender i soldi) ma questi clienti non vogliono nemmeno acquistare un PC.
Ora anche io pensavo di andare con il mio pc e chiavetta per internet da questi clienti ma ho letto sul Manuale operativo a pag 12 che vi e' l'obbligo di salvare una copia del Registro Cronologico sul proprio computer (quello del produttore).
Quindi (a parte il problrema dello scarico che dovrei stare li ad aspettare l'autista o seguirlo in macchina) anche io voglio trovare una soluzione (a quella di chiudere e cambiare settore). Anche perchè ci ho investito 12 anni della mia vita per costruirmi il tutto.Scusate se mi son prolungato ma questa è la realta dei fatti.

Abbiamo l'autorizzazione al trasporto e allo smaltimento di rifiuti pericolosi prodotti da piccoli produttori. Abbiamo deciso di mettere anche noi a disposizione un portatile presente sul furgone ai nostri clienti. So che non è un procedimento del tutto corretto però.....Inoltre volevo raccortarvi questa: un rappresentante dell'associazione di categoria degli artigiani di Milano, durante un convegno, ha detto che fra le tante richieste al Ministero dell'Ambiente, c'è anche l'abrogazione dell'esclusiva data alle associazioni stesse per la tenuta del sistema, in quanto anche loro non lo ritengono una cosa giusta. Ci credo poco. Ciao
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  sts Lun Ott 25, 2010 3:10 pm

Questo obbligo di salvare una copia del Registro Cronologico sul proprio computer mi sa che non esiste più dal momento che il primo manuale operativo è stato sostituito dalle guide agli utenti (produttori, trasportatori e destinatari) e qui non se ne fa cenno. Comunque credo che qualora fosse obbligatorio si potrebbe sempre passare il file al PC del cliente tramite un copia e incolla, credo, con una penna USB, no?
Piuttosto, sono molto scettica sul fatto che gli autisti delle ditte di trasporto rifiuti possano o siano in grado di imparare ad usare il SISTRI. Non per denigrare nessuno, però, il più delle volte, si tratta di persone di una certa età, che non hanno mai usato il computer e che avranno sicuramente difficoltà ad entrare in quest'ottica (chiavette USB, schede sistri, black box...figuriamoci!!) No Cosa succede se un autista sbaglia a usare la USB? E se trova il percorso stabilito inerrotto? O se dovesse avere un guasto al mezzo?
Scherzi a parte mi metto nei panni di questi lavoratori che si spaccano la spalla (e non solo) per portare lo stipendio a casa, sottoposti a turni di lavoro spesso massacranti e che si vedranno la vita sconvolta a 50-60 anni dal SISTRI. Ma vi sembra normale?
Le mie speranze sono rivolte all'INSURREZIONE NAZIONALE DEGLI AUTISTI!!!! Sad
sts
sts
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  homer Lun Ott 25, 2010 3:13 pm

Non sono autista ma mi associo alla loro insurrezione.
Il presunto obbligo di salvare copia del RC sta nel manuale operativo attuale a pag 12, ma siccome NON è nella G.U.......
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  angel Lun Ott 25, 2010 4:32 pm

La soluzione del PC con stampante su ogni mezzo è una soluzione che sicuramente fa guadagnare tempo sia ai produttori ma soprattutto all'autista che non dovrà girare per uffici o aspettare nel caso di piccoli artigiani. aziende agricole che con il computers sicuramente non ci lavorano e figuriamoci se ce l'hanno acceso.Ma mi chiedo è possibile una cosa del genere?
Per quello che riguarda il salvare il registro cronologico se non vi è l'obbligo di salvere una copia altrettanto meglio altrimenti giusta la soluzione di passare il file con una chiavetta o simili (mail).
Credo poco che le associazioni di categoria vogliano il contrario dell'attuale decreto. Per loro sono entrate non indifferenti penso a costo bassissimo se non nullo (metterebbero qualche neo diplomato/laureato magari sotto forma di stage). Ho parlato con due diverse associazioni nella fase di iscrizione al SISTRI (con chi si occupava di rifiuti) e oltre a non sapere niente in materia si inventano anche le leggi come il fatto che i loro clienti se hanno un contratto con loro ( o anche con qualsisasi ditta di smaltimento /intermediario o impianto) fanno parte di un circuito organizzato di raccolta e quindi non necessitano di iscrizione al SISTRI.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  riger Lun Ott 25, 2010 6:16 pm

angel ha scritto: i loro clienti se hanno un contratto con loro ( o anche con qualsisasi ditta di smaltimento /intermediario o impianto) fanno parte di un circuito organizzato di raccolta e quindi non necessitano di iscrizione al SISTRI.

