SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Oggi alle 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

+6
simoner89
erusservice
annariri
beltrale
Hope
kompei77
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Ven Nov 25, 2016 2:37 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti/e ... da 3 giorni si puo' pagare la quota 2017 e gia' ci sono problemi .. comunque per quanto mi riguarda .. quando vado a cliccare su "Paga" mi appare il seguente errore "
Errore

Si è verificato un errore inatteso durante l'elaborazione della richiesta.
Si prega di riprovare più tardi.
Torna alla home


Ieri ho chiamato numero assistenza albo e mi hanno detto di mandare una mail all'assistenza albo con lo screen del problema .. per capire se e' problema loro o di poste italiane ... qualcuno ha questo problema ? Grazie in anticipo .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso


Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Hope Mar Dic 27, 2016 4:00 pm

Che paranoia, a pensare che si tratta di un sito istituzionale! E come dice l'amico Piazza Pulita: dilettanti allo sbaraglio!!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  simoner89 Mar Dic 27, 2016 4:18 pm

Ho evitato di scrivere l'odissea del pagamento solamente perchè "a Natale si è tutti più buoni"...

E ora che anche il Santo giorno è passato, si torna a soffrire le pene dell'inferno. Evil or Very Mad

Ovviamente, penso come chiunque, nonostante tanti tentativi, si è sempre al punto di partenza, come un eterno gioco dell'oca.

Addirittura l'assistenza tecnica gentilmente offerta dall'Albo è talmente esaustiva e completa che si possono contattare INDIFFERENTEMENTE diversi numeri.
Indifferentemente, perchè non ce n'è uno di sti numeri che funziona, quindi ci si può "divertire" per ore a chiamare senza ricevere un segno di vita dall'altra parte della cornetta.

Eh quindi mò... che si può fare?? Crying or Very sad
simoner89
simoner89
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Hope Mar Dic 27, 2016 4:41 pm

Guarda finora sono riuscito a pagare 7 quote, di notte, a Natale, la mattina prestistissimo cercando di "azzeccare" il momento buono ma il problema è che, come hai verificato tu:
- ai cinque numeri telefonico non rispondono;
- al numero verde non rispondono;
- alla mail non rispondono
e soprattutto NON AVVISANO MAI che il sito è fuori uso, TUTTO o IN PARTE. Ci avveleniamo ancorchè si tratta di un sito pubblico e soprattutto perchè siamo noi che dobbiamo pagare e avere in cambio pressapochismo e inefficenza!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Mer Dic 28, 2016 1:10 pm

Io sono un padroncino percio' il problema l'ho avuto solo per pagare la mia quota.. per fortuna ci sono riuscito alla fine ... e mi ero registrato subito quando hanno messo la nuova versione del sito dell'albo .. e anch'io avevo avuto dei problemi .. comunque capisco anche voi professionisti che vi prendete carico di pagare le quote per i vostri clienti .. ma per curiosita' che problemi ci sono ancora ? cioe' siamo al 28 gennaio ... se ci sono ancora problemi perche' non fanno questa benedetta proroga ? Rolling Eyes
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  simoner89 Mer Dic 28, 2016 3:15 pm

kompei77 ha scritto:Io sono un padroncino percio' il problema l'ho avuto solo per pagare la mia quota.. per fortuna ci sono riuscito alla fine ... e mi ero registrato subito quando hanno messo la nuova versione del sito dell'albo .. e anch'io avevo avuto dei problemi .. comunque capisco anche voi professionisti che vi prendete carico di pagare le quote per i vostri clienti .. ma per curiosita' che problemi ci sono ancora ? cioe' siamo al 28 gennaio ... se ci sono ancora problemi perche' non fanno questa benedetta proroga  ? Rolling Eyes

Io sono un impiegato di un'azienda di trasporto quindi anche per quanto mi/ci riguarda abbiamo il problema SOLO della nostra quota.. il che basta e avanza viste le magnifiche comodità e le assistenze fornite dall'Albo... neanche se mi avessero detto di essere su "Scherzi a parte" avrei potuto pensare a una simile situazione.. Suspect Shocked

Comunque il nostro problema, se può interessare, è l'errore "Si è verificato un errore inatteso durante l'elaborazione della richiesta. Si prega di riprovare più tardi" una volta completata l'intera procedura di pagamento con la carta di credito aziendale. E l'ultima prova l'abbiamo fatta 10 minuti fa..

Per la cronaca, seguendo il consiglio di Hope, ho provato stamattina alle 5 ad accedere al sito dell'albo e manco si apriva.

