SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Mud cosa presentare in caso di controlli

+4
cescal64
isamonfroni
beltrale
birelli
8 partecipanti

Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  birelli Gio Mag 05, 2016 9:54 am

Buongiorno

ho conservato e stampato i 3 pdf dopo aver trasmesso il MUD telematico.
In caso di controlli bastano questi 3 file e cioè il file con il numero delle registrazioni, il file di trasmissione e il file ricevuta?
Bisogna stampare altro? Ad esempio tutti i movimenti inseriti??
Grazie
birelli
birelli
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  beltrale Gio Mag 05, 2016 10:06 am

fatti un pdf delle schede
o tieniti una copia del tracciato che hai inviato

ciao
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  isamonfroni Gio Mag 05, 2016 11:00 am

Il tracciato inviato non si può aprire....

Comunque esiste una funzione "stampa schede" se non sono tantissime puoi stampare e conservare il cartaceo (+ la ricevuta di trasmissione) se invece sono troppe te le salvi in PDF pronte da esibire a chiunque te le chieda.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  cescal64 Gio Mag 05, 2016 11:36 am

...beh, direi che almeno una copia stampata del MUD vero e proprio (schede SA1, Rif, DR, TE, ...) la devi avere, perché sulla prima pagina va apposta la firma del dichiarante... oltre alle ricevute di presentazione tramite MUDTel ed alla fattura di pagamento dei 10 eurini...io almeno questo consegno anche in cartaceo ai clienti Wink !
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  beltrale Gio Mag 05, 2016 4:20 pm

Si.. lo so che non si apre.. ma puoi sempre riimportarlo nel gestionale e vedere quello che hai scritto..
beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  PiazzaPulita Gio Mag 05, 2016 5:29 pm

scusate ma se su ogni scheda è riportato:

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica

se uso interno non è utilizzabilie in rapporto con terzi, anche organi di PG...

... sarebbe come se ad un controllo della GdF chiedessero a me copia della mia dichiarazione dei redditi... insensato

tra l'altro a richiesta è possibile avere il Mud spedito a Infocamere presentando domanda, con pagamento diritto di segreteria, in CCIAA

in fase di controllo ho sempre presentato esclusivamente la ricevuta di avvenuta spedizione

inoltre non è prevista da nessuna norma l'obbligo di conservazione di copia del MUD
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  cirillo Gio Mag 05, 2016 10:50 pm

PiazzaPulita ha scritto:scusate ma se su ogni scheda è riportato:

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica

se uso interno non è utilizzabilie in rapporto con terzi, anche organi di PG...
è chiaro che Lei ha davvero capito tutto...


Ultima modifica di cirillo il Ven Mag 06, 2016 1:57 pm - modificato 1 volta.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Mud cosa presentare in caso di controlli Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  Supremoanziano Ven Mag 06, 2016 9:28 am

PiazzaPulita ha scritto:in fase di controllo ho sempre presentato esclusivamente la ricevuta di avvenuta spedizione

Anch'io ho fatto così innumerevoli volte e non ho mai avuto problemi.
A dirla tutta in un paio di occasioni i solerti controllori mi hanno chiesto copia del mud, ma quando ho risposto che la copia ce l'avevano già (essendo organi dello Stato, quando lo spedisco a Ecocerved è come se lo avessero anche loro) si sono ritirati in buon ordine...
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 06, 2016 11:19 am

cirillo ha scritto:
PiazzaPulita ha scritto:scusate ma se su ogni scheda è riportato:

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica

se uso interno non è utilizzabilie in rapporto con terzi, anche organi di PG...
è chiaro che Lei ha davvero capito tutto...


rofl rofl rofl rofl rofl rofl

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 06, 2016 11:23 am

PiazzaPulita ha scritto:scusate ma se su ogni scheda è riportato:

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica

se uso interno non è utilizzabilie in rapporto con terzi, anche organi di PG...

Ossignore.... ma quella scritta sta soltanto ad indicare che la copia per il dichiarante NON E' VALIDA COME COPIA CARTACEA da trasmettere per raccomandata (fino a qualche anno fa si poteva ancora fare...)

e l'uso interno (che non è una prescrizione farmacologica) a cui si riferisce la scritta, è esattamente quello di esibirlo ad un controllo da parte degli organi di vigilanza.

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  pascozzi Ven Mag 06, 2016 12:27 pm

isamonfroni ha scritto:
PiazzaPulita ha scritto:scusate ma se su ogni scheda è riportato:

La scheda può essere utilizzata esclusivamente ad uso interno dal dichiarante Questa sezione deve essere presentata esclusivamente via telematica

se uso interno non è utilizzabilie in rapporto con terzi, anche organi di PG...

Ossignore.... ma quella scritta sta soltanto ad indicare che la copia per il dichiarante NON E' VALIDA COME COPIA CARTACEA da trasmettere per raccomandata (fino a qualche anno fa si poteva ancora fare...)

e l'uso interno (che non è una prescrizione farmacologica) a cui si riferisce la scritta, è esattamente quello di esibirlo ad un controllo da parte degli organi di vigilanza.

No l'uso interno significa che non fa prova verso terzi, no nche va esibito ad un controllo
Anche perchè la stampa schede mud può essere sempre modificata anche dopo la presentazione
Il documento che fa fede è la ricevuta. Poi per agevolare l'ente gli si può dar tranquillamente la copia ad uso interno ma non vale niente.
Contenti loro contenti tutti
pascozzi
pascozzi
Utente Attivo

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  isamonfroni Ven Mag 06, 2016 3:06 pm

Allora, visto che qua bisogna spiegare l'ovvio.....
* la ricevuta di presentazione fa fede per dimostrare di avere presentato il MUD (obbligo n. 1) e di averlo presentato nei termini (obbligo n. 2) - scusate se questo io lo davo per scontato

* ovviamente i dati ufficiali sono quelli inseriti nel tracciato inviato alle CCIAA che, appunto perchè trasmessi non sono modificabili  - comunque scusate se mi permetto, ma uno che manda via con il MUD dei dati X e poi si modifica tutto per stamparsi delle schede con dati Y mi sembra leggermente masochista (giusto per non dire pirla)

* non ho mai detto che la copia del dichiarante ad uso interno faccia fede di alcunchè, ho solo detto che la puoi(non che la devi) esibire in caso di un eventuale controllo. In italiano esibire vuol dire mostrare, non portarlo come prova inoppugnabile in tribunale.  Nella mia esperienza, la scena abituale è la seguente:
OdV: buongiorno, siamo qui per un controllo ha presentato il MUD?
Soggetto controllato:  si, guardi, ho qui la ricevuta
OdV: ah bene, grazie, ce ne ha anche una copia stampata?
Soggetto controllato: sì, ho qui la mia copia
OdV: sfoglia qualche scheda rif, guarda 2 o 3 moduli , fa qualche domanda oziosa per far vedere che è interessato a quello che sta leggendo, restituisce, tira su e se ne va.

Questo in un controllo normale.
Diverso è il caso in cui vengono su indagine delegata dalla Procura, allora guardano cose abbastanza specifiche (e magari inerenti l'ipotesi di reato), acquisiscono parecchia documentazione (registri e FIR) e magari acquisiscono pure le copie dei MUD pertinenti.

Peraltro, in condizioni ordinarie l'eventuale controllo dei MUD (sempre se li fanno) attiene ad altri uffici

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Mud cosa presentare in caso di controlli Empty Re: Mud cosa presentare in caso di controlli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.