mmm.... associazione di categoria o associazione a delinquere di stampo mafioso? Shocked
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  angel Lun Ott 25, 2010 7:06 pm

riger ha scritto:
angel ha scritto: i loro clienti se hanno un contratto con loro ( o anche con qualsisasi ditta di smaltimento /intermediario o impianto) fanno parte di un circuito organizzato di raccolta e quindi non necessitano di iscrizione al SISTRI.

mmm.... associazione di categoria o associazione a delinquere di stampo mafioso? Shocked

Il problema è che questa associazione affermando ciò io mi sono trovato costretto a dire al cliente di andare da loro (sia per lo smaltimento che per la consulenza) perchè assolutamente non sono un circuito di raccolta organizzato (inteso come da decreti). A proposito dimenticavo che parlo di imprese agricole e la loro affermazione si basa all'art 7 comma 3 DM 17/12709. Alcuni sono voluti rimanere con me (ma non si sono voluti iscrivere in base alle affermazioni dell'associzione) perchè come detto prima per l'associzione basta che un produttore abbia stipulato qualsiasi contratto di smaltimento (quindi anche con me intermediario) e sono esonerati dall'iscrizione al SISTRI.
Ora come faro con questi clienti non iscritti?
Logicamente la responsabilità io non me la sono presa perchè secondo me si dovevano iscrivere.
Meno male che erano due/tre clienti.
Vedremo che succedera...
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty mi accodo

Messaggio  pqasnc Mar Ott 26, 2010 11:42 am

Ciao, anch'io rappresento i consulenti che non sanno come potranno assistere i propri clienti dopo l'effettiva entrata in funzione del SISTRI... Ho clienti produttori che non sono nemmeno in grado di mandare un fax, per non parlare dei trasportatori che hanno cominciato 40 fa col carretto a raccogliere i rottami... devo consigliare loro di andare in pensione??
pqasnc
pqasnc
Membro della community

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  armando77 Mar Ott 26, 2010 1:19 pm

Bah ragazzi, io sono consulente, lo studio va avanti da 15 anni, io ai miei clienti faccio il contratto in cui li avverto degli articoli di legge sul delegato e sulla usb, ognuno si prende le sue responsabilità e si va avanti.
il mio avvocato mi ha detto che nessuna legge può permettere che una società con scopo di lucro (associazione) possa lavorare autorizzata dalla legge e un'altra (la mia) no.cosa diversa se fosse un ente.
poi se ci saranno problemi si vedrà in tribunale, su questa cosa non mollo manco morto e se ci saranno denuncia mi difenderò coi denti, se no mio figlio appena nato lo mantiene la prestigiacomo?il mutuo me lo paga berlusconi? ma che scherziamo?
io non so gli altri consulenti come faranno ma so anche che quel che offro io ai miei clienti (assistenza totale, loro devono solo accendere il pc quando arriva il trasportatore) l'associazione di categoria non te lo fa e ti fa pagare pure di più.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  angel Mar Ott 26, 2010 1:47 pm

armando77 ha scritto:Bah ragazzi, io sono consulente, lo studio va avanti da 15 anni, io ai miei clienti faccio il contratto in cui li avverto degli articoli di legge sul delegato e sulla usb, ognuno si prende le sue responsabilità e si va avanti.
il mio avvocato mi ha detto che nessuna legge può permettere che una società con scopo di lucro (associazione) possa lavorare autorizzata dalla legge e un'altra (la mia) no.cosa diversa se fosse un ente.
poi se ci saranno problemi si vedrà in tribunale, su questa cosa non mollo manco morto e se ci saranno denuncia mi difenderò coi denti, se no mio figlio appena nato lo mantiene la prestigiacomo?il mutuo me lo paga berlusconi? ma che scherziamo?
io non so gli altri consulenti come faranno ma so anche che quel che offro io ai miei clienti (assistenza totale, loro devono solo accendere il pc quando arriva il trasportatore) l'associazione di categoria non te lo fa e ti fa pagare pure di più.