Insomma.. siamo davvero alle comiche di fine anno...

simoner89
simoner89
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Mer Dic 28, 2016 7:04 pm

A me mi dava lo stesso errore ..ma dopo che cliccavo su "Paga" .. Cioè non arrivavo neanche alla schermata dove si poteva scegliere il metodo di pagamento .. Riguardo all'orario in cui hai provato a pagare .. In pratica la pagina "Pagamento Quote" mi pare funzioni solo dalle 7 in poi .. Fino verso le 21 .. O 22 mi pare ..
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Hope Gio Dic 29, 2016 10:23 am

It's not just you! http://alboutotrasporto.it looks down from here.

Vergogna!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Gio Dic 29, 2016 1:55 pm

E non funziona ancora .. sono veramente dei dementi ..
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  simoner89 Gio Dic 29, 2016 6:11 pm

Habemus pagatum!!

Noi dopo un'estenuante fatica, siamo riusciti oggi a pagare questa benedetta quota... Smile
simoner89
simoner89
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Gio Dic 29, 2016 6:13 pm

simoner89 ha scritto:Habemus pagatum!!

Noi dopo un'estenuante fatica, siamo riusciti oggi a pagare questa benedetta quota... Smile

Alla fine come ci siete riusciti ? Laughing
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  simoner89 Gio Dic 29, 2016 6:56 pm

kompei77 ha scritto:
simoner89 ha scritto:Habemus pagatum!!

Noi dopo un'estenuante fatica, siamo riusciti oggi a pagare questa benedetta quota... Smile

Alla fine come ci siete riusciti ? Laughing

Già.. Smile

A mio avviso, il problema di molti pagamenti è dovuto alla carta di credito perchè provando con la postepay al PRIMO tentativo ce l'abbiamo fatta.

Non vorrei che le carte di credito siano bloccate o venga richiesto un requisito specifico..

Comunque, tutto bene ciò che finisce bene...

simoner89
simoner89
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Gio Dic 29, 2016 7:00 pm

simoner89 ha scritto:
kompei77 ha scritto:
simoner89 ha scritto:Habemus pagatum!!

Noi dopo un'estenuante fatica, siamo riusciti oggi a pagare questa benedetta quota... Smile

Alla fine come ci siete riusciti ? Laughing

Già.. Smile

A mio avviso, il problema di molti pagamenti è dovuto alla carta di credito perchè provando con la postepay al PRIMO tentativo ce l'abbiamo fatta.

Non vorrei che le carte di credito siano bloccate o venga richiesto un requisito specifico..

Comunque, tutto bene ciò che finisce bene...


Adesso ce ne dobbiamo preoccupare tra un anno ... Shocked
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Paga quoata..e poi il nulla!

Messaggio  incaxxatoèpoco Ven Dic 30, 2016 3:55 pm

Buonasera ragazzi. Dopo l'odissea per la registrazione a questo nuovo magnifico sito dell'albo, pensavo che la strada fosse in discesa...invece....
- Seleziono la quota da pagare, vado alla cassa
- Clicco su PAGA....e poi il nulla...: JBWEB000065: HTTP Status 500 - Request processing failed; nested exception is javax.xml.ws.WebServiceException: Could not send Message.

Pagina di errore che mi si presenta su tutti i browser della terra. Ho provato anche da tabler e smartphone cambiando anche connessione a internet stesso risultato.
Non ci arrivo neanche alla pagina di selezione del metodo di pagamento! Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho scritto un'email per ora nessuna risposta...come del resto anche dai 280 numeri di assistenza messi a disposizione.

Finita la parte diplomata. Ma come si fa a creare un sito che non funziona, che richiede di registrarti nonostante abbiano tutti i tuoi dati? Ma poi quella guida/supporto sulla registrazione.....Pagine intere per spiegarti come trovare il tuo codice fiscale. Shocked Shocked  Ma con tutti i problemi e errori possibili, il problema è trovare il mio codice fiscale???? E poi la perla..."Utilizzate Mozilla o Chrome"..Non so voi ma io con questi due browser non sono riuscito a registrarmi ma solo col vecchio caro Internet Explorer. Perdonate lo sfogo.

