SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

2 partecipanti

Andare in basso

GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE Empty GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Messaggio  arkam Lun Mag 17, 2010 3:27 pm

Salve a tutti, volevo avere un'informazione se qualcuno mi sa rispondere.
Quali sono, se ci sono, gli obblighi nella gestione ordinaria, di una associazione culturale senza scopo di lucro, avente atto costitutivo regolarmente depositato presso l'agenzia delle entrate?
E' obbligatorio fare un bilancio annuale, tenere assemblee soci, consiglio direttivo, e regidere verbali per le assemblee?
Se organizzo una mostra e faccio pagare un biglietto di entrata di 1 euro, devo pagare la SIAE e/o le tasse su quegli introiti? Considerate che il biglietto di entrata serve a coprire le spese della mostra stessa.
L'associazione riceve anche contributi da parte di banche locali, devo pagare le tasse su quelli?
Grazie.
arkam
arkam
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE Empty Re: GESTIONE ASSOCIAZIONE CULTURALE

Messaggio  mapi68 Mar Mag 18, 2010 4:33 pm

Ciao arkam! Benvenuto sul forum!
Purtroppo la risposta alle tue molteplici domande richiede maggiore conoscenza dei dati relativi all'associazione culturale.. essendo associazione senza scopo di lucro il bilancio dovrà dimostrare che le entrate sono state utilizzate per compensare le spese sostenute dall'associazione stessa per l'organizzazione delle mostre e delle altre iniziative culturali promosse.
Ti consiglio di rivolgerti ad un commercialista o alla sede dell'Associazione Nazionale alla quale siete affiliati (in caso di affiliazione per circoli ARCI, ACSI, CSEN, ecc.) per avere delle esatte indicazioni per organizzare le assemblee, per redigere il registro dei bilanci, ecc.
Purtroppo non so da quale città tu stia scrivendo e se ci sia affiliazione ..
Se volessi mandarmi informazioni più specifiche qui sul forum o in mp spero di poterti essere maggiormente d'aiuto
Buona serata!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.