SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


richiesta informazioni MUD 2010

+2
Alfredo
penticar
6 partecipanti

Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  penticar Lun Mag 17, 2010 12:04 pm

salve a tutti e complimenti per il forum davvero molto utile.
mi sono iscritto per chiedervi acune informazioni dato che sicuramente ne saprete più di me. nell'anno 2009 la mia azienda ha iniziato l'attività e precisamente nel mese di luglio 2009. da questo mese e fino a dicembre ho caricato i rifiuti prodotti ( 2 pericolosi 180202 e 2 non pericolosi) nel registro carico e scarico ma non è stato fatto nessu ritiro dalle ditte di smaltimento dino al 2010. ora mi chiedevo se dovevo presentare lo stesso il mud e compilare sono le schede rifiuto e quindi riportare solo i carichi.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi potranno dare qualche buon consiglio
buon lavoro
carmine
penticar
penticar
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  Alfredo Lun Mag 17, 2010 11:35 pm

penticar ha scritto:salve a tutti e complimenti per il forum davvero molto utile.
mi sono iscritto per chiedervi acune informazioni dato che sicuramente ne saprete più di me. nell'anno 2009 la mia azienda ha iniziato l'attività e precisamente nel mese di luglio 2009. da questo mese e fino a dicembre ho caricato i rifiuti prodotti ( 2 pericolosi 180202 e 2 non pericolosi) nel registro carico e scarico ma non è stato fatto nessu ritiro dalle ditte di smaltimento dino al 2010. ora mi chiedevo se dovevo presentare lo stesso il mud e compilare sono le schede rifiuto e quindi riportare solo i carichi.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi potranno dare qualche buon consiglio
buon lavoro
carmine

Solo per capire che cosa è stato registrato sul registro di carico e scarico. Io so che
i registri devono essere "integrati con i formulari relativi al trasporto dei rifiuti" e l'art. 4, comma 3, del D.M. n. 145/1998 ribadisce a tali fini che "gli estremi identificativi del formulario dovranno essere riportati sul registro di carico e scarico in corrispondenza dell'annotazione relativa ai rifiuti oggetto del trasporto, ed il numero progressivo del registro di carico e scarico relativo alla predetta annotazione deve essere riportato sul formulario che accompagna il trasporto dei rifiuti stessi.". Occorre, inoltre, considerare che solo grazie alla predetta integrazione il contenuto del registro può rispettare quanto stabilito dall'art. 12, commi 1 e 2, del D.Lgs. 5 febbraio 1997, n. 22 (fontre: CIRCOLARE ESPLICATIVA SULLA TENUTA DEI REGISTRI DI CARICO E SCARICO E SULLA PREDISPOSIZIONE DEI FORMULARI (CIRC. 4 AGOSTO 1998, N. GAB/DEC/812198).
Quindi senza formulari , non capisco cosa è stato registrato, comunque niente ritiri niente Mud
avatar
Alfredo
Utente Attivo

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Mag 18, 2010 8:30 am

penticar ha scritto:salve a tutti e complimenti per il forum davvero molto utile.
mi sono iscritto per chiedervi acune informazioni dato che sicuramente ne saprete più di me. nell'anno 2009 la mia azienda ha iniziato l'attività e precisamente nel mese di luglio 2009. da questo mese e fino a dicembre ho caricato i rifiuti prodotti ( 2 pericolosi 180202 e 2 non pericolosi) nel registro carico e scarico ma non è stato fatto nessu ritiro dalle ditte di smaltimento dino al 2010. ora mi chiedevo se dovevo presentare lo stesso il mud e compilare sono le schede rifiuto e quindi riportare solo i carichi.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi potranno dare qualche buon consiglio
buon lavoro
carmine

Il MUD va fatto anche se tu fai solo carichi (ricordati che entro l'anno solare li devi anche smaltire). Quindi se hai fatto anche solo carichi tra l'altro anche pericolosi, quindi lo devi fare sen'altro. Il Mud non si fa solo se hai rifiuti non pericolosi e sei sotto i 10 dipendenti.
Guarda che hai tempo pr farlo visto che è stato prorogato al 30/6/2010.
Ciao!!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  aleve Mar Mag 18, 2010 9:00 am

Alfredo ha scritto:[
Quindi senza formulari , non capisco cosa è stato registrato, comunque niente ritiri niente Mud

solo una piccola precisazione. Il formulario viene emesso solo al momento dello scarico dei rifiuti quando questi vengono "consegnati" al trasportatore ai fini dello smaltimento/recupero. Sul registro dì carico e scarico i rifiuti prodotti devono essere caricati all'atto della produzione stessa, ma non verrà scritto alcun riferimento al formulario, solo il numero progressivo del registro, la data ed ovviamente i dati relativi alla tipologia del rifiuto prodotto (CER, stato fisico, quantità prodotta...). All'atto dello scarico verrà emesso il formulario e verranno riportati tutti i dati sul registro. Il numero progressivo del registro da inserire sulle copie del formulario viene inserito successivamente da produttore, trasportatore e destinatario per la corrispondenza tra le proprie copie dei formulari ed i propri registri.
aleve
aleve
Utente Attivo

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  Zertex Mar Mag 18, 2010 9:10 am

S.T.A. s.a.s. ha scritto:

Il Mud non si fa solo se hai rifiuti non pericolosi e sei sotto i 10 dipendenti.

Se pero' oltre a produrlo il non pericoloso lo trasporto col mio mezzo autorizzato ad un destinatario devo fare il MUD giusto ?
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  carmine Mar Mag 18, 2010 9:37 am

no, per il trasporto dei propri rifiuti (iscrizione albo art. 212 comma Cool se non pericolosi il mud non si fa .
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  Zertex Mar Mag 18, 2010 9:48 am

carmine ha scritto:no, per il trasporto dei propri rifiuti (iscrizione albo art. 212 comma Cool se non pericolosi il mud non si fa .
A me hanno detto che se il soggetto fosse solo produttore oppure solo trasportatore non sarebbe soggetto a MUD ma producendolo e trasportandolo a destino deve farlo Suspect
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Mag 18, 2010 10:19 am

carmine ha scritto:no, per il trasporto dei propri rifiuti (iscrizione albo art. 212 comma Cool se non pericolosi il mud non si fa .

esatto
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  Zertex Mar Mag 18, 2010 10:22 am

Grazie Wink
Zertex
Zertex
Utente Attivo

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

richiesta informazioni MUD 2010 Empty Re: richiesta informazioni MUD 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.