SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» www.rentri.gov.it
Da fabiodafirenze Mar Mag 07, 2024 11:47 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm


Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

2 partecipanti

Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  spapi Ven Feb 10, 2017 11:29 am

Buongiorno, ho questa casistica.
Svolgiamo attività conto terzi di conservazione di documenti cartacei di proprietà dei clienti presso un nostro magazzino.
Il cliente "X" chiede di macerare dei documenti. Ha l'esenzione del registro di carico e scarico. Ingaggia il trasportatore che compila il formulario. Nel formulario, compilato dal trasportatore, è inserito il nominativo del Cliente nel campo del Produttore/detentore. L'unità locale è la nostra quindi nel campo ubicazione dell'unità locale abbiamo chiesto di inserire l'indirizzo del nostro magazzino con la specifica che è di nostra proprietà.
Il formulario viene da noi firmato e la carta viene consegnata al trasportatore del cliente.
E' corretto?
Chi deve verificare i dati del trasportatore? Noi abbiamo chiesto al cliente di fare a monte la verifica (albo nazionale dei gestori) richiedendo inoltre di firmarci preventivamente una lettera di manleva in questo senso).
La prima copia del formulario a chi deve andare? e la 4° ?
Noi abbiamo stabilito che la prima resta a noi e che la 4° vada al cliente che se non la riceve dopo 90 gg deve fare comunicazione alla Provincia. Abbiamo chiesto di mandarcene comunque copia anche se non ha valore legale.
Noi che altro obbligo abbiamo?
La verifica a destino dello scarico chi la verifica?
ovviamente noi non compiliamo le operazioni di carico e scarico nel nostro registro.
E' corretto?
spapi
spapi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.17

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Feb 10, 2017 12:31 pm

Guarda questa discussione
http://www.sistriforum.com/t9383-gestione-rifiuti-presso-operatore-di-logistica?highlight=logistica

Se è il cliente che ingaggia il trasportatore e compare come produttore del rifiuto, allora sarà lui a firmare il formulario e a tenere la prima e la quarta copia oltre ad essere il responsabile dell'intera gestione.
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty gestione Conto terzi documenti cartacei - cliente produttore

Messaggio  spapi Ven Feb 10, 2017 12:41 pm

Per motivi logistici il cliente non può venire a firmare il formulario.
Abbiamo richiesto al cliente una comunicazione che ci autorizzi a firmare il formulario per conto del cliente, a condizione che abbia fatto preventivamente le dovute verifiche sul trasportare e sul mezzo del trasporto. Ha una valenza legale?
Grazie
spapi
spapi
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.17

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Sciùr Colombo Ven Feb 10, 2017 1:10 pm

Come indicato nella discussione, potete prevedere un accordo che stabilisca di apporre voi la firma.
Che sia ben consapevole però, chi firma, di quanto riportato nel DM 145/98 recita: "... apporre la firma per l'assunzione della responsabilità delle informazioni riportate nel formulario"
Sciùr Colombo
Sciùr Colombo
Utente Attivo

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 52
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore Empty Re: Gestione conto terzi documenti cartacei - Cliente Produttore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.