SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Ieri alle 7:11 pm

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

3 partecipanti

Andare in basso

Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI. Empty Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

Messaggio  eforumattivo Gio Gen 28, 2016 11:57 am

Situazione: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

Obblighi (secondo quanto ricordo):

1. Registro Carico e Scarico Rifiuti: DA TENERE REGOLARMENTE;
2. Dichiarazione MUD: NO in quanto < 10 addetti;
3. SISTRI: NO in quanto produzione solo di rifiuti NON PERICOLOSI.

Condivido e disponibile a considerazioni.

Buona giornata.
eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI. Empty Re: Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

Messaggio  cirillo Gio Gen 28, 2016 12:23 pm

eforumattivo ha scritto:Situazione: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

Obblighi (secondo quanto ricordo):

1. Registro Carico e Scarico Rifiuti: DA TENERE REGOLARMENTE;
2. Dichiarazione MUD: NO in quanto < 10 addetti;
3. SISTRI: NO in quanto produzione solo di rifiuti NON PERICOLOSI.

Condivido e disponibile a considerazioni.
Le mie considerazioni:
3bis. SISTRI: NO anche se avesse rifiuti pericolosi finchè rimane con < 10 U.La (NO addetti)
Per le modalità di calcolo delle U.La. si veda il manuale d'uso SISTRI pag. 10 punto 2.1 "Calcolo dei dipendenti".
eforumattivo ha scritto:Buona giornata.

_________________
si deficit fenum accipe stramen [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI. Empty Pardon ....

Messaggio  eforumattivo Gio Gen 28, 2016 12:37 pm

Vero Cirillo .... condivido ... fino a 10 U.L. nessun SISTRI comunque.
eforumattivo
eforumattivo
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 25.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI. Empty Unità locale con meno di 10 dipendenti

Messaggio  Roberta_Caenaro Lun Gen 16, 2017 1:12 pm

Salve,
mi riallaccio a questa discussione per chiedere una conferma (ho letto le varie discussioni in merito sul forum).
Questa interpretazione è coerente con la definizione di dipendenti data dal DM 52/11 e dal D.Lgs. 152/06 e smi (relativi all'unità locale, non all'azienda), ma viene smentita da quanto riportato nel manuale "Procedure di Iscrizione e Gestione del Fascicolo Azienda" rev. giugno 2016, che a pag. 9 riporta "1.3 Calcolo dei dipendenti
Nel presente paragrafo vengono descritti i criteri da seguire per la determinazione del numero dei dipendenti di ciascuna azienda ai fini della determinazione dell’obbligo di iscrizione al SISTRI e del numero dei dipendenti per unità locale ai fini del calcolo dei contributi per le unità locali stesse.
Si precisa che, relativamente alle corrette modalità di calcolo dei dipendenti per la determinazione dell’obbligatorietà o meno di adesione al SISTRI, si assume, quale parametro per l’obbligo di iscrizione, il numero dei dipendenti complessivi nell'intera Azienda/Ente a prescindere dal numero di dipendenti addetti alle singole unità locali di cui è dotata l’Azienda/Ente."

Questo collima con quanto riportato all'art. 1, comma b) del DM 24/04/14, è corretto?
Chiedo scusa ma mi sono riaffacciata da poco sulla questione e gradirei un parere di conferma o smentita.
Roberta_Caenaro
Roberta_Caenaro
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.01.17

Torna in alto Andare in basso

Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI. Empty Re: Quesito che ogni tanto mi viene proposto e condivido: Produttore con unità locale con < 10 addetti. Produzione rifiuti solo NON PERICOLOSI.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.