SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» esenzione nomina consulente ADR - numero di operazioni
Da lotus1 Mer Mag 15, 2024 3:35 pm

» multimodal - quantità totale
Da lotus1 Lun Mag 13, 2024 10:16 am

» www.rentri.gov.it
Da sviluppo Gio Mag 09, 2024 11:23 am

» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm


Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

4 partecipanti

Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  benassaisergio Lun Ago 07, 2017 12:30 am

La prima proviene da Roma.
Ha destato una certa curiosità la presenza, su un certo sito, di lavori ad uncinetto presentati da una nota esperta ambientale.
Questi lavori (che spaziano dai copricapi ai bikini, dalle borse alle coperte) si caratterizzano non solo per la loro varietà, ma anche per l’accuratezza.
Chi conosce questa esperta ambientale del resto non poteva nutrire dubbi. Tutte/i quelle/i che hanno avuto modo di leggere i suoi pareri non possono non riconoscere nella varietà di questi oggetti l’ampio campo  delle sue competenze ambientali.
E nel contempo chi ha avuto modo di apprezzarne la solida conoscenza delle basi tecniche e legislative in materia ambientale non può non riscontrarne l’analogia nella accurata qualità che (salvo contestazioni) si riscontra nei lavori ad uncinetto sopra citati.

La seconda proviene da Napoli.
La notizia riguarda gli incendi che hanno flagellato Napoli e dintorni, dal Vesuvio al Parco degli Astroni.
C’è infatti che sostiene che tali incendi siano stati del tutto involontariamente supportati dalle parole di fuoco di un’altra nota esperta ambientale, parole che a ritmo incalzante sono dirette a contestare, se non a mettere alla berlina, le squinternate opinioni di esperte/i, magistrate/i, e di altre/i in materia ambientale.
Ovviamente lei non c’entra niente con gli incendi, ma magari nella sua mente, quando legge certe sciocchezze, risuonano i versi di Cecco Angiolieri:  S'i' fosse foco, ardere' il mondo.

Se ho sbagliato, se ho scritto cose che non dovevo scrivere, sono pronto a cancellare tutto (mantenendo la mia stima e il mio affetto per le due).
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  isamonfroni Lun Ago 07, 2017 10:35 am

Mi perdoni ingegnere ma chiunque ha il diritto di fare quello che vuole nel suo tempo libero (anche la maglia e l'uncinetto).
Peraltro anche Churchill e G.B.Shaw lavoravano a maglia e nessuno si permette di dubitare della loro competenza nei rispettivi campi professionali.

Faccio la maglia e l'uncinetto da oltre 50 anni e sì, li faccio molto bene. Talmente bene che li vendo anche, in tutto il mondo e con discreta soddisfazione di chi li acquista.
Colgo una leggera ironia nelle sue parole che trovo lievemente fuori luogo. (just saying)

D'altronde c'è chi nel tempo libero fa la maglia e chi fa la ribollita di cavolo nero.

A proposito, già che ci siamo il suo insistere nello scrivere tutti/e il/le ecc... sarà pure politically correct, ma, personalmente lo trovo stomachevole.

Buona giornata

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  Aurora Brancia Lun Ago 07, 2017 11:31 am

Ingegnere caro...

...per la mia parte e sia pure con lieve mia mortificazione devo smentirla:
s'i fossi foco, stia pur certo che mi spegnerei, e mi guarderei bene dall'ardere "lo mundo"  come sarebbe forse piaciuto a quel simpatico burlone di Cecco Angiolieri.

D'altronde le mie parole possono sembrare di fuoco solo a chi se ne sente "bruciato": so che non le direi/scriverei ma neppure penserei, se non mi se ne desse spunto e specifica occasione.

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  benassaisergio Lun Ago 07, 2017 11:50 am

Cara Isamonfroni

Mi dispiace moltissimo di averla, sia pur del tutto inconsapevolmente, fatta irritare.
Non c'era, in quello che ho scritto (che è forse comunque una sciocchezza inutile ed inopportuna), alcuna intenzione di criticarla o di ironizzare su di lei.
Volevo solo indicare un legame (che non vedo certo negativamente) fra la sua bravura in materia ambientale e quella nei lavori all'uncinetto
Come giustamente afferma infatti c'è chi passa il suo tempo libero a lavorare a maglia e all'uncinetto e chi lo passa a preparare ribollite (o a fare cose anche peggiori).
Chiedo comunque scusa se mi sono espresso in maniera che può essere interpretata in maniera negativa nei suoi confronti.

Rispetto la sua opinione, diversa dalla mia, sull'utilizzo di tutte/i, ecc., anche se mi riesce un po' difficile accettare che ciò possa essere definito stomachevole.

Ma forse è questa calura (che non è certo causata dalle parole di fuoco di Aurora Brancia) che ci rende più sensibili del solito e più facili ad irritarci.

Ha da passà 'a calura (De Filippo mi perdoni).

Con immutata stima

sergio benassai

benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  isamonfroni Lun Ago 07, 2017 12:29 pm

Un bel tacer non fu mai scritto...

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  beltrale Mar Ago 08, 2017 10:02 am

bene.. e dopo un po' di chiacchiere tra vicini di ombrellone il post si può considerare come il mar... morto..!

chat chat chat chat


beltrale
beltrale
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite). Empty Re: Due notizie curiose (ed assertive, salvo smentite).

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.