Anche io non voglio mollare perchè da solo con le mie forze mi sono crato questo con tutti i sacrifici del caso.
Ma no ho capito come fai a gestire il tutto. Passi da tutti i clienti a fare il carico e lo scarico ci penserà l'autista?passando prima per le eventuali comunicazioni di 2 ore prima dei ritiri dei pericoli?
Purtroppo chi fa le leggi non pensa ne ai bambini ne a come fa vivere uno che si stà costruendo la vita. E poi ci chiamano mammoni( io ho 34 anni e quest'anno volevo andare a convivere ma grazie al SISTRI ho rimandato il tutto a data da definire visto che non so neache come e se potrò lavorare dal 2011).
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  carmine Mar Ott 26, 2010 2:41 pm

Anch'io non intendo mollare...tengo moglie (socia) e figlia , sono 20 anni che mi "smazzo" registri ..mud...etc.. troveremo un sistema anche per il sistri malefico !
Mi sono creato la ditta dopo aver cercato di lavorare in un'associazione...ma era impossibile, chi lavora seriamente non fa per loro ! Very Happy
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  new s Mar Ott 26, 2010 3:41 pm

carmine ha scritto:Anch'io non intendo mollare...tengo moglie (socia) e figlia , sono 20 anni che mi "smazzo" registri ..mud...etc.. troveremo un sistema anche per il sistri malefico !
Mi sono creato la ditta dopo aver cercato di lavorare in un'associazione...ma era impossibile, chi lavora seriamente non fa per loro ! Very Happy
Operiamo nel settore da 22 anni e ci siamo adeguati a tutte le leggi emanate in questi anni per OPERARE CORRETTAMENTE.
Ora, se il ns. Ministro vuole che continuiamo ad operare in piena legalità, ci metterà a disposizione gli strumenti per farlo. Se vuole creare un suo circolo .. tipo P2..P3..P4 .. di amici, parenti e conoscenti.. per impedire agli altri di lavorare ...staremo a vedere, ma non molleremo!!
Piuttosto gli faremo le registrazioni su quello STRAMPALATO REGISTRO SISTRI che non funziona secondo i criteri del modello b, ma ...se l'ha voluto il Ministro... noi che siamo esperti e veterani del settore, troveremo il sistema per fare le registrazioni "ANCHE SE NON FUNZIONA" Rolling Eyes
new s
new s
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.10.10
Località : Provincia Milano

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  annariri Mar Ott 26, 2010 3:54 pm

new s ha scritto:
carmine ha scritto:Anch'io non intendo mollare...tengo moglie (socia) e figlia , sono 20 anni che mi "smazzo" registri ..mud...etc.. troveremo un sistema anche per il sistri malefico !
Mi sono creato la ditta dopo aver cercato di lavorare in un'associazione...ma era impossibile, chi lavora seriamente non fa per loro ! Very Happy
Operiamo nel settore da 22 anni e ci siamo adeguati a tutte le leggi emanate in questi anni per OPERARE CORRETTAMENTE.
Ora, se il ns. Ministro vuole che continuiamo ad operare in piena legalità, ci metterà a disposizione gli strumenti per farlo. Se vuole creare un suo circolo .. tipo P2..P3..P4 .. di amici, parenti e conoscenti.. per impedire agli altri di lavorare ...staremo a vedere, ma non molleremo!!
Piuttosto gli faremo le registrazioni su quello STRAMPALATO REGISTRO SISTRI che non funziona secondo i criteri del modello b, ma ...se l'ha voluto il Ministro... noi che siamo esperti e veterani del settore, troveremo il sistema per fare le registrazioni "ANCHE SE NON FUNZIONA" Rolling Eyes

bravi! non sono un consulente, ma tifo per voi
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  sts Mer Ott 27, 2010 8:46 am

Caro armando77 sono daccordo con te. Sono ormai 4 anni che offro ai miei clienti consulenza "domiciliare" sui registri, quindi diciamo che il fatto di dover andare in giro a fare carichi sistri non mi sconvolge la vita. Certo, mentre prima potevo prendermela con più calma adesso dovrò sbattermi da un'azienda all'altra con una certa frenesia, visto che, non potendo effettuare più operazioni retrodatate, dovrò cercare di rispettare i tempi di registrazione. bounce Questo mi preoccupa un pò di più per quelle aziende che hanno smaltimenti continui (ogni settimana e anche più volte la settimana), mentre per chi effettua carichi mensili il problema non me lo pongo. Piuttosto, se ho capito bene, lascerai al trasportatore il compito di registrare lo scarico. Questa era anche la mia idea, anche se ho la sensazione che i trasportatori sbologneranno la loro chiavetta ai produttori affinchè facciano tutto loro. Se già è complicato per noi il funzionamento del sistri, figuriamoci per i trasportatori!
sts
sts
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  MauroC Mer Ott 27, 2010 10:01 am

Io sono messo come voi, le ho pensate tutte, quella più praticabile (perchè non penso che si riesca a gestire i vari clienti andando direttamente da loro) secondo me potrebbe essere la gestione in remoto, qualcuno ci ha mai fatto un pensierino???
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  riger Mer Ott 27, 2010 10:04 am

MauroC ha scritto:Io sono messo come voi, le ho pensate tutte, quella più praticabile (perchè non penso che si riesca a gestire i vari clienti andando direttamente da loro) secondo me potrebbe essere la gestione in remoto, qualcuno ci ha mai fatto un pensierino???
desktop remoto, vnc o simili intendi?
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  MauroC Mer Ott 27, 2010 10:17 am

Esatto, io prima non sapevo nemmeno l'esistenza di certi tipi di programmi, poi ho fatto una prova e sono rimasto favorevolmente colpito dal funzionamento, ma non ho fatto altri passi in avanti perchè sono in una fase di attesa, non so proprio da che parte andare, e non voglio prendere impegni con i miei clienti senza la sicurezza di sapere quello che fare.

Dopo il triste convegno di ieri ho "appena appena" le idee più chiare, dalla settimana prossima comincerò ad illustrare il funzionamento del sistri direttamente nelle sedi dei miei clienti, per il momento avevo consigliato di tenere il dispositivo in un cassetto, ma ora mi sono deciso anche perchè effettivamente il 1 gennaio si avvicina.

voi più bravi consulenti di me, come vi state organizzando?
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  Blumoro79 Mer Ott 27, 2010 10:23 am

Sinceramente la gestione in remoto nn l'avevo considerata, mi sono convinto che la gestione a domicilio fosse quella praticabile (a scapito dei costi Sad si intende). Ma secondo voi è sicura? Non potrebbe dare problemi col software iper ingegnoso clown del SISTRI?
Sono mesoìi che ci penso, è da poco che ho iniziato la mia attività di consulenza e mi ero organizzato con registri e MUD, poi arriva il sistri con le associazioni di categoria e addio il tutto.
Effettivamente è una bella cosa potersi dare consigli in merito, visto che penso, siamo nella stessa barca!

La gestione remota è qualcosa a cui nn ho pensato, eppure la uso per altri motivi sul mio pc.
Così si potrebbero gestire il registro cronologico e quello movimentazione. L'unica cosa su cui ho dubbi è la gestione della fsase di presa in carico del rifiuto: in genere si tratta di clienti che col pc nn hanno nulla a che fare, quindi anche la presa in carico del rifiuto sarebbe una fase delicata, comportando cmq. l'accesso al sistema....che ne pensate?
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  MauroC Mer Ott 27, 2010 10:28 am

Cosa intendi per presa in carico???
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  Blumoro79 Mer Ott 27, 2010 10:34 am

Intendo il momento in cui il conducente della ditta trasporto rifiuti prende il rifiuto del produttore. In quella fase avviene la firma digitale del trasportatore tramite pc del produttore. Per alcuni produttori, anche il semplice accesso può rappresentare un problema.
Non so se sono stato chiaro
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  angel Mer Ott 27, 2010 10:40 am

MauroC ha scritto:Io sono messo come voi, le ho pensate tutte, quella più praticabile (perchè non penso che si riesca a gestire i vari clienti andando direttamente da loro) secondo me potrebbe essere la gestione in remoto, qualcuno ci ha mai fatto un pensierino???

Si io ci ho pensato alla gestione in remoto (visto che ormai la maggior parte dei problemi informatici viene risolto così) e mi son fatto spiegare da un informatico come funziona il remoto (visto che per me era un tabu').
Premesso che il cliente accetti (visto che comunque si deve fidare ciecamente del consulente visto che comunque potrebbe avere a disposizione tutti i dati che ci sono nel PC, ma questo e risolvibile facendo il collegamento con un pc dedicato solo a SISTRI) secondo voi è possibile?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta - Pagina 3 Empty Re: Consulente esterno e Gestione rifiuti: una proposta concreta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.