Antonio
incaxxatoèpoco
incaxxatoèpoco
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.12.16

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  simoner89 Ven Dic 30, 2016 6:59 pm

incaxxatoèpoco ha scritto:Buonasera ragazzi. Dopo l'odissea per la registrazione a questo nuovo magnifico sito dell'albo, pensavo che la strada fosse in discesa...invece....
- Seleziono la quota da pagare, vado alla cassa
- Clicco su PAGA....e poi il nulla...: JBWEB000065: HTTP Status 500 - Request processing failed; nested exception is javax.xml.ws.WebServiceException: Could not send Message.

Pagina di errore che mi si presenta su tutti i browser della terra. Ho provato anche da tabler e smartphone cambiando anche connessione a internet stesso risultato.
Non ci arrivo neanche alla pagina di selezione del metodo di pagamento! Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho scritto un'email per ora nessuna risposta...come del resto anche dai 280 numeri di assistenza messi a disposizione.

Finita la parte diplomata. Ma come si fa a creare un sito che non funziona, che richiede di registrarti nonostante abbiano tutti i tuoi dati? Ma poi quella guida/supporto sulla registrazione.....Pagine intere per spiegarti come trovare il tuo codice fiscale. Shocked Shocked  Ma con tutti i problemi e errori possibili, il problema è trovare il mio codice fiscale???? E poi la perla..."Utilizzate Mozilla o Chrome"..Non so voi ma io con questi due browser non sono riuscito a registrarmi ma solo col vecchio caro Internet Explorer. Perdonate lo sfogo.

Antonio

Per caso stai pagando con la carta di credito o la postepay?
simoner89
simoner89
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 13.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Ven Dic 30, 2016 8:05 pm

No non arriva neanche a selezionare il metodo di pagamento ..
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Sab Dic 31, 2016 12:53 pm

https://www.alboautotrasporto.it/web/portale-albo/-/proroga-pagamento-quo-1

Era ora ... proroga fino al 28 febbraio 2017 .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Sab Dic 31, 2016 1:02 pm

Miracolo !! Volevo fare il login ... mi ha detto utente bloccato .. mi ha chiesto di cambiare password e ha preso il cambio password al primo colpo Laughing I miracoli esistono Shocked
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  maxi80 Lun Feb 13, 2017 4:26 pm

Io ancora non sono riuscito a registrarmi...e siamo quasi alla scadenza! Ma qualcuno è mai riuscito a parlare con il numero 800232323 ?!
maxi80
maxi80
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  kompei77 Lun Feb 13, 2017 5:17 pm

maxi80 ha scritto:Io ancora non sono riuscito a registrarmi...e siamo quasi alla scadenza! Ma qualcuno è mai riuscito a parlare con il numero 800232323 ?!

Azz stai messo male ... comunque si.. io nel mese di novembre e dicembre ci parlai .
kompei77
kompei77
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 09.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  maxi80 Lun Feb 13, 2017 6:12 pm

Casomai proverò a scrivergli..ho visto che c'è pure una mail. Che mi consigliate per avere assistenza prima possibile?
maxi80
maxi80
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  katiuscia69 Mer Mar 01, 2017 12:07 pm

Ieri mi hanno detto che per pagare c'è tempo fino al 31 marzo. Non so se è capitato a qualcuno, ma mi hanno proprio telefonato (mi sembrava un call center, ma hanno detto di chiamare da parte dell'Albo), volevano sapere se ero riuscita a pagare o se avevo avuto problemi. Ma secondo voi era uno scherzo? Mi è sembrato un po' strano..
katiuscia69
katiuscia69
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Hope Mer Mar 01, 2017 4:26 pm

Non è uno scherzo il precedente termine è stato modificato dalla Legge di conversione del "milleproroghe". Quello che è insolitO è la comunicazione sul sito ... "MA TU NON ASPETTARE!" Adesso "dopomilledisagi" ci danno anche del tu!!
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  katiuscia69 Mer Mar 01, 2017 5:23 pm

ma anche tu sei stato chiamato per sapere se avevi pagato?
katiuscia69
katiuscia69
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Hope Mer Mar 01, 2017 5:58 pm

Ho iniziato i pagamenti "nel lontano" 12 dicembre 2016 ma non sono stato mai chiamato, al contrario ho chiamato nel delirio assoluto. Adesso sembra che con il doppio binario (con PEC o senza) sia diventato tutto più semplice.
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  katiuscia69 Mer Mar 01, 2017 6:14 pm

Ho sentito dire che infatti che il problema, più che pagare, era riuscire a registrarsi..è stato così pure per te? Io proverò direttamente senza pec se è più facile..
katiuscia69
katiuscia69
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 .. - Pagina 3 Empty Re: Problema pagamento Albo autotrasporto 2017 ..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.