SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Oggi alle 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?

2 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione? Empty Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?

Messaggio  GG64 Mar Giu 28, 2016 6:36 pm

ciao a tutti . Sono nuovissimo. Ho aperto una nuova attività di progettazione e produzione apparecchiature elettroniche per uso in laboratori per eseguire esperimenti.
La camcom mi chiede, per iscrivermi al registro produttori AEE, l'adesione ad un sistema collettivo, ma vedo che questi ultimi fanno fatica a rispondermi.
Tra l'altro non trovo questo tipo di prodotto nella classificazione/raggruppamento RAEE R1-R5.
Per tipologia e costruzione potrebbe essere assimilato a R4: 9.4 Apparecchi di misurazione, pesatura o regolazione ad uso domestico o di laboratorio
che hanno CER 200136 (se domestici) o 160214 (se professionali).
Sono beni strumentali  (NON di consumo) e durevoli:  tipicamente possono essere utilizzati per decine di anni e potrebbero anche non essere smaltiti mai.
Il Cliente finale è di tipo istituzionale (scuole tecniche/professionali e università, centri di ricerca).
Il canale commerciale è diretto senza distribuzione.
Le quantità non sono rilevanti come per i prodotti di consumo: trattasi di alcune decine di unità/anno,  20-50Kg/anno.
La mia opinione è che siano rifiuti domestici.
Gradirei un consiglio perchè mi risulta veramente difficile districarmi nella giungla dei RAEE (ho anche dubbi se siano RAEE giacchè non sono neanche catalogati e non sono beni di consumo).
Sono daccordo sul rispetto dell'ambiente e voglio partecipare per la mia quota. Ma non vorrei chiudere "bottega" ancor prima di averla aperta.
Ringrazio per tutti i suggerimenti preziosi che riceverò.
GG64
GG64
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.06.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione? Empty Re: Iscrizione al registro produttori AEE: se il prodotto non rientra nella classificazione?

Messaggio  fullmetalpanic Gio Dic 21, 2017 4:28 pm

Shocked chissà come è finita..... gruebel
fullmetalpanic
fullmetalpanic
Utente Attivo

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 26.01.17